misterix
Digital-Forum Senior Plus
Faccio un appunto : con tutti i giornalisti il notiziario è solamente un breve "riepilogo "veramente incredibile,ma quale concorrenza vogliono fare ? Non sono in grado di fare neppure un Tg !!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sulla linea editoriale poco chiara concordo. Ma se proponesse il meglio danneggerebbe gli abbonatiAstrix ha scritto:curioso il concetto che alcuni qui hanno di canale "vetrina": una vetrina dovrebbe proporre il meglio proprio per invogliare le persone ad abbonarsi. cielo invece oggi è ben lungi dal proporre il meglio che potrebbe offrire e dubito che dalla sua nascita ad oggi sia riuscita a far abbonare a Sky anche solo 10.000 persone. prima di usare certi termini perciò ci andrei cauto. piuttosto direi che cielo è un canale tenuto in panchina, messo lì per testimoniare che sky sul dtt vuole esserci, ma su cui non sono ancora riusciti ad elaborare una linea editoriale convincente. e questo è testimoniato dai 3 cambi di direzione in 3 anni: tutto quello in più che se ne può dire sono perlopiù chiacchiere e opinioni strettamente personali.
abbiamo detto più volte che si possono fare entrambe le cose, rispettando i vari tempi delle finestre di trasmissione. può proporre una programmazione senz'altro migliore di quella di oggi, lasciando a Sky tutte le sue esclusive. tutto sta nei tempi. ma vedo che da quel lato lì non ci vuoi sentire proprio.Ranma25783 ha scritto:sulla linea editoriale poco chiara concordo. Ma se proponesse il meglio danneggerebbe gli abbonati
Astrix ha scritto:abbiamo detto più volte che si possono fare entrambe le cose, rispettando i vari tempi delle finestre di trasmissione. può proporre una programmazione senz'altro migliore di quella di oggi, lasciando a Sky tutte le sue esclusive. tutto sta nei tempi. ma vedo che da quel lato lì non ci vuoi sentire proprio.![]()
ecco, a questo punto viene da chiedersi, scusate..: ma che cacchio l'ha creato a fare sto canale????john2207 ha scritto:Aveva avuto una base di partenza interessante l'anno scorso e dei prodotti forti da sfruttare per costruirne una realtà importante (altro che la7) e li ha di colpo persi e spostati sui canali pay (questo perchè sky con un canale freee danneggia gli abbonati).
A mio parere non è tanto una questione di LCN, ma tutto un mix legato alla notorietà del brand, identità di rete, abitudinarietà, ecc...Stefano91 ha scritto:Qualche mese fa, la replica di Marcinelle, su TV2000, senza pubblicità ha fatto sotto all'1%.
La settimana dopo su Rai1, la stessa replica, con la pubblicità, ha fatto il 20%....
Poi ditemi che l'LCN non è importante.....
Per me non è assolutamente importante la LCN perchè io guardo i canali che mi interessano anche se hanno la LCN a 3 cifre!!Stefano91 ha scritto:Qualche mese fa, la replica di Marcinelle, su TV2000, senza pubblicità ha fatto sotto all'1%.
La settimana dopo su Rai1, la stessa replica, con la pubblicità, ha fatto il 20%....
Si, anche il brand c'entra parecchio, ma molte persone non conoscono neanche le frecce...GIOSCO ha scritto:A mio parere non è tanto una questione di LCN, ma tutto un mix legato alla notorietà del brand, identità di rete, abitudinarietà, ecc...
Se Tv2000 fosse al numero 1 e Rai 1 al 28 gli ascolti sarebbero stati tutto sommato gli stessi...
Permettimi di esser solo in parte d'accordo.Stefano91 ha scritto:Qualche mese fa, la replica di Marcinelle, su TV2000, senza pubblicità ha fatto sotto all'1%.
Idem... Straquoto! Sarei curioso di vedere gli ascolti di un'ipotetica TeLaVendoIoLaBatteriaDaCucinaSmaltata&InAcciaioInox all'LCN 1... andiamo, dai!luc1428 ha scritto:Per me non è assolutamente importante la LCN perchè io guardo i canali che mi interessano anche se hanno la LCN a 3 cifre!!![]()
Infatti guardo spesso Odeon 24 (LCN 177) e La3 (LCN 134), oltre ad altri canali dalla LCN 20 in poi!!![]()
Mentre guardo pochissimo i 3 canali Rai alle prime 3 posizioni sulla LCN... perchè ho trovato programmi più interessanti per me su altre reti free!!![]()
Ritornando a Cielo, ora guardo solo Spartacus-La vendetta e non lo guarderei più spesso, anche se prendesse il numero 1 sulla LCN.![]()
![]()
GIOSCO ha scritto:A mio parere non è tanto una questione di LCN, ma tutto un mix legato alla notorietà del brand, identità di rete, abitudinarietà, ecc...
Se Tv2000 fosse al numero 1 e Rai 1 al 28 gli ascolti sarebbero stati tutto sommato gli stessi...
TV2000 LCN 28; cielo LCN 26: evidentemente, le persone che zappano anche oltre il 9 sono più di quanto si pensa, e in questo caso dimostrano che (almeno fra posizioni LCN "vicine" e brand più o meno "ancora nuovi") la differenza la fa l'"appeal" di quanto trasmesso (e sui gusti delle persone c'è poco da discutere).Stefano91 ha scritto:A proposito di TV2000, questo mese ha battuto cielo in ascolti (Gennaio)
Ovvio poi che, a queste condizioni, non ci si può aspettare che investano sull'LCN. Semmai lo faranno qualora pensassero di irrobustire assai il palinsesto di cielo. Ma fin'ora mi è parso siano andati in senso contrario.[...] Scrosati, e dalle poche risposte che mi ha dato ho capito che a loro non frega nulla del canale. [...] tra programmi strareplicati, serie non di primo piano... diciamo che è un canale anonimo. L'esperimento del calcio con la Ventura poi dimostra la confusione e il pressappochismo nella realizzazione del palinsesto.
Magari...Però un direttore italiano, proveniente da discovery e le indiscrezioni sui ricorsi per la numerazione lcn lascia ben sperare e può essere un segnale di un inversione di rotta.
Anakin83 ha scritto:la LCN conta, ma conta anche la qualità dei programmi che fai vedere. [...] è provato che se la gente vuole vedersi un programma sul canale 21 o 26 o 28 o 57 se lo va a cercare. Vedere gli ascolti di Masterchef 1 su cielo o gli ascolti dei Mondiali di Sci Alpino di Rai Sport o quelli di Rai4.
Se cielo non va, evidentemente è perchè nessuno li va a cercare i suoi programmi.
Credo che con questi due precedenti post, si sia raggiunto un punto di convergenza fara tutte le ns. diverse idee...john2207 ha scritto:concordo, non è determinante ma aiuta !GIOSCO ha scritto:A mio parere non è tanto una questione di LCN, ma tutto un mix legato alla notorietà del brand, identità di rete, abitudinarietà, ecc...
Idea utopica... ma innovativa e decisamente "gustosa".john2207 ha scritto:Io fare l'operazione inversa. [...] la fidelizzazione a un programma poterebbe il telespettatore a digitare due tasti invece che uno, ma al contempo "scoprirebbero" due nuove reti