Discussioni su CIELO

floola ha scritto:
Che gran successo, allora! Mi congratulo per il loro acquisto! Ma mi facciano il piacere...

Perchè ovviamente tu sai gli obiettivi di rete!?!... eppure non mi sembra difficile individuare quali sono i programmi che fanno ascolti sulla pay tv e se X Factor faceva 2 milioni su Rai 2, vuol dire che se gli ascolti su Sky Uno si aggireranno sui 400 mila, vuol dire avere successo.

Poi no so tu, cosa intendi per fare ascolti ed avere successo, visto che sulla pay tv solo il calcio fa più di 1 milione di spettarori ed è capitato solo con 2-3 film.
 
beh io ho chiesto il perchè dell'esclusione di cielo da XFactor. Essendo un prodotto comprato da Sky Uno (c'era anche una responsabile di Sky Uno) la diretta può solo andare pay e non in simulcast sul free.
Nè una differita di 24h ha senso. C'era la possibilità del daytime e di una striscia quotidiana ma per ora l'hanno proprio esclusa. Sky non ha interesse a mandare in chiaro XFactor (per quanti soldi gli costa dico io)
 
floola ha scritto:
Che gran successo, allora! Mi congratulo per il loro acquisto! Ma mi facciano il piacere...
ma vuoi confrontare il pubblico del pay con quello free?
se fa 200.000 ascolti, per sky è già un bell'obiettivo :)
 
come ho scritto nell'altro thread, è la somma che fa il totale.
peraltro i 300-400mila telespettatori skyuno non li ha più visti (se non ogni tanto contando tutte le repliche di spartacus) dal fiorello show. poi noi non possiamo sapere se questo fa parte di una precisa strategia per fare in modo che la gente si abboni anche solo per l'intrattenimento, prima o poi i calciofili finiranno... ma ripeto è la somma che fa il totale. :D
 
flown23go ha scritto:
Anakin non sapevo lavoravi a sky

no infatti mi occupo di tutt'altro. sono stato invitato a una riunione dei vertici di cielo (assieme a altri blog e portali) per la presentazione dei progetti annuali del canale.
Comunque Masterchef fidatevi perchè è una produzione che merita. Hanno avuto anche le consulenze degli autori inglesi americani e australiani e hanno detto che la versione italiana è addirittura superiore a quelle estere. gli obiettivi di ascolto sono molto ambiziosi. la speranza è che vada bene.
 
Anakin83 ha scritto:
no infatti mi occupo di tutt'altro. sono stato invitato a una riunione dei vertici di cielo (assieme a altri blog e portali) per la presentazione dei progetti annuali del canale.
Comunque Masterchef fidatevi perchè è una produzione che merita. Hanno avuto anche le consulenze degli autori inglesi americani e australiani e hanno detto che la versione italiana è addirittura superiore a quelle estere. gli obiettivi di ascolto sono molto ambiziosi. la speranza è che vada bene.
oh scusami allora
 
Anakin83 ha scritto:
no infatti mi occupo di tutt'altro. sono stato invitato a una riunione dei vertici di cielo (assieme a altri blog e portali) per la presentazione dei progetti annuali del canale.
Comunque Masterchef fidatevi perchè è una produzione che merita. Hanno avuto anche le consulenze degli autori inglesi americani e australiani e hanno detto che la versione italiana è addirittura superiore a quelle estere. gli obiettivi di ascolto sono molto ambiziosi. la speranza è che vada bene.
strano che stiano investendo tutte queste energie (e tanti soldi) per un canale (o meglio, per un'auto-produzione) che, a detta loro, ha una scarsissima copertura (con costi altissimi, peraltro) :)
 
dangerfamily ha scritto:
strano che stiano investendo tutte queste energie (e tanti soldi) per un canale (o meglio, per un'auto-produzione) che, a detta loro, ha una scarsissima copertura (con costi altissimi, peraltro) :)

la mia sensazione è che si giochino tutto qua. o la va o la spacca con cielo.
 
Anakin83 ha scritto:
la mia sensazione è che si giochino tutto qua. o la va o la spacca con cielo.
fino a quando non avranno una loro frequenza dal beauty, sarebbe più corretto prendere con molta cautela tutti i dati.

secondo me, ad esempio, in Rai qualcuno si sta mordendo le mani per avere gettato via troppo presto il progetto rai extra, prima degli switch off invernali dell'anno scorso, che poi sono quelli che hanno dato un primo scossone ai dati di ascolto dei nuovi canali del dtt. prima che l'Italia sarà all digital e prima che avranno una loro frequenza dal beauty contest, sarebbe meglio prendere sempre con un po' di cautela tutto. Masterchef Italia deve essere un punto di partenza, non di arrivo, assolutamente....
 
