Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

nunziolitrenta ha scritto:
io non credo che sky/premium prenderanno i diritti
tenete presente che ai mondiali sono 3 partite al giorno nella fase a gironi e 2 partite al giorno agli ottavi e ai quarti
agli europei sono 2 partite al giorno ai gironi e 1 partita al giorno dai quarti
spendere soldi per trasmettere solo 12 partite su 31 in esclusiva (per giunta della fase ai gironi) non conviene
I diritti penso li prenderà nuovamente la rai

Difatti questa formula è una ciofeca...per fortuna dal 2016 c'è l'allargamento a 24...ormai l'europa è cambiata rispetto a 15 anni fa e c'è molto più equilibrio rispetto al passato e ovviamente è una formula che invita anche le tv pay a considerare questo torneo come appetibile...

Speriamo almeno che in casa Rai i soldi risparmiati per la Coppa dei Campioni li usino per comprare gli Europei e li valorizzino al massimo.

dal cda della rai avevano fatto intendere che puntavano all'europeo 2012

nunziolitrenta ha scritto:
io non credo che sky/premium prenderanno i diritti
tenete presente che ai mondiali sono 3 partite al giorno nella fase a gironi e 2 partite al giorno agli ottavi e ai quarti
agli europei sono 2 partite al giorno ai gironi e 1 partita al giorno dai quarti
spendere soldi per trasmettere solo 12 partite su 31 in esclusiva (per giunta della fase ai gironi) non conviene
I diritti penso li prenderà nuovamente la rai
Non c'entra granché, calcola ke alle pay interessano nn solo gli abbonati ma nke gli spot ke garantiscono gli eventi. A prescindere se ci sia tanta o poca esclusiva.

Intanto nel resto del mondo:
Espn acquista i diritti di Euro 2012 e 2016 per gli states
TSN acquista gli stessi diritti per il Canada...

Rimangono in ballo i contratti più pesanti ossia il nostro,quello tedesco,francese e spangolo...in UK solita spartizione tra BBC e ITV...

Villans'88 ha scritto:
Intanto nel resto del mondo:
Espn acquista i diritti di Euro 2012 e 2016 per gli states
TSN acquista gli stessi diritti per il Canada...

Rimangono in ballo i contratti più pesanti ossia il nostro,quello tedesco,francese e spangolo...in UK solita spartizione tra BBC e ITV...
in UK l'evento è protettissimo grazie a una delle migliori leggi salva-eventi sportivi.
E in Germania devono solo dare ulteriori 4 partite, visto ke 27 saranno di tutti su ARD/ZDF.

Ranma25783 ha scritto:
in UK l'evento è protettissimo grazie a una delle migliori leggi salva-eventi sportivi.
E in Germania devono solo dare ulteriori 4 partite, visto ke 27 saranno di tutti su ARD/ZDF.

L'Uefa non la pensa alla stessa maniera e se non sbaglio,sta mandando avanti una causa legale contro l'Unione europea a riguardo;)

Villans'88 ha scritto:
L'Uefa non la pensa alla stessa maniera e se non sbaglio,sta mandando avanti una causa legale contro l'Unione europea a riguardo;)
allora lo faccia pure contro i paesi elencati da FOSSA visto ke noi siamo gli innovatori della frontiera tutto pay-minimo x tutti (ke poi è veramente moooooolto minimo)

Ranma25783 ha scritto:
allora lo faccia pure contro i paesi elencati da FOSSA visto ke noi siamo gli innovatori della frontiera tutto pay-minimo x tutti (ke poi è veramente moooooolto minimo)

Mica siamo solo noi...la Spagna è molto più avanti e nello scorso europeo ha già mandato 12 partite solo per la Pay-tv...noi siamo nel mezzo...

Villans'88 ha scritto:
Mica siamo solo noi...la Spagna è molto più avanti e nello scorso europeo ha già mandato 12 partite solo per la Pay-tv...noi siamo nel mezzo...
no, 19, una al giorno
e se nn guardiamo al solo calcio vinciamo (o meglio perdiamo) alla grande: unico paese al mondo con le Olimpiadi in pay

Ranma25783 ha scritto:
no, 19, una al giorno
e se nn guardiamo al solo calcio vinciamo (o meglio perdiamo) alla grande: unico paese al mondo con le Olimpiadi in pay

Che ho detto io???19 match in chiaro mentre tutti i match a pagamento quindi 12 in esclusiva;)
In generale io non vedo grandi differenze con gli altri paese...forse la differenza è che gli altro hanno tv di stato più forti economicamente o più emittenti in chiaro con potere economico...le leggi per i diritti in chiaro sono quasi uguali...

Villans'88 ha scritto:
Che ho detto io???19 match in chiaro mentre tutti i match a pagamento quindi 12 in esclusiva;)
In generale io non vedo grandi differenze con gli altri paese...forse la differenza è che gli altro hanno tv di stato più forti economicamente o più emittenti in chiaro con potere economico...le leggi per i diritti in chiaro sono quasi uguali...
ho capito, stendiamo un velo pietoso

Ranma25783 ha scritto:
ho capito, stendiamo un velo pietoso

Il velo pietoso te lo puoi risparmiare...ognuno ha le sue opinioni...mi dispiace per te ma le mie non coincidono con le tue...

Ranma25783 ha scritto:
nn è questione di opinioni

Invece è questione di opinioni...mi dispiace,ma come detto prima,vediamo le cose o la questione in modo differente;)
Puoi non essere d'accordo con me ma ti chiedo di avere rispetto dei miei post quindi la prossima volta il velo pietoso lo stendi su qualcun altro...

era un modo x dire "se vogliamo andare a parare sulla RAI fermiamoci qua". Non volevo in alcun modo offendere i tuoi post

phelps ha scritto:
così...tanto per far contento l'amico Ranma25783...:5eek: :badgrin: :lol: ;)
http://www.digital-sat.it/new.php?id=25120
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ma ditemi, credete che sia l'unico utente di digital-sat e digital-forum a prendere posizione x una maggiore tutela, almeno sui grandi eventi, nei confronti di nn può permettersi le pay?:doubt:
E bisogna ancora vedere cosa farà il ns governo, ma qui è un altro discorso ke ci porterebbe all'ennesimo OT.

Indietro
Alto Basso