milanistaavita ha scritto:
già, tv ufficiale.
da questo listino,
m.a che cosa ne deduci??
Temo un pasticcio il 10 giugno, in occasione di Spagna-Italia. Come vedi (e potete vedere tutti), abbiamo Spagna-Italia ore 18 Raiuno e Irlanda-Croazia 20.45 Raidue. Quindi, al termine di Spagna-Italia, su Raiuno andrà immediatamente in onda la Formula Uno. Due le opzioni (ho già fatto, in passato, questo gioco):
1) Spagna - Italia tutta su Raiuno, Pole Position su Raidue dalle 19.00 alle 19.45 e poi, alle 19.50 spaccate, su Raiuno si oscurerà l'Europeo e vedremo la Formula Uno, mentre su Raidue ci faranno vedere gli ultimi scampoli di Spagna-Italia, per poi passare su Raitre per lo speciale delle 20.00 (lo "Stadio Europa" del listino).
Soluzione che permetterebbe alla RAI di mantenere altissima l'audience su Raiuno, senza soluzione di continuità, dalle 17.00 alle 22.00. Ma anche estremamente caotica
2) Primo tempo di Spagna - Italia su Raiuno, dalle 19 calcio su Raidue e tutta la Formula Uno su Raiuno.
Soluzione più logica, forse...
L'opzione migliore sarebbe stata Europeo tutto su Raiuno e F1 tutta su Raidue, ovviamente...
Credo che per l'HD, quel giorno, ci sarà un po' di confusione...
Per il resto, mi sento ottimista. Il listino mi piace. Magari, le 4 in contemporanea le trasmetterà Raisport 1: come ricorda Satred, tenere due generaliste impegnate per il calcio era uno spreco. Ma bene che sia sempre Raiuno a darle in differita... e poi, le finestrelle nel corso della partita principale di certo non mancheranno.
A parte il 10 giugno, che temo (mamma mia che guerra che si scatenerebbe qua tra "skysti" e "poveracci televisivi", se facessero casino...), mi sento di dire che la copertura dell'Europeo, stando al listino, è tra le migliori degli ultimi anni. Sicuramente migliore di quella del 2008. Insomma... pare che la buona volontà vogliano mettercela. Nel 2008 si partì male fin dal listino, con le partite in contemporanea su Raiuno e Raidue. Fu un tentativo maldestro, quello, di imitare le pay tv.