Discussioni su COOLTOON

re

raga novita sul palinsesto di dicembre e sopratutto sullo speciale di natale di he-man e shera?

w0lverin ha scritto:
raga novita sul palinsesto di dicembre e sopratutto sullo speciale di natale di he-man e shera?

Da satellite.it:

- lun 3 ricomincia She-Ra
- mer 5 ricomincia Conan

Per il resto fino a mercoledi 5 nulla di nuovo, quindi immagino che le novità di Dicembre cominceranno la settimana successiva...

Cips!

Lunedi ricomincia She-Ra???????????? Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno lassu' mi vuole bene!! Questa volta non me la perdo! Non pensavo proprio che avrei avuto un' altra occasione. SONO COSI' FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

LOL

Per così poco? :D

Scherzi a parte... è un'occasione buona anche per me per vedere se i 20 e rotti ep che mi mancano li hanno proprio saltati o se me li sono fumati io con qualche vaccata col MySky :)

Douglas ha scritto:
LOL

Per così poco? :D

Scherzi a parte... è un'occasione buona anche per me per vedere se i 20 e rotti ep che mi mancano li hanno proprio saltati o se me li sono fumati io con qualche vaccata col MySky :)

Mi sa che non li hanno trasmessi xche' una ventina mancano pure a me...

oli70 ha scritto:
Mi sa che non li hanno trasmessi xche' una ventina mancano pure a me...

confermo...oltre a non averli trasmessi li mandavano tutti a casaccio senza seguire nessuna lista dopo un po ho mollato perche era impossibile seguirla...penso pultroppo che anche stavolta mancheranno quei 20 episodi ..se li avevano li avrebbrero trasmessi alla prima messa in onda

Allora...

- Giovedì 6 ricomincia DAITARN III (che prende il posto di Tekkaman che si conclude mercoledi 5)

- Conan (che comincia il 5) prende invece il posto di Lain (che finisce martedì 4)

- She-Ra invece dovrebbe prendere il posto di Polymar

Sta settimana dovrebbe anche concludersi DALTANIOUS: vediamo se arriva una novità al suo posto :)

gianlu8282 ha scritto:
confermo...oltre a non averli trasmessi li mandavano tutti a casaccio senza seguire nessuna lista dopo un po ho mollato perche era impossibile seguirla...penso pultroppo che anche stavolta mancheranno quei 20 episodi ..se li avevano li avrebbrero trasmessi alla prima messa in onda

Beh, quello sicuro: se li avessero avuti, li avrebbero trasmessi fin da subito...

Viste le vostre conferme, mi sa che lo seguo solo all'inizio: se vedo che saltano il primo ep mancanet, passo la mano...

Tra l'altro non è detto che siano mai stati doppiati: queste "manie" filologiche di completezza e precisione sono una novità degli ultimi anni: negli anni '80 le cose (soprattutto in tema di cartoni) le facevano un po' alla ca**o :)

Allora per She-Ra vanno fatte alcune precisazioni:

1) In Italia la prima serie di She-Ra e' stata trasmessa per intero tre mesi PRIMA del film IL SEGRETO DELLA SPADA a differenza di cio' che avenne negli States. Il film spiega le origini di She-Ra ed e' la sua prima avventura. Nella serie Americana i primi 5 episodi sono una versione televisiva del film con delle scene aggiunte. Dato che la serie in Italia parti' prima dell' uscita del film venne deciso:

a) Di omettere la versione televisiva di SOTS (i primi 5 episodi) dalla messa in onda

b) Cambiare l' ordine di trasmissione degli episodi in modo tale da consentire una transizione dal mondo di He-Man a quello di She-Ra piu' lineare, anche in assenza del film (tutti gli episodi con He-Man sono stati spostati tra i primi 24 episodi) - vedi la mia lista sopra.

2) L' episodio THE PERIL OF WHISPERING WOODS e' inedito in Italia

Ne risulta quindi che la prima stagione di She-Ra in Italia arrivo' con 59 episodi invece di 65.

Inoltre:

1) Quando la Entertainment Rights tento' di recuperare l' audio Italiano da ITALIA 7 i seguenti episodi andarono perduti:

IL PREZZO DEL POTERE
UN VALOROSO GUERRIERO
IL TESORO DEGLI ANTENATI
IL FALO' DI LIBRI
OMBRE E TESCHI
SU LE ANCORE PRIMA PARTE

2) In seguito tutti questi episodi escluso UN VALOROSO GUERRIERO vennero' ritrovati. Dopo che i diritti televisivi di She-Ra passarono alla 7tv, gli episodi sopracitati vennero' poi trasmessi da alcune emittenti locali (TeleNapoli, Super 3) ma non da altre (Italia7, Cultoon). Comunque le emittenti che li hanno trasmessi non li hanno posti nella loro corretta collocazione nella continuity Italiana (vedi lista).

