Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

luc1428 ha scritto:
Io mi sono accorto subito dell'errore e questo dipende dal fatto che spesso viene confusa con l'Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito insieme alla Scozia, al Galles e all'Inghilterra (U.K.).
Questa abbreviazione sta per "United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland" (Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord). :evil5:

Invece l'Irlanda, definita Eire in gaelico, che è appunto la sua lingua, è uno Stato che non va confuso con la Gran Bretagna e con i britannici, ma spesso gli irlandesi sono confusi con gli inglesi!! :5eek:
se è per questo scozia e galles vengono chiamati inghilterra dagli italiani :doubt:

DTT the best ha scritto:
se è per questo scozia e galles vengono chiamati inghilterra dagli italiani :doubt:
Concordo con te!! ;)

Troppe volte ho sentito definire Inghilterra e inglesi anche gli abitanti del Galles e della Scozia!! :5eek:

Invece bisognerebbe chiamarli britannici e la Gran Bretagna è infatti la Nazione che partecipa alle olimpiadi, a differenza del calcio e di altri sport dove partecipano l'Inghilterra, il Galles, la Scozia e l'Irlanda del Nord. :evil5:

Intanto ieri sono rimasto anch'io scandalizzato dal fatto che non è stato convalidato il gol dell'Ucraina, che è entrato in rete completamente!! :5eek:

A questo punto mi domando a cosa servono i giudici di porta se non vedono il pallone che entra completamente in rete!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Poi all'inizio del secondo tempo tra Inghilterra e Ucraina, Alberto Rimedio ha detto che Svezia e Francia stava andando in onda su Rai 2. :5eek:

Naturalmente si è trattato dell'ennesimo lapsus, ma chissà quanti avranno pensato che forse la Rai aveva deciso veramente di trasmettere le ultime 2 partite in contemporanea sui 2 canali generalisti Rai 1 e Rai 2. :lol: :lol:

SATRED ha scritto:
Bartolomucci è impegnato a seguire il caso calcio-scommesse fin dall'inizio della vicenda ;)
non vorrei sbagliarmi, ma è da prima dell'inizio della vicenda che gli è stata "tolta" l'Inter...diversamente, una volta finito questo brutto capitolo, dovrebbe tornare a seguire l'Inter? Indimenticabile la stagione del Triplete in cui era diventato amico di Mourinho...chiedo scusa per il prolungato OT, ma è una vicenda che mi sta a cuore

luc1428 ha scritto:
Poi all'inizio del secondo tempo tra Inghilterra e Ucraina, Alberto Rimedio ha detto che Svezia e Francia stava andando in onda su Rai 2. :5eek:

Naturalmente si è trattato dell'ennesimo lapsus, ma chissà quanti avranno pensato che forse la Rai aveva deciso veramente di trasmettere le ultime 2 partite in contemporanea sui 2 canali generalisti Rai 1 e Rai 2. :lol: :lol:

ai è corretto un minuto dopo ;)

luc1428 ha scritto:
Concordo con te!! ;)

Troppe volte ho sentito definire Inghilterra e inglesi anche gli abitanti del Galles e della Scozia!! :5eek:

Invece bisognerebbe chiamarli britannici e la Gran Bretagna è infatti la Nazione che partecipa alle olimpiadi, a differenza del calcio e di altri sport dove partecipano l'Inghilterra, il Galles, la Scozia e l'Irlanda del Nord. :evil5:
io li chiamo tutti,erroneamente,inglesi perchè trovo il termine molto più comodo ;)

adriaho ha scritto:
intendevo dire che la sky ha fornito negli ultimi 2 mondiali un ottimo servizio, e la rai no...

Credimi non avevo proprio capito! L'avevo immaginato "fornito" invece di "fonito" ma la frase non aveva comunque senso... :icon_rolleyes:

adriaho ha scritto:
Non sono uno sky fan boy, però Sky ha fonito durante i mondiali 2006 e 2010. La rai NO!

;)

W LECCE & INTER ha scritto:
Scusate il piccolo OT, ma non si riesce a capire come abbia fatto la Mediaset a sostituire il grande Antonio Bartolomucci, giornalista con la G maiuscola, con Barzaghi, come giornalista al seguito dell'Inter...e questi fatti dimostrano come i 2 non siano lontanamente comparabili. Bartolomucci non avrebbe mai offeso pubblicamente un collega...nessuno ci ha mai dato una spiegazione di questa ingiustificabile sostituzione...:doubt: Scusate lo sfogo, fine OT

Inizio ot

Rientro al volo solo per annunciarvi che, per motivi non dipendenti dalla mia volontà, non seguirò più l'Inter, come in passato e per sei anni consecutivamente. Mi dedicherò alle inchieste e forse fra qualche mese tornerò a parlarvi.Col tempo capirete... Un abbraccio a tutti

