Discussioni su CIELO

alex86 ha scritto:
Io non ho dubbi sul fatto che le tv locali perderanno introiti in favore di Cielo, soprattutto se ci sarà (come credo) un gap di qualità nella trasmissione.

Sant'oro ha sicuramente voce in capitolo nella negoziazione dei contratti del suo programma. Non siamo ipocriti nel pensare che sia estraneo alle logiche dell'editore.
Essendo editore fa quello che ganno i normali editori... profitto...

floola ha scritto:
Franchini nell'ultimo "Godzilla Risponde" aveva fatto capire che era in dubbio la permanenza di Smackdown su Cielo. Ho l'impressione che sia stato soppresso.
Che palle! :mad: Se è davvero così, allora spero che Italia 2 si prenda pure lo show blu.

Duncan#21 ha scritto:
Che palle! :mad: Se è davvero così, allora spero che Italia 2 si prenda pure lo show blu.

Aveva detto il 31 dicembre: "Posso dire che la prossima settimana ci saremo, quella dopo non lo so". Anch'io spero in Italia 2, nonostante Valenti e Recalcati, e la speranza mi viene rafforzata dal fatto che il lunedì diventerà interamente dedicato al wrestling. Ma per questo eventualmente se ne parlerà nel 3d di Italia 2.

EDIT: infatti è già sparito

http://www.cielotv.it/programmazione.html

La cosa curiosa è che per il 12 segnano Shark Men. Quello di Santoro dev'essere stato un acquisto dell'ultim'ora.

questa mossa potrebbe essere il segno che sky sta scommettendo su Cielo, potrebbe voler dire che forse l'acquisto di un mux è vicino. Già nella prossima stagione (con il completamento dell S O) Cielo potrebbe avere un palinsesto forte

dangerfamily ha scritto:
Dopo averne fatti guadagnare 40 di milioni alla RAI. Direi che si li è meritati tutti :)
fine OT

A cui vanno sottratti spese di produzione, tasse ed eventuali "effetti collaterali" (la sola Fiat ha chiesto un risarcimento di 20 milioni) ;)
;)

Premetto subito che il personaggio Santoro non mi stava simpatico, ho imparato a scindere il suo lato fazioso (tra l'altro io sono politiche totalmente diverse dalle sue...) da quel che di buono fa, quindi il mio non il giudizio di un suo fan...
La trasmissione la trovo molto interessante e anche ben fatta. A me personalmente non interessa avere il 16:9 o la perfezione tecnica, mi interessano i contenuti, se poi c'è tutto il resto ancor meglio.
Trovo che per sia per Cielo/Sky che per Santoro l'accordo sia un'ottimo colpo, perché immagino che il canale ne guadagnerà sicuramente in audience, così come la trasmissione in visibilità. Ma fino a che saranno coinvolte anche le private (che per prime hanno dato fiducia al format) continuerò a seguirla sui loro canali, che in Veneto sono ben due. Io seguirò la trasmissione su TeleNuovo, del cui servizio sono più che soddisfatto.

alex86 ha scritto:
A cui vanno sottratti spese di produzione, tasse ed eventuali "effetti collaterali" (la sola Fiat ha chiesto un risarcimento di 20 milioni) ;)
;)

A quanto mi risultava e, mi ripeto, non sono un fan di Santoro e anzi se ce n'è motivo sono in prima fila tra i critici, Santoro era uno dei pochissimi che portavano realmente soldi alla Rai... Si parla di parecchi milioni, al netto di tutto (spese, tasse, etc...). Che la Fiat abbia richiesto un risarcimento non significa che lo ottenga, anzi... Se partiamo da questo principio in televisione non si dovrebbe parlare più di niente, quello che qualcuno vorrebbe, ad esempio la Fiat, che avrebbe altro di cui preoccuparsi...
Tornando a Santoro, ci si scandalizza per i suoi guadagni, ma credo che se li sia meritati tutti, al contrario di personaggi che in Rai si portano a casa compensi milionari, provocando con i loro flop, perdite altrettanto milionarie e senza che si urli allo scandalo...
In conclusione: ottima mossa Cielo! :thumbsup:

dangerfamily ha scritto:
Ma anche la posizione 10 (dove stava prima) non era male.

