Discussioni su DMAX

spero ci saranno anche produzioni italiane come per realtime (cosa che ne rende ,anche, il suo successo) e un cambiamento di grafica come quella dei promo che non mi piace =)

nokiatony ha scritto:
spero ci saranno anche produzioni italiane come per realtime (cosa che ne rende ,anche, il suo successo) e un cambiamento di grafica come quella dei promo che non mi piace =)

ci vorrà tempo per produzioni italiane.

dangerfamily ha scritto:
che poi non ci sono su Discovery Channel (al quale sembra ispirarsi), figurati su un canale FREE...

ora siamo ancora all'inizio.
diamo del tempo

DTT the best ha scritto:
documentario orrendo oggi su DMAX
hanno ammazzato un serpente
shhhhh che se ne accorge il moide, animalisti ecc è finita!

non ho visto il programma, cos'è accaduto di preciso?
se ti riferisci al programma del cacciatore di veleni, il serpentello catturato non è stato ucciso, ma catturato per inviarlo a dei laboratori, dove lì si farà una brutta fine, ma per uno scopo, come la ricerca su molecole che potrebbero curare diverse malattie.

comunque a volte su queste questioni c'è molta ipocrisia.

su rai5 s'è vista l'uccisione e macellazione di vitelli e pollame e a me non ha certo sconvolto, fa parte della realtà, non ci si più certo nascondersi dietro un dito.

Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
non ho visto il programma, cos'è accaduto di preciso?
se ti riferisci al programma del cacciatore di veleni, il serpentello catturato non è stato ucciso, ma catturato per inviarlo a dei laboratori, dove lì si farà una brutta fine, ma per uno scopo, come la ricerca su molecole che potrebbero curare diverse malattie.

comunque a volte su queste questioni c'è molta ipocrisia.

su rai5 s'è vista l'uccisione e macellazione di vitelli e pollame e a me non ha certo sconvolto, fa parte della realtà, non ci si più certo nascondersi dietro un dito.
sì era quello del veleno
almeno però non lo devono far vedere in TV e non si sacrificano gli animali
fine OT

Ma non l'ha ucciso... In Uomo contro natura (andato in onda su italia1 e italia2), l'esploratore uccideva e mangiava qualsiasi cosa...

Io ricordo una puntata di Jamie Oliver dove ammazzavano un agnello... Io non sono animalista ma quella scena ho fatto fatica a vederla, non so neanche se l'avevo vista bene forse avevo chiuso un occhio, mi fa troppo pena, quando mangio la carne non ho problemi e mi abbuffo pure, ma se devo vedere ammazzare un animale proprio non ci riesco

BlackPearl ha scritto:
Io ricordo una puntata di Jamie Oliver dove ammazzavano un agnello... Io non sono animalista ma quella scena ho fatto fatica a vederla, non so neanche se l'avevo vista bene forse avevo chiuso un occhio, mi fa troppo pena, quando mangio la carne non ho problemi e mi abbuffo pure, ma se devo vedere ammazzare un animale proprio non ci riesco
verissimo

paolo-steel ha scritto:
Sabato mentre stavo preparando il pranzo ho visto il programma sull'invasione di topi, che si mangiavano vivi i maiali.....che impressione, ho faticato a mangiare...:5eek:

:5eek: :D

paolo-steel ha scritto:
Sabato mentre stavo preparando il pranzo ho visto il programma sull'invasione di topi, che si mangiavano vivi i maiali.....che impressione, ho faticato a mangiare...:5eek:
Azz...:)

EteriX ha scritto:
comunque ho capito la filosofia editoriale di discovery sul target popolare....
per il target femminile:
stereotipo dell' immagine, dello status/apparenza, dei capricci costosi
per il target maschile:
stereotipo delle forti emozioni avventurose (sfide/prove strane o rischiose)
MOLTO BASICI.
Ti quoto al 100%.
stupisce che un canale del genere possa piacere?? No di certo, dateci le "americanate" e saremo contenti!!
Certo, da quanto c'è stata l'esplosione (numerica) dei canali digitali, fra Cielo, Real Time, D Max e compagnia cantante, è sorprendente vedere quante trasmissioni di cui sentivamo proprio la mancanza sono trasmesse continuamente. Non dico di passare tutto il tempo a guardare politica, opera lirica e teatro, ma, per favore, NON definiamo questo un canale di documentari!!! Come ho detto qualche giorno fa, è evidente che i contenuti migliori siano riservati ai canali pay, ma di più della metà di questi programmi penso che potemmo benissimo farne a meno..

Traggo da Wiki il palinsesto

DMAX ha una programmazione dedicata al pubblico maschile costituita da docu-reality che trattano di motori, disastri, natura, crimini e lifestyle[1].

A caccia di veleni
Anatomia di un disastro
Animal Cops Detroit
Animal Cops Miami
Assassini nati
Destroyed in Seconds
Extreme Explosions
Guerra per gioco
Lavori pazzeschi
Lavori da duri
London Ink
London garage
Miami Ink
Monster Bike
Nella mente del serial killer
One Way Out
Street Customs
Sulla scena del crimine

Penso che si commenti da sè, mi pare la logica prosecuzione di chi cresce con i cartoni trasmessi da K2, Freesbee e spesso anche Boing!

Chiedo a chiunque di indicarmi, da questa lista, qualche trasmissione che si possa definire educativa od istruttiva. Grazie

Indietro
Alto Basso