CHRIS 86 ha scritto:
fino a quando non avranno una loro frequenza dal beauty, sarebbe più corretto prendere con molta cautela tutti i dati.

secondo me, ad esempio, in Rai qualcuno si sta mordendo le mani per avere gettato via troppo presto il progetto rai extra, prima degli switch off invernali dell'anno scorso, che poi sono quelli che hanno dato un primo scossone ai dati di ascolto dei nuovi canali del dtt. prima che l'Italia sarà all digital e prima che avranno una loro frequenza dal beauty contest, sarebbe meglio prendere sempre con un po' di cautela tutto. Masterchef Italia deve essere un punto di partenza, non di arrivo, assolutamente....

si ma se non parti con qualcosa di forte la gente non ci va sul canale.
Masterchef tra l'altro occupa solo la parte autunnale della stagione - c'è la primavera libera :eusa_whistle:
la chiave sarà come verrà pubblicizzato il prodotto. su Rai1 o su Canale5 il prodotto sarebbe già pronto su cielo invece no devi farlo conoscere.
 
alex89 ha scritto:
Perchè ovviamente tu sai gli obiettivi di rete!?!

Be', dagli ascolti che passano nel thread sugli ascolti, in media Cielo sta intorno circa alla 20a posizione tra i canali semi-generalisti e specialistici del DTT free.

Ciò vuol dire che dal punto di vista dei meri ascolti, 19 canali circa fanno generalmente meglio.

Dal punto di vista pubblicitario, fosse Cielo un canale specialistico, avrebbe importato relativamente. Come canale a tendenza generalistica, senza pubblicità di target spalmata sull'intera durata del palinsesto, potrebbe anche essere rilevante.

Ovvio che siamo ancora in una (lunga) fase di transizione con mezza Italia non ancora switchata e parlare di vera concorrenza sul DTT è un bell'azzardo, quindi vedremo come andrà a finire.
 
L_Rogue ha scritto:
Be', dagli ascolti che passano nel thread sugli ascolti, in media Cielo sta intorno circa alla 20a posizione tra i canali semi-generalisti e specialistici del DTT free.

Stavamo parlando di altro non di Cielo, eravamo OT ;):)
 
Anakin83 ha scritto:
si ma se non parti con qualcosa di forte la gente non ci va sul canale.
Masterchef tra l'altro occupa solo la parte autunnale della stagione - c'è la primavera libera :eusa_whistle:
la chiave sarà come verrà pubblicizzato il prodotto. su Rai1 o su Canale5 il prodotto sarebbe già pronto su cielo invece no devi farlo conoscere.
sì, certo. Cielo deve mettere in preventivo di fare dei forti investimenti sulla campagna promozionale, cosa che Rai e Mediaset non hanno bisogno di fare. però Cielo deve essere più legato al marchio Sky, ad esempio due grandi eventi live come il matrimonio William-Kate e la beatificazione di Giovanni Paolo II, hanno trovato attraverso il live di skytg24, una fonte comunicativa sicura per la qualità della sua trasmissione. Sky è un marchio comunque rassicurante da questo punto di vista, e la gente lo sa ;)

volevo parlare anche di è sempre gol, che è il loro rimpianto. il programma è molto interessante ed era fatto bene, solo che la forte concorrenza di cui parlavano, rai2 rete4 e mettiamoci anche sportitalia, fanno dei programmi che finiscono almeno all'una. quindi se tutti hanno fatto questa scelta, vuol dire che rende, e se io appassionato volessi seguire cielo dalle 23 a mezzanotte, poi mi rovinerei la possibilità di continuare a seguire programmi simili su altri canali, perchè li seguirei quando molte tematiche, per di più le principali, sono già state affrontate. per questo ho sempre detto che il programma di un ora è troppo corto, tu se vuoi metterti in competizione, devi obbligare il telespettatore a scegliere o me o loro, ma fare un programma così corto, rischia solo di fare guardare l'altro, per la possibilità di avere una trasmissione più articolata, e non vederla da metà in poi. poi si vedeva che era un forcing continuo quello di mettere tanti argomenti in una sola ora, perchè a me ad esempio mi piacciono le trasmissioni che hanno un buon ritmo, ma è sempre gol, era tranquillamente in grado con due ore, di parlare quaclhe minuto in più delle varie tematiche ed articolarle, senza per questo cadere in un ritmo lento. speriamo torni questo programma, perchè di quelli della domenica sera è quello che mi piaceva e che seguivo con più interesse, da non abbonato Sky, ma comunque da abbonato pay, trovavo un ottima integrazione in quel programma, anzichè finire sui vari ripetitivi, che non aggiungevano nulla a quello di cui si era già parlato per ore...
 
Ieri ho notato una cosa alquanto fastidiosa, verso la fine della pubblicità compare il cartello "cielo - fine della pubblicità" e subito dopo altri 2-3 spot pubblicitari che NON sono solo quelli dei programmi ma anche altri (ad esempio ieri c'era "Dimmidisì") ed è una cosa alquanto scorretta se c'è scritto fine pubblicità, quest'ultima deve finire :evil5:
 
Io quel che non capisco è il perchè aver tolto il TG in prima serata... Mi piaceva tanto seguirlo...
 
Indietro
Alto Basso