Personalmente credo che la posizione 8 sia adatta ad Mtv,tant'è che l'unico canale che trovo inopportuno per posizione è Deejay TV al 9 infatti le ho invertito la posizione con Cielo.Cielo a casa mia si trova sul 9.

stefano980 ha scritto:
Sarebbe bello ma non credo che mtv gli ceda il posto tanto facilmente.
L'ho scritto anche in qualche altra discussione... La posizione LCN è importante, ma alla fine la nostra lista LCN la facciamo noi... Tutti abbiamo la possibilità di creare la nostra lista preferiti, fregandocene della numerazione ufficiale.
Io ho creato la mia lista che contiene 28 canali (probabilmente ne aggiungerò qualcun'altro) di tutti generi e che seguo di più, comprese alcune private...
Affidarsi alla numerazione ufficiale significa subire passivamente la tv e le scelte altrui... Quanti di voi hanno un decoder satellitare (che non sia Sky)?
Lì la posizione LCN non esiste, i canali sono molti di più di quelli ricevibili in DTT (che comunque oramai sono tantissimi, qui, province di Vicenza/Padova, sono circa 300, ma per la maggioranza spazzatura) e i tuoi preferiti li devi proprio scovare...

vincenzo ilardi ha scritto:
Personalmente credo che la posizione 8 sia adatta ad Mtv,tant'è che l'unico canale che trovo inopportuno per posizione è Deejay TV al 9 infatti le ho invertito la posizione con Cielo.Cielo a casa mia si trova sul 9.
Dimostrazione chiara di quanto ho scritto in precedenza... :thumbsup:

Però memorizzando manualmente l'lcn, ogni volta che fai la risintonizzazione, torna tutto come prima.... è un pò scomodo, specie per uno come me che risintonizza spesso (switch off appena concluso):icon_rolleyes:

isolano67 ha scritto:
Premetto subito che il personaggio Santoro non mi stava simpatico, ho imparato a scindere il suo lato fazioso (tra l'altro io sono politiche totalmente diverse dalle sue...) da quel che di buono fa, quindi il mio non il giudizio di un suo fan...
A quanto mi risultava e, mi ripeto, non sono un fan di Santoro e anzi se ce n'è motivo sono in prima fila tra i critici, Santoro era uno dei pochissimi che portavano realmente soldi alla Rai... Si parla di parecchi milioni, al netto di tutto (spese, tasse, etc...). Che la Fiat abbia richiesto un risarcimento non significa che lo ottenga, anzi... Se partiamo da questo principio in televisione non si dovrebbe parlare più di niente, quello che qualcuno vorrebbe, ad esempio la Fiat, che avrebbe altro di cui preoccuparsi...
Tornando a Santoro, ci si scandalizza per i suoi guadagni, ma credo che se li sia meritati tutti, al contrario di personaggi che in Rai si portano a casa compensi milionari, provocando con i loro flop, perdite altrettanto milionarie e senza che si urli allo scandalo...
In conclusione: ottima mossa Cielo! :thumbsup:
se sei di posizioni politiche considerate comunemente a lui ostili (fermo restando che lui ha manganellato ben bene in primis la sinistra) allora complimenti alla tua onestà intellettuale nel riconoscergliene comunque i meriti, dote molto rara, come spesso si evince anche proprio qui sul forum. e complimenti per la frase che ho quotato sottolineandola in grassetto. è un concetto tanto elementare, quanto difficile da capire da chi forse non vuol capire.

stefano980 ha scritto:
Però memorizzando manualmente l'lcn, ogni volta che fai la risintonizzazione, torna tutto come prima.... è un pò scomodo, specie per uno come me che risintonizza spesso (switch off appena concluso):icon_rolleyes:
E' vero, l'unico lato negativo e un po' seccante è questo...
Io ad esempio effettuo solo saltuariamente la risintonizzazione, di solito aggiorno la lista canali...
La mia lista preferiti ha contenuto massimo 35 canali, di molti dei quali oramai ricordo a memoria la posizione LCN.
Ci credi se ti dico che dei primi 10 LCN ne contiene solo 2? :D

Astrix ha scritto:
se sei di posizioni politiche considerate comunemente a lui ostili (fermo restando che lui ha manganellato ben bene in primis la sinistra) allora complimenti alla tua onestà intellettuale nel riconoscergliene comunque i meriti, dote molto rara, come spesso si evince anche proprio qui sul forum. e complimenti per la frase che ho quotato sottolineandola in grassetto. è un concetto tanto elementare, quanto difficile da capire da chi forse non vuol capire.

Confermo la tua impressione sulle mie posizioni politiche (credo proprio di essere all'opposto) :thumbsup: .
E gli riconosco anche la coerenza e di non avere problemi a manganellare la sinistra.
Non essere d'accordo sulle idee politiche non significa non trovarsi d'accordo sulle cose giuste. Il giusto non ha colore politico, la vita reale non ha colore politico, le persone non guadagnano o perdono valore in base al colore politico, ma in base a quel che fanno...
Ci ho tenuto ad accennare alle mie idee politiche proprio perché riconosco che, da entrambe le parti, si giudica in base all'appartenenza, non obbiettivamente, a prescindere, senza quasi ascoltare... e sinceramente ne sono abbastanza stanco... Un po' come si fa tra tifosi delle squadre di calcio... Ma la politica dovrebbe essere una cosa seria, non un fatto di campanile...
... Tornando in Topic: complimenti ancora a Sky per la scelta!

stefano980 ha scritto:
Concordo... a proposito, ma l'LCN non dovrebbe essere ugaule x tutta Italia?
Io ho Cielo sul 26 e l'LCN attivo...

Indietro
Alto Basso