M. Daniele ha scritto:
Devo dire che stasera il commento di Gentili e Dossena mi è piaciuto questa volta si sono calati perfettamente nella partita. Servizio ottimo in tutto.
Ma per favore! Ma come si fa a dire sciocchezze del genere??
Sono stati osceni, come sempre, del resto!
Gentili vergognoso, ha un accento romanesco intollerabile per una televisione pubblica, sbaglia sempre completamente l'intonazione, fa pause a casaccio, così come a casaccio alza o abbassa la voce, non trova le parole, fa addirittura dei versi o esclamazioni assurdi, non ha minimanente la capacità di far vivere la partita con i toni adeguati a quello che sta succedendo in campo, e oltretutto è di una incompetenza spaventosa.
Dossena il solito impresentabile, usa un linguaggio astruso, che vorrebbe essere tecnico e invece è solo una caricatura di un linguaggio da esperto. Qualcuno gli dovrebbe spiegare che non sta facendo la caricatura di una lezione a Coverciano (anche perchè non sarebbe assolutamente in grado di farla), e oltretutto non ha ancora capito che non è in un salotto con gli amici e quindi quando il telecronista urla "gol!" o cose del genere, la spalla sta zitta e non si mette a urlare anche lui.
Bruno Gentili è con distacco il peggiore telecrionista della nazionale di tutti i tempi e Dossena certamente tra i peggiori tra quelli che fanno la spalla del telecronista (e dire che alla RAI i commentatori tecnici spalla del telecronista sono quasi tutti scarsissimi).
Se la RAI fosse una cosa seria, Bruno Gentili prenderebbe un calcio in cùlo e telecronista della nazionale diventerebbe Bizzotto, ma evidentemente Gentili è un raccomandato oppure vista l'età è un mammasantissima.
Io spero che la RAI perda i diritti di tutte le manifestazioni sportive.