Discussioni su CIELO

zufaron ha scritto:
Senza voler fare polemiche inutili e steerili ma davvero credete che passando la parola a qualche persona diminuiscano sensibilmente le probabilità di vincere? Mahauaau...anche pubblicando la parola pubblicamente e, calcolando che ciascun utente che la legge giochi con 5 o 6 sim a testa, per quanto questo forum sia seguito da decine di utenti sicuramente non saranno un centinaio di sms in + a ridurre sensibilmente le possibilità di vincere di uno di noi...cmq in bocca al lupo per stasera!!! Daaaai che vinciammmmmoo

Senza far polemiche inutili e sterili neppure io, ogni persona in più che partecipa ad un gioco ad estrazione, toglie possibilità ad un'altra di vincere. Non è solo statistica e probabilità, è una mera questione pratica. Che siano cento giocatori "in più" su mille giocatori "effettivi", per dire, se la "manina" pesca fra quei cento, toglie possibilità agli altri mille. Anche se sono "solo" cento, e gli altri "ben" mille. E le cifre sono solo esemplificative...
Pensa ad esempio alle file alle casse di un supermercato: tu sei regolarmente in fila da dieci minuti, e arriva il solito furbo o quello che passa davanti con solo "due cose" da pagare. Sarà pur solo uno, ma tanto ti è bastato per dover attendere pure lui. E se alla cassa c'erano dieci buoni acquisto in regalo, e tu eri il decimo in fila, quello che è passato davanti ti ha fatto diventare undicesimo. Quindi a te nisba, a lui il buono acquisto. Sì, era solo uno. Ma il buono acquisto ora lui ce l'ha, e tu no. :)
Vabbè, oggi mi sento professore di statistica applicata... :D

OLS8.gif

xd serreb
ps seriamente se uno deve vincere vince e cmq vincerò io mi spiace!!! :D :D :D

zufaron ha scritto:
ps seriamente se uno deve vincere vince

Ovvio! :D Ma preferisco essere io, piuttosto che lo sia tu. :D

Mi piacciono 'ste disquisizioni probabilistico/scaramantiche! :)

Nel caso mio, vincerebbe la semplicità.*
Uso un solo cellulare che puntualmente ogni sera manda la parolina chiave. Come nel superenalotto: a volte una combinazione da due euro vince e un sistemone da centinaia di euro non si porta a casa nulla.

@Andresa
La formula è proprio quella.

* piaciuta?

:D :D io invece uso un numero di sim variabili ogni sera, minimo 5 sim a sera, la cosa che mi secca di + è controllare se chiamano sulle 3 sim secondarie è di un urtante assurdo, la prossima estrazione avverrà entro il 26 giusto? Nn vedo l'ora di poter rigettare nel cassetto tutto! :D

si, l'estrazione è il 26, quindi il giro di chiamate dovrebbe avvenire il 27...

Grazie pietro! Sperem sperem!
ps cmq stasera non so se potrò giocare perchè dopo quello che sto vedendo penso proprio che starò male per molto ma molto tempo...ogni giorno che passa mi convinco che presto dovrò emigrare all'estero...vado in inghilterra che almeno lì hanno sky!!!:D :D

scusami serreb ma nn avevi detto che giocavi da una solo sim? Cosa capisci? xd

zufaron ha scritto:
scusami serreb ma nn avevi detto che giocavi da una solo sim? Cosa capisci? xd
era una battuta...
è stressante controllare più sim... magari lo dovessi fare anche io... ;)
il senso era questo
ma ho solo una sim

aahha sorry cpt beh daiiiii io vado a ordinare un biglietto x l'inghilterra ma prima faccio rikiesta di asilo politico presso la loro ambasciata...meno male che sky c'è!:D :D :D

zufaron ha scritto:
aahha sorry cpt beh daiiiii io vado a ordinare un biglietto x l'inghilterra ma prima faccio rikiesta di asilo politico presso la loro ambasciata...meno male che sky c'è!:D :D :D
e qua non ti capisco io... hai vinto un viaggio in inghilterra con Sky? :D

sisi sereb mi hanno inviato in inghilterra x vedere come si stanno organizzando gli italiani che sono già andati in esilio!!:D :D cmq manca poco per l'ultima parola e speriamo ke sia quella fortunata stasera!

Concorso concluso, in bocca al lupo a tutti coloro che hanno partecipato.
Ultima parola chiave "vento".

ricordo un gioco simile negli anni 80 su Rete4 (ancora era di Mondadori, bei tempi)
e la sua caccia alle stelle,
mi sembra bisognasse annotare quante stelle passavano durante i programmi o una parola magica che compariva a sorpresa durante la serata...

Si era un gioco proposto da Fininvest negli anni 80 e poi anche da altri singoli programmi negli anni '90.
Buona fortuna a tuti!!

ragazzi io ho mandato i sms tutti i giorni... ed è andato bene ... si sa qualcosa per quel blackout del primo weekend che non si riusciva a mandare i sms??

Indietro
Alto Basso