Discussioni su CIELO

alla fine sperano di fare l'1% di ascolti del dtt e aggiungere un 1% tutti gli anni..ecco questo mi pare realistico..fate voi i conti di quant 0, milioni sono :D

liebherr ha scritto:
alla fine sperano di fare l'1% di ascolti del dtt e aggiungere un 1% tutti gli anni..ecco questo mi pare realistico.

Con la programmazione appetibile che c'è.. secondo me faranno di più dell'1%... arriveranno a raggiungere più o meno l'audience di LA7 :D

Sempre a patto che aderisca alla certificazione Auditel... :eusa_think:

liebherr ha scritto:
alla fine sperano di fare l'1% di ascolti del dtt e aggiungere un 1% tutti gli anni..ecco questo mi pare realistico..fate voi i conti di quant 0, milioni sono :D
e non vale la stessa cosa per qualsiasi canale???

se la Rai se la possono vedere in 50 milioni (sparo un numero caso) mica tutti si vedranno la rai o un solo canale in una determinata ora....

Ultima modifica:
liebherr ha scritto:
ma che centra, noi parlamo di potenziali telespettatori, cioè quanti telespettatori sono raggiunti e possono teoricamente vedere cielo.

boing, che ha una copertura sicuramente superiore, fa lo 0,78% e rai4 fa lo 0,41%...

pietro89 ha scritto:
ma che centra, noi parlamo di potenziali telespettatori, cioè quanti telespettatori sono raggiunti e possono teoricamente vedere cielo.

boing, che ha una copertura sicuramente superiore, fa lo 0,78% e rai4 fa lo 0,41%...
infatti ancora non capisco se alcuni utenti ci fanno o ci sono....bha.....non mi sembra difficile quello che stiamo dicendo....

pietro89 ha scritto:
perchè secondo te sky viene vista solo da chi paga l'abbonamento e non dal resto della famiglia? e non vale solo per sky il calcolo, ma per tutti. il mux comunque raggiunge il 50% della popolazione. e 12 milioni di famiglie a casa mia fanno 36 milioni di potenziali telespettatori.

Ma davvero state sparando questi numeri? Oh, pur di esaltare Sky si cerca di moltiplicare pane e pesci! Certo, 36 milioni di "potenziali" spettatori sono numeri da Sanremo di Pippo Baudo degli anni 80! Come dire, che dove c'è Sky per forza si deve fare il botto: anche se organizzasse un cineforum in una cantina. Per me saranno meno di quattro gatti, ma non per la qualità del prodotto sul quale non metto lingua perchè non lo conosco e non sono in grado di giudicare (al contrario di chi critica Iris e Premium senza mai averle guardate), bensì per la indubbia insufficienza dei mezzi. Il mux è troppo limitato e troppo malconcio. Comunque, in bocca al lupo e buona visione.

paolo68 ha scritto:
Ma davvero state sparando questi numeri? Oh, pur di esaltare Sky si cerca di moltiplicare pane e pesci! Certo, 36 milioni di "potenziali" spettatori sono numeri da Sanremo di Pippo Baudo degli anni 80! Come dire, che dove c'è Sky per forza si deve fare il botto: anche se organizzasse un cineforum in una cantina. Per me saranno meno di quattro gatti, ma non per la qualità del prodotto sul quale non metto lingua perchè non lo conosco e non sono in grado di giudicare (al contrario di chi critica Iris e Premium senza mai averle guardate), bensì per la indubbia insufficienza dei mezzi. Il mux è troppo limitato e troppo malconcio. Comunque, in bocca al lupo e buona visione.
ma che stai a di???

ma la sai la differenza tra il potenziale numero di spettatori che possono scegliere di vedere quel canale e l'effettivo numero di chi sceglierà di vedere un determinato programma su quel canale....

ma che cavolo c'entra essere fan di sky, qua non si capiscono cose semplici...

paolo68 ha scritto:
noi non siamo gesù cristo....:D
vi siamo facendo capire che 12 milioni di famiglie non equivalgono a 12 milioni di persone coperte dal segnale, ma a 36 milioni. infatti in italia ci sono 24 milioni di famiglie, che non vuol dire che gli italiani sono 24 milioni, ma 60 milioni....
se non capite questi calcoli semplici, è inutile che entriate nel discorso.

pietro89 ha scritto:
noi non siamo gesù cristo....:D
vi siamo facendo capire che 12 milioni di famiglie non equivalgono a 12 milioni di persone coperte dal segnale, ma a 36 milioni. infatti in italia ci sono 24 milioni di famiglie, che non vuol dire che gli italiani sono 24 milioni, ma 60 milioni....
se non capite questi calcoli semplici, è inutile che entriate nel discorso.
non capiscono, che ce voi fa....

come non capiscono che stiamo parlando di copertura, non di quanti spettatori farà il canale....

e che cavolo ma è tanto difficile...

è impossibile non capire questi semplici calcoli.... evidentemente ci sono molti pregiudizi nei confronti di murdoch, visto che si tira fuori la questione fanboy per dei calcoli oggettivi...

pietro89 ha scritto:
è impossibile non capire questi semplici calcoli.... evidentemente ci sono molti pregiudizi nei confronti di murdoch, visto che si tira fuori la questione fanboy per dei calcoli oggettivi...
la matematica non è un opinione...

sempre i soliti discorsi eh... con questa sfida spicciola SkyCielo vs chiunque e viceversa... ormai si sanno tutte queste cose basta, ci sono i messaggi privati!

la sfida non l'abbiamo lanciata nè io nè advanced, che abbiamo solo fatto capire quanti telespettatori saranno coperti fin dalla nascita da cielo. se qualcuno ci prende per pazzi e tira fuori l'essere fanboy, è normale che ci si arrabbi per l'ostinazione a non voler capire dei semplici calcoli matematici...

ma cosa ho detto di male, che la copertura è al 50% per questo canale, mica ho detto che il canale avrà milioni di spettatori...sinceramente non me ne po fregà de me no....

cmq da quello che ho capito il canale sul sat può essere benissimo visto da tutti, tranne che da quelli che hanno tivùsat...

Mi sembra strano, se puo' essere visto da tutti viene ricevuto anche dai decoder tivusat altrimenti vuol dire che e' codificato in qualche modo...

TIKAL ha scritto:
Mi sembra strano, se puo' essere visto da tutti viene ricevuto anche dai decoder tivusat altrimenti vuol dire che e' codificato in qualche modo...
con qualche codifica che il decoder tivù sat non può leggere ma altri decoder si....

Indietro
Alto Basso