Discussioni su CIELO

A mio parere è un bel canale (almeno quando lo ricevo :D ) e non riesco a capire come mai faccia bassi ascolti, poi leggo che uno dei canali più visti è la5 con la programmazione che ha e capisco tutto.:eusa_wall:
Il pubblico italiano ha quel che si merita.

Ange 86 ha scritto:
Scusa ma quali sarebbero le serie e i programmi inediti di la5. Probabilmente mi sbaglio ma di cose nuove adesso c'è solo alisa. Tutto il resto non mi sembra neanche in 1°tv per il free.
Su cielo ci sono un po' più di repliche però non puoi dire che non ci sono 1°tv: dalle serie tv ai film passando per i reality mi sembra che di cose nuove per il chiaro ce ne siano.

Beh il Live del GF, i retroscena di alcuni programmi come Amici10,GF11,Chi ha incastrato Peter Pan , Io canto e poi le inedite Extreme Makeover:Home Edition, altri reality da tutte le parti del mondo,Alisa e Film in prima tv non sono molte Prime visioni? E' vero che La5 deve ringraziare per l'enorme successo Alisa,ma questo è un punto a suo vantaggio perchè vuol dire che trasmette cose in esclusiva (sicuramente il trucco di far passare prodotti da Canale 5 a La5, da i suoi frutti)!

lucam78 ha scritto:
A mio parere è un bel canale (almeno quando lo ricevo :D ) e non riesco a capire come mai faccia bassi ascolti, poi leggo che uno dei canali più visti è la5 con la programmazione che ha e capisco tutto.:eusa_wall:
Il pubblico italiano ha quel che si merita.
Ma tu segui mai La5? perchè sinceramente tra Cielo e La5 non c'è proprio partita, nel daytime su La5 trovo serie e programmi del passato che fanno sempre piacere vedere, in prima serata film e alcune serie tv inedite,programmi pensati per questo canale e retroscena di programmi in onda su Canale 5,mentre Cielo in 1 anno che cosa ha trasmesso? repliche delle repliche andate in onda su Sky fino allo sfenimento, Nessun programma inedito ed esclusivo per Cielo...mi chiedo come vogliano arrivare all'1% se non creano programmi solo per questo canale e poi sicuramente una grave pecca è la copertura di questo canale, nelle zone non All-digital di sto cielo non c'è neanche l'ombra...

littlefrancy ha scritto:
Beh il Live del GF, i retroscena di alcuni programmi come Amici10,GF11,Chi ha incastrato Peter Pan , Io canto e poi le inedite Extreme Makeover:Home Edition, altri reality da tutte le parti del mondo,Alisa e Film in prima tv non sono molte Prime visioni? E' vero che La5 deve ringraziare per l'enorme successo Alisa,ma questo è un punto a suo vantaggio perchè vuol dire che trasmette cose in esclusiva (sicuramente il trucco di far passare prodotti da Canale 5 a La5, da i suoi frutti)!

Brrrr....felice di non aver mai visto nemmeno per errore questo canale:D
Palinsesto da tv trash come dicevano altri...

Villans'88 ha scritto:
Brrrr....felice di non aver mai visto nemmeno per errore questo canale:D
Palinsesto da tv trash come dicevano altri...

e vediti Cielo che ha un palinsesto che non è per nnt trash....

Mah infatti cielo se guardiamo fa piu reality che la5... comunque la5 è un buon canale e non è affatto trash come dicono quindi prima di commentare direi di guardare il canale invece di stare alle idee degli altri ;)

littlefrancy ha scritto:
Ma tu segui mai La5? perchè sinceramente tra Cielo e La5 non c'è proprio partita, nel daytime su La5 trovo serie e programmi del passato che fanno sempre piacere vedere, in prima serata film e alcune serie tv inedite,programmi pensati per questo canale e retroscena di programmi in onda su Canale 5,mentre Cielo in 1 anno che cosa ha trasmesso? repliche delle repliche andate in onda su Sky fino allo sfenimento, Nessun programma inedito ed esclusivo per Cielo...mi chiedo come vogliano arrivare all'1% se non creano programmi solo per questo canale e poi sicuramente una grave pecca è la copertura di questo canale, nelle zone non All-digital di sto cielo non c'è neanche l'ombra...
tu parli come se avessi Sky, ma se non cè l'hai che te frega se cielo ritrasmette programmi passati su Sky? lo sai che anche su italia1 arrivano serie passate su Sky come glee e grey's anatomy? e pure extreme makeover home edition passa su Sky prima di approdare su la5... ;)

