Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

ieri in SD su RAI 1 qualità stupenda per danimarca-olanda ;)
invece su RS1 non posso commentare,neanche in analogico si vedeva così male

Ottima la qualità video dei match su RAI HD, con un bitrate tra i migliori in giro per l'Europa. Peccato per i commentatori RAI: a parte Cerqueti e Bizzotto, in genere preferisco i commentatori svizzeri a quelli RAI di seconda fascia (Collovati irritante, Lollobrigida modesto, ieri addirittura D'Amico ha perso l'aereo e ha lasciato un inascoltabile Gianni Bezzi da solo a commentare l'Olanda... ). Quindi, sto seguendo gli Europei in parte sulla RAI ed in parte sulla Svizzera italiana.

Anzi, per chi avesse la possibilità di vedersi i canali svizzeri, segnalo l'ottima trasmissione serale di commento agli Europei 2012 Happy Euro (ogni sera dalle 22h45 alle 23h15 circa): trasmissione che unisce qualche felice digressione tattica al gusto dell'approfondimento culturale, con Federico Buffa - quando non deve assentarsi per motivi di commento basket con Sky - che impazza con una serie di gustosi aneddoti sulla storia degli europei e sulla cultura calcistica e non delle nazioni presenti in Polonia e Ucraina. Ben fatta e ben condotta, molto distante dalle italiche caciarate e dai colpi di ciuffo di Zazzaroni.

Per quanto riguarda le partite degli europei, segnalo che oggi Spagna-Italia andrà solo sui canali svizzero-francesi e tedeschi perché La 2 sarà dedicata alla finale del roland garros. Possibile che, come han fatto venerdì a ruoli invertiti per le semi del rolando - la partita sul canale svizzero romando RTS Deux HD andrà con il commento in italiano sul secondo canale audio.

Bye, Chris

Euro 2012 official track

Ecco la canzone ufficiale di Euro 2012:

Oceana - Endless Summer

http://www.musicsite.it/news/?cat=d ett&tipo=&idx=3401

Dai, in fondo in fondo non è male...:D

DTT the best ha scritto:
ieri in SD su RAI 1 qualità stupenda per danimarca-olanda ;)
invece su RS1 non posso commentare,neanche in analogico si vedeva così male
vero...rai sport 1 con una qualità video peggio di quella dei cellulari

M. Daniele ha scritto:
La Rai dovrebbe fare una razzia di questi telecronisti...in certi momenti rimpiango addirittura Carlo Nesti ma ora fa le ospitate a "La vita in diretta"...:doubt:
Stai parlando di colui che ha confuso Balotelli per Suazo per l'intera partita :5eek: :D :5eek:

Poles1974 ha scritto:
Ottima la qualità video dei match su RAI HD, con un bitrate tra i migliori in giro per l'Europa.
a costo di essere bannato a vita da questa sezione di forum: concordo, sul mio LG LED si vede una meraviglia.
ma stasera cosa trasmetterà? F1 o Irlanda-Croazia?

Invito tutti a mantenere un comportamente corretto e rispettoso del lavoro degli altri :)

Audio RAI e video ARD Das Erste HD sarebbe la situazione migliore!! Però dopo qualche minuto Das Erste si blocca. i tedeschi stanno inviando dei nanocomandi per via dei diritti internazionali oppure è un problema mio? E' l'unico canale che si blocca.. mi sembra strano..

secondo me alcuni radiocronisti di radio rai sono miglori di alcuni telecronisti della rai. quasi quasi compro la radio che sincronizza l'anticipo del segnale rispetto alla tv

mediamorfosi ha scritto:
secondo me alcuni radiocronisti di radio rai sono miglori di alcuni telecronisti della rai. quasi quasi compro la radio che sincronizza l'anticipo del segnale rispetto alla tv
alcuni? la lista è lunga, ma per comodità faccio solo un nome: Repice

Penso che si stia toccando davvero il fondo con le critiche a tanti giornalisti Rai. Con questo non voglio dire che molte cose scritte non siano vere o che le proteste non si debbano fare, ma ho l'impressione che sparare sulla redazione di Raisport sia diventato una specie di sport nazionale, dove ogni minimo errore di pronuncia (a proposito: pensate che i giornalisti stranieri abbiano una pronuncia perfetta quando ad esempio devono nominare qualche giocatore italiano?), ogni problema tecnico piccolo o grande che sia, viene enfatizzato al massimo e diventa occasione per offendere, denigrare e calpestare la dignità professionale di tutta una redazione e di un'intera azienda. Infatti ormai si spara nel mucchio solo per il piacere di farlo e ci si sono messi pure gli autori di qualche blog più o meno in vista (seppur con professionalità vicina allo zero visto quello che hanno pubblicato) come quelli che alcuni di voi hanno riportato alcuni messaggi fa.

A volte mi chiedo se quando la gente (non mi riferisco solo a quanti scrivono in questa discussione, parlo di Internet in generale) scrive per criticare si ferma un attimo a pensare che sta parlando di persone e non di cose inanimate. Ma davvero non si pensa che se per puro caso i diretti interessati dovessero arrivare a leggere quello che viene scritto possano rimanerne offesi nella loro dignità di essere umani prima che dell'essere professionisti? Secondo me si è superato il confine e anche di molto, perdendo il senso dell'equilibrio e del rispetto.

xxgiuseppexx ha scritto:
spero che stai scherzando;)

quoto alle grande,sembrano dei dilettanti allo sbaraglio e poi mazzocchi fa troppo lo spaccone prima ha fatto una battuta sulla Carbonero la compagna di Casillas che sarebbe da denuncia,ma come si permette spero qualcuno lo riferisca al portiere e che lo denunci come merita

Indietro
Alto Basso