Questo fu un suo messaggio su Facebook, rintracciabile su vari forum digitando sul motore di ricerca "Antonio bartolomucci inter"

Fine ot (chiedo scusa)

GIOSCO ha scritto:
Ne penso molto bene dell'articolo perchè avete, secondo me, centrato i reali problemi riscontrati nel servizio pubblico per questa manifestazione, usando toni giusti e argomentazioni appropriate.
L'errore principale "fortunatamente evitato" è stato quello delle dirette in contemporanea: si sa dal momento del contratto che all'Europeo e al Mondiale vi sono gare in contemporanea nell'ultimo turno dei gironi. Quindi è incomprensibile arrivare a 2 ore dall'evento e non essere certi di trasmetterlo in pieno.
Diretta Gol: Giustissima osservazione. Utilissima soprattutto nei 3 giorni che non coinvolgevano l'Italia.
Ottimo chiarire anche il motivo del simulcast su RAI1 e RAISport1. Non è solo il contratto pubblicitario, ma anche lo switch-off ad aver portato a questa scelta.
Benissimo evitare di argomentare la polemica sui social network dei giornalisti. :)

Villans'88 ha scritto:
Sei stato molto clemente...sinceramente la penso come Aldo Grasso e condivido sopratutto il pensiero che qualunque emittente avrebbe potuto fare meglio...è quello che succede con gli altri eventi di sport...
ecco, rispetto totalmente il tuo pensiero, ma qui siamo al limite tra critica costruttiva e attacco alla tv pubblica, dandomi ragione quando dico che per la maggior parte del forum la RAI è il male assoluto x lo sport. Ci vorrebbe un 3d a parte x poter discutere serenamente al riguardo.
Scorsone è stato ineccepibile, non ha fatto falsi elogi, nè stroncato l'intero evento.

Ranma25783 ha scritto:
ecco, rispetto totalmente il tuo pensiero, ma qui siamo al limite tra critica costruttiva e attacco alla tv pubblica. Ci vorrebbe un 3d a parte x poter discutere serenamente su RAI e sport.
Scorsone è stato ineccepibile, non ha fatto falsi elogi, nè stroncato l'intero evento.

Io vedo solo critiche costruttive ( chi più chi meno ) e opinioni che certificano questo flop e nessun attacco alla Rai...loro si sentono assediati ma sapevano che utenti e critici gli avrebbero attesi al varco visto che questa era una loro grande esclusiva...purtroppo non hanno mantenuto le attese e le aspettative di tutti.
Giustifico solo lo sfogo di Mazzocchi su Caressa che non aveva diritto ad esprimere giudizi sulla concorrenza ma non la difesa successiva del Team Leader Rai ( :5eek: ) quando afferma che si è fatto tutto il possibile...anche se fosse vero ( e io ne dubito ) quello che si è visto non può bastare...

GIOSCO ha scritto:

penso che la tua sia un'analisi perfetta di tutto ciò che ruota intorno a questo evento sulle nostre Tv...;)
penso, però, che tu sia stato troppo "tenero" sulla disorganizzazione ed il pressapochismo che ha portato alle "giuste dirette" delle seconde partite del terzo turno solo poche ore prima degli eventi stessi...:evil5: ...un network come la rai non può proprio permettersi di lavorare in questo modo...:eusa_naughty: :eusa_wall:
e penso anche che riguardo al simulcast (con conseguente penalizzazione degli interessati agli "altri sport"), quella degli switch-off, sia una giustificazione un po' "tirata" e comunque secondaria rispetto all'aspetto meramente economico/pubblicitario della vicenda...;)
riguardo a tutte le trasmissioni di contorno, non sono in grado di esprimere giudizi, non essendo interessato e, di conseguenza, non avendole seguite nemmeno per un istante...

Villans'88 ha scritto:
Io vedo solo critiche costruttive ( chi più chi meno ) e opinioni che certificano questo flop e nessun attacco alla Rai...loro si sentono assediati ma sapevano che utenti e critici gli avrebbero attesi al varco visto che questa era una loro grande esclusiva...purtroppo non hanno mantenuto le attese e le aspettative di tutti.
Giustifico solo lo sfogo di Mazzocchi su Caressa che non aveva diritto ad esprimere giudizi sulla concorrenza ma non la difesa successiva del Team Leader Rai ( :5eek: ) quando afferma che si è fatto tutto il possibile...anche se fosse vero ( e io ne dubito ) quello che si è visto non può bastare...
lo ripeto x l'ennesima volta (e continuerò a farlo): il 90% delle critiche alla RAI (Euro e non solo) è fondatissimo e costruttivo.

Secondo me, il lavoro di Raisport per quanto riguarda questi Europei di calcio è ottimo.

Io la vedo così...

Indietro
Alto Basso