se non ti piace per una questione di gusti ok, ma se facciamo un paragone sulle prime tv in chiaro... bè sappiamo tutti chi vince ;)

littlefrancy ha scritto:
e vediti Cielo che ha un palinsesto che non è per nnt trash....

Cielo lo guardo pochissimo avendo Sky ma comunque almeno ha qualche telefilm,Film e il migliore tg italiano...La5 solo dal palinsesto fa vomitare...opinione personale ma sembra la sorellina ancora più trash di Canale5...
Cielo ha ancora molta strada da fare se vuole raggiungere Rai4,il migliore canale del DTT free...

Premetto, non voglio assolutamente fare da avvocato difensore di cielo, ma devo fare alcune considerazioni, io non ho sky, per cui se molte cose son già passate sul satellite a me poco interessa, inoltre il palinsesto di la5 non è assolutamente adatto a me!
Faccio un esempio, palinsesto di oggi su la5:
Ore 06:55 Bianca
Ore 07:35 Vivere
Ore 08:30 Centovetrine
Ore 09:45 My Life
Ore 10:30 Alisa
Ore 11:20 Tempesta d'amore
Ore 12:00 Settimo cielo
Ore 13:40 Friends
Ore 14:05 Dawson's Creek
Ore 15:35 Summer Dream
Ore 16:00 Settimo cielo
Ore 17:30 Extreme Makeover: home edition
Ore 18:20 Amici
Ore 19:20 Striscia Grande Fratello
Ore 19:40 Occhi di gatto
Ore 20:05 Love me Licia
Ore 20:30 Alisa-segui il tuo cuore
Ore 21:10 Women's Murder Club
Ore 22:50 October Road

Ore 00:20 Uomini e Donne

fonte:http://www.tv.mediaset.it/mondotv/la5/episodio_6605.shtml

Ho evidenziato gli unici programmi che potrebbero interessarmi, tutto il resto credo sia destinato ad un pubblico femminile.

ps: potevo postare il palinsesto? o è contro il regolamento?

day time di cielo:
fantasy island
cuore e batticuore
cash taxi natale
sei più bravo di un ragazzino di 5a
tg24
ricette di Laura Ravaioli
hell's kitchen
reparto maternità
primo figlio
cuore e batticuore
strega per amore
dollhouse
cash taxi
sei più bravo...
hell's kitchen
tg24
e prima serata...

adesso viene la5:
beutiful
pepper dennis
glam god x2
grande fratello
wildfire
grande fratello
wildfire
extreme makeover home edition
così fan tutte
grande fratello

se la matematica non è un opinione, nel daytime la5 ha più reality(evidenziati in grassetto) di cielo...
poi, a me sembra che anche il resto non è che sia tutto 'sto granché rispetto a cielo (fate i confronti e poi parlate) :doubt:

La5 e Cielo sono due canali che possono piacere per due motivi diversi. La5 la guardi come snack tv ci sono fiction speciali roba leggera che può interessare.
Cielo ha un respiro più ampio ci sono programmi più variegati c'è anche un tg e serie tv pure impegnative. io personalmente non guardo nessuno dei due. Cielo no perchè ho Sky (mi serve per recuperare qualcosa che non ho visto ma raramente...) La5 non è il mio genere ma ogni tanto mi soffermo e ci sto volentieri.
Sono due canali che secondo me farebbero lo stesso share solo che La5 è trainata da Canale5 anche negli spot e ha una buona copertura. Cielo per ovvie ragioni è boicottato da Raiset e non ha pubblicità da potersi fare e ha una copertura bassa.
Secondo me però con il sat Cielo ha il 2%

