Discussioni su CIELO

Fmp ha scritto:
L'ISOLA CHE NON C'È PIÙ E... CIELO SARÀ SEMPRE PIÙ BLU - A oggi Murdoch ha un solo canale sul digitale terrestre. Si chiama Cielo. Tra un po' di tempo i canali potrebbero aumentare (dipende dalla Ue e dal governo italiano), ma questa è un'altra storia. In attesa dell'evento la squadra di Murdoch ha deciso di mordere il freno e di cominciare una campagna acquisti galattica in vista della prossima stagione autunnale in chiaro, quando la copertura del digitale terrestre sarà di oltre l'80% delle famiglie italiane.
Fin da ora Cielo sta valutando produzioni italiane, originali, di tipologia generalista e dedicate all'intrattenimento. Si stanno studiando nuovi format per offrire un prodotto competitivo a un target giovane, in modo da sfruttare al meglio il mercato.
Ma per fare breccia negli ascolti non bastano solo i programmi, servono anche i big. Un primo obiettivo potrebbe essere Simona Ventura, reduce da una stagione non certo esaltante sull'Isola dei famosi, il reality che dovrebbe aver chiuso i battenti per sempre, in quanto le opzioni per la prossima stagione difficilmente verranno sfruttate. Quindi Simona potrebbe essere il capitano della nuova squadra di Cielo.
Potrebbero imbarcarsi nell'impresa, chi prima chi dopo, anche fuoriclasse del calibro di Adriano Celentano, Fiorello e perché no perfino Michele Santoro, seppure per l'informazione e l'approfondimento Cielo si affidi a Skytg24.

fonte: italia oggi [ma la notizia l'ho presa da dagospia]

WOW!

Anakin83 ha scritto:
Ahah Simona Ventura nè?!

dubito fortissimamente che Simona Ventura approderà in autunno su Cielo...fra qualche annetto forse...ora no di sicuro. e di solito c'ho sempre preso: come quando andavo affermando contro tutto e tutti che Fiorello e la Cuccarini rischiavano di non tornare nel 2009/2010 su SkyUno, cosa che si è puntualmente verificata.

perlomeno fiorello, quando pcoh imesi annunciava di voler fare un show su rai1, aveva dichiarato che sarebbe potuto tornare a fare qualcosa anche per sky o anche per cielo... adesso che lo show su rai1 non si farà, chissà...:D
in ogni caso questa estate su skyuno andrà in onda il tour del fiorello show...

e comunque per murdoch è più facile convincere dei conduttori a passare su cielo, che è in chiaro, piuttosto che su sky, poichè molti non vogliono rinunciare al loro pubblico di massa...

anche penso che la Ventura non possa andare su Cielo in questo momento della sua carriera. E' andata male l'Isola dei Famosi, ma ha in piedi Quelli Che e il nuovo programma su RadioUno... inoltre in Rai tutti la criticano ma alla fine la vogliono

tuttavia penso che un grande colpo Cielo lo farà per la prossima stagione! Non dimentichiamo che a ottobre la copertura sarà l'80%! Ormai è un canale nazionale

si pero non e giusto che qui a palermo dobbiamo aspettare il 2012 il bello e che dite sta diventando nazionale ,ma dove:D

la Sicilia per il Mux di Rete A è un caso a parte!! Non hanno ripetitori..
però non è detto che devi aspettare fino al 2012 anzi... in Lombardia hanno msso Cielo su un Mux locale e anche PokerItalia24 in molte zone d'Italia... sono convinto che per la Sicilia troveranno un accordo con un Mux locale molto prima del 2012...

io spero che lo mettano nello stesso mux dove ci sono cts e telesicilia che io prendo benissimo

lo spero anch'io, inoltre per gli ascolti non coprire una regione da oltre 5 milioni di abitanti è penalizzante...
comunque con una copertura all'80% si possono già pensare a fare cose importanti, vedremo se si saprà qualcosa il 26 maggio...

secondo me aspettano la risposta della commissione europea perchè è inutile pagare un affitto quando hai la possibilità di comprare mux

pietro89 ha scritto:
lo spero anch'io, inoltre per gli ascolti non coprire una regione da oltre 5 milioni di abitanti è penalizzante...
comunque con una copertura all'80% si possono già pensare a fare cose importanti, vedremo se si saprà qualcosa il 26 maggio...

Infatti in Sicilia ci sono almeno 5 milioni di abitanti e Cielo ha la possibilità di fare da 100mila a 500mila ascolti in più in prima serata... ;)

pietro89 ha scritto:
..

e comunque per murdoch è più facile convincere dei conduttori a passare su cielo, che è in chiaro, piuttosto che su sky, poichè molti non vogliono rinunciare al loro pubblico di massa...

Non sapevo che Cielo facesse più ascolti di Skyuno. Non si finisce mai di imparare.

che ci vuole a superare 7mila telespettatori... e poi di base un canale in chiaro ha più pubblico potenziale di uno sky (circa 4 volte di più...) ;)

pietro89 ha scritto:
che ci vuole a superare 7mila telespettatori... e poi di base un canale in chiaro ha più pubblico potenziale di uno sky (circa 4 volte di più...) ;)

Che Fiorello, la Ventura, Celentano e Santoro ambiscano al pubblico "potenziale", (comunque superiore a 7.000 telespettatori, sia chiaro), è molto interessante. Vedremo.

Indietro
Alto Basso