3) La SECONDA stagione di She-Ra arrivo' in Italia solo nel 1996 e venne trasmessa da TMC2 (oggi MTV). TUTTI gli audio di questa serie sono andati (sembra irrimediabilmente) perduti.

Pentajet ha scritto:
Allora per She-Ra vanno fatte alcune precisazioni

Uhm... ma il tuo nome reale è Lou "Pentajet" Scheimer o cosa? :D

Pentajet ha scritto:
Dato che la serie in Italia parti' prima dell' uscita del film venne deciso [CUT]

Tutte informazioni molto interessante: se riesco nel week end faccio un bel controllo sulla base degli episodi trasmessi da Cultoon.

Pentajet ha scritto:
3) La SECONDA stagione di She-Ra arrivo' in Italia solo nel 1996 e venne trasmessa da TMC2 (oggi MTV). TUTTI gli audio di questa serie sono andati (sembra irrimediabilmente) perduti.

Strano (e peccato) che Cultoon non l'abbia trasmessa (come ha invece fatto con He-Man & MOTU.

Ma tutte queste interessanti info da dove le hai recuperate? Mix di info prese dalla rete?

Cips!

Direi che sarebbe stato strano se l' avessero trasmessa. Cultoon ha acquistato i diritti televisivi da 7tv che detiene i diritti per la trasmissione dei cartoni di He-Man e She-Ra su tutto il territiorio nazionale. A loro volta 7tv ha acquistato i diritti dalla Enetertainment Rights di Londra che detiene i diritti MONDIALI di tutti i cartoni animati prodottti dalla Filmation. Prima di passare alla ER i diritti erano in possesso della Hallmark, azienda che fra l' altro ha rimasterizzato tutti i cartoni di He-Man e She-Ra (ringraziamo loro per le bocche che spariscono negli zoom e nelle panoramiche). La Hallmark dall' Italia non e' riuscita a recuperare:

1) il film "IL SEGRETO DELLA SPADA" (recentemente recuperato dalla ER pero')
2) TREDICI episodi della SECONDA STAGIONE di He-Man
3) "UN VALOROSO GUERRIERO" dalla prima stagione di She-Ra
4) Tutta la seconda stagione di She-Ra

Tutta questa roba in tivu' non la vedremo mai anche se conosco un paio di persone che ce l' hanno su VHS (quindi e' tutto doppiato di sicuro).

Grazie per il palinsesto.

Peccato... per Dicembre speravo in qualche novità: invece tutto già detto nei post passati (per quanto riguarda repliche, dipartite e ritorni). Unica "news" lo speciale natalizio su He-Man & co.

Cips, D.

Douglas ha scritto:
Grazie per il palinsesto.

Peccato... per Dicembre speravo in qualche novità: invece tutto già detto nei post passati (per quanto riguarda repliche, dipartite e ritorni). Unica "news" lo speciale natalizio su He-Man & co.

Cips, D.

ad oggi, dopo sei mesi di programmazione, possiamo dire che questo canale è una delusione?

ponzio79 ha scritto:
ad oggi, dopo sei mesi di programmazione, possiamo dire che questo canale è una delusione?

Guarda... credo dipenda molto dai gusti... :)

Personalmente:

1) moltissime delle serie qui osannate e che sono state recuperate dopo anni di non trasmissione, le avevo già in DivX ad alta qualità (DVDMux), quindi non mi hanno detto + di tanto...

2) quelle "inedite" (come per es tutte le serie Filmation), mi hanno esaltato non poco, quindi direi che sono stato contentissimo di rivederle

3) idem per qualche chicca come la Linea

Quindi ora come ora, personalmente, gli darei un bel 6 1/2... se sapranno - ora che molte delle serie classiche le hanno già "bruciate" - recuperare qualche chicca o altre serie che non si è mai filato nessuno negli ultimi decenni, beh, tanto di cappello! :)

Quindi per ora sono moderatamente soddisfatto: si può fare di meglio, ma visto quello che c'era prima in TV, direi che è già una gran conquista! :)

ponzio79 ha scritto:

mah... avevano promesso mari e monti ed invece sta diventando un canale di infinite reppliche...il sito chi lo ha visto??? grandi proggetti in mente pochi concretizzati:mad:

voto:5

gianlu8282 ha scritto:
mah... avevano promesso mari e monti ed invece sta diventando un canale di infinite reppliche...il sito chi lo ha visto??? grandi proggetti in mente pochi concretizzati:mad:

Soldi finiti? :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:

gianlu8282 ha scritto:

E meno male che ci sono le repliche.............:happy3:
Voto:9

Indietro
Alto Basso