la5 è un canale che ha come target di riferimento quello femminile 15-40 anni, ampiamente rispettato dalla programmazione, con ultimamente il tentativo di andare a raccogliere ascolti in altri target attraverso l'inserimento nel palinsesto anche di qualcosa di diverso. cielo è nato con l'obbiettivo di avere un target giovane, che era la cosa più giusta da fare, visto che un target meno giovane che non ha sky è già fidelizzato a rai e mediaset ed è difficile da conquistare, mentre chi ha sky non può avere particolare interesse per un canale che per loro è di repliche. quindi giusto puntare su un target giovane, ma non lo stanno facendo nel modo giusto secondo me. vi faccio un esempio, rai4. io guardavo molto rai4 fino a qualche mese fa, perchè c'erano dei programmi fatti apposta per un pubblico giovane, che mi faceva sentire coinvolto nel progetto rai4 e che forse inconsciamente mi legava molto di più a questo canale, così capitava che molte volte facendo zapping passavo su quel canale, e che molte volte trovandoci qualcosa di interessante, finivo per guardarlo. quando poi capisco che questo canale finisco per guardarlo per diverse ore, tengo molto più da conto il palinsesto, ecc... da quando hanno tolto i vari programmi, progressivamente ho notato un disinteresse sempre maggiore verso rai4, che adesso seguo molto poco. con questo voglio dire che per me cielo è un canale" freddo" (e non potrebbe essere altrimenti, visto che e' un canale vetrina di sky, nulla più ad oggi), non riesce a coinvolgere più di tanto il telespettatore giovane del target di riferimento, perché al coinvolgimento comunicativo che fanno attraverso promozioni delle prime visioni, concorsi a premi, social-network e sito, non trovano poi riscontro nel canale stesso, attraverso una serie di programmi originali e coinvolgenti dedicati al nostro target, qualcosa che ci fidelizzi in concreto al canale, che ripeto e' freddo, a differenza di tutto quello che a livello comunicativo gira intorno ad esso che dimostra un interesse ed una attenzione ai nostri pareri su cielo.

l'errore di fondo è pensare che cielo sia sky per il dtt secondo me è stato creato per 2 motivi molto semplici
1) volevano e vogliono pure loro un mux
2) raiset a deciso di creare tivusat invadendo il loro ''territorio''

adesso ci sono le basi per uno sbarco in grande stile del più grande gruppo editoriale mondiale e speriamo che nessuno gli metta i bastoni fra le ruote

adesso ci sono le basi per uno sbarco in grande stile del più grande gruppo editoriale mondiale e speriamo che nessuno gli metta i bastoni fra le ruote[/QUOTE]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io qualche sospetto ce l'ho

Cielo dovrebbe diversificare l'offerta rispetto a quella di Sky, chi è abbonato non la guarderà mai, come ha sottolineato Anakin83

Johnny977 ha scritto:
Io qualche sospetto ce l'ho

Cielo dovrebbe diversificare l'offerta rispetto a quella di Sky, chi è abbonato non la guarderà mai, come ha sottolineato Anakin83

Non lo fanno di proposito altrimenti sarebbero dei fessi a farsi concorrenza da soli
Credo che l'idea sia quella di mostrare a chi sky non lo ha quello che si perde e magari fargli fare un pensierino se abbonarsi

maomin ha scritto:
Non lo fanno di proposito altrimenti sarebbero dei fessi a farsi concorrenza da soli
Credo che l'idea sia quella di mostrare a chi sky non lo ha quello che si perde e magari fargli fare un pensierino se abbonarsi
allora sono dei fessi a fare tutta questa promozione a cielo... speriamo che quando avranno un mux tutto loro le cose cambino, e parecchio...

littlefrancy ha scritto:
Non credo che dei backstage facciano cosi tanto pubblico. Extreme makeover ormai sky uno l'ha consumato e per la tv free è inedito tanto quanto Next top model o altri programmi già passati su sky. Lo stesso per i film e telefilm: chi può mettere in campo spiderman 3, modern family, dexter tutti inediti per la tv free.
Dire che Cielo non propone cose nuove secondo me è negare la realtà.

Indietro
Alto Basso