M. Daniele
Digital-Forum Friend
Mattina Europei su RS1 in collegamento telefonico chi? Divino Otelma...ma che caxxo c'entra col calcio?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ahahah e la conduttrice che sbaglia il nome di somma?neanche in una recita da avanspettacolo si fanno simili strafalcioniM. Daniele ha scritto:Mattina Europei su RS1 in collegamento telefonico chi? Divino Otelma...ma che caxxo c'entra col calcio?![]()
![]()
marcobremb ha scritto:Con Rai HD la partita ha fatto il 70% di share
fabcat ha scritto:ahahah e la conduttrice che sbaglia il nome di somma?neanche in una recita da avanspettacolo si fanno simili strafalcioni
fabcat ha scritto:e vogliamo parlare di gentili e della sua pronuncia inglese?sembra alberto sordi una cosa intollerabile e poi via quel gel che hai 70 anni
M. Daniele ha scritto:Mattina Europei su RS1 in collegamento telefonico chi? Divino Otelma...ma che caxxo c'entra col calcio?![]()
![]()
Vedi, tu che dicevi che la F1 avrebbe fatto di più della nazionalemarcobremb ha scritto:Italia vs Spagna ha fatto il 63% di share![]()
Gpp ha scritto:Ecco, a questo mi riferisco quando parlo di critiche ingiuste e offensive. Cosa c'entra ad esempio il gel che uno si mette nei capelli con il prodotto giornalistico offerto? Per la pronuncia invece ripeto quanto ho detto ieri: credete che i commentatori inglesi (ma anche di altri paesi) siano molto precisi quanto pronunciano nomi stranieri? Ho sentito delle telecronache in inglese di squadre italiane in cui i nomi dei nostri giocatori erano storpiati ai limiti del comico, ma non per questo mi è mai venuto in mente di criticare i cronisti per questo. C'è chi è più bravo e chi meno nella pronuncia, ma non credo che questo sia un fattore così importante nel giudicare un servizio e comunque non credo sia giusto che questo diventi motivo di scherno. Anche perché poi siamo tutti bravi a scrivere su un forum o a commentare sui bari blog, vorrei vedere però qualcuno di questi "integralisti della pronuncia" parlare una lingua straniera senza commettere qualche strafalcione. Rircordo a chi se lo fosse dimenticato che ci sono molti inglesi o americani da anni qui in Italia che a volte sono impossibili da ascoltare e che certe volte non si capisce quello che dicono, tanto è forte il loro accento originale e tanto è pessima la loro pronuncia. Ma non è un problema, capita e sono cose che vanno tollerate secondo me. Invece dai nostri connazionali si pretende sempre che siano inappuntabili con le lingue straniere, tutti pronti a criticare al minimo errore di pronuncia (non mi riferisco solo al caso della Rai, ma basta che leggiate in giro sul Web per vedere come molti utenti italiani sfottono le varie Canalis e Ventura per la loro pronuncia "maccheronica").
Preciso comunque che molti errori della Rai li vedo anche io e sono d'accordo con certe critiche, non dico certo che tutto è stato perfetto in questi primi giorni di trasmissioni degli europei.
Gpp ha scritto:Comunque tornando per un attimo alla risposta di Zazzaroni io dico che il blogger di TVblog se l'è meritata una risposta di questo tipo. Ieri avevo detto che attaccare in questo modo un'azienda da un sito di informazione (di dubbia qualità secondo me, visto che permettono di pubblicare certe cose) era ingiusto e offensivo, così c'è stato chi ha risposto con un insulto a un insulto celato da critica giornalistica. Non mi sorprende affatto questa cosa.
Gpp ha scritto:Ecco, a questo mi riferisco quando parlo di critiche ingiuste e offensive. Cosa c'entra ad esempio il gel che uno si mette nei capelli con il prodotto giornalistico offerto?
Leggere meglio no eh...Il_Jedi ha scritto:Vedi, tu che dicevi che la F1 avrebbe fatto di più della nazionale![]()
stefan00 ha scritto:Per non parlare di EuropaStadio, la prima e l'ultima volta che li vedrò. Il prepartita dell'Italia aveva 3 conduttori, sembrava Domenica5 o la peggior Arena di Rai1, un mercato sembrava.
Come si fa a parlare sopra a due tecnici di Serie A come Mondonico e Gasperini? Allenatore di Serie A che vengono scavalcati dalle voci di un intervistatore e di uno che va a Ballando sotto le stelle.
Leggendo i vari dati ascolti dicono RaiSport1+RaiHD 6,... %BlackPearl ha scritto:Ma Rai HD non è incluso nello share di Rai1?