Premetto subito che il personaggio Santoro non mi stava simpatico, ho imparato a scindere il suo lato fazioso (tra l'altro io sono politiche totalmente diverse dalle sue...) da quel che di buono fa, quindi il mio non il giudizio di un suo fan...
A quanto mi risultava e, mi ripeto, non sono un fan di Santoro e anzi se ce n'è motivo sono in prima fila tra i critici, Santoro era uno dei pochissimi che portavano realmente soldi alla Rai... Si parla di parecchi milioni, al netto di tutto (spese, tasse, etc...).
Che la Fiat abbia richiesto un risarcimento non significa che lo ottenga, anzi... Se partiamo da questo principio in televisione non si dovrebbe parlare più di niente, quello che qualcuno vorrebbe, ad esempio la Fiat, che avrebbe altro di cui preoccuparsi...
Tornando a Santoro, ci si scandalizza per i suoi guadagni, ma credo che se li sia meritati tutti, al contrario di personaggi che in Rai si portano a casa compensi milionari, provocando con i loro flop, perdite altrettanto milionarie e senza che si urli allo scandalo...
In conclusione: ottima mossa Cielo!