Discussioni su Eurosport 2 HD

Effettivamente penso che la maggior parte degli abbonati sia contenta di sacrificare il campionato polacco pur di avere una programmazione in HD completa e senza oscuramenti. Dispiace ovviamente per chi lo seguiva, ma non farei mai il cambio, anzi non vedevo l'ora che facessero questo passaggio lasciando quel canale che non è mai stato destinato al nostro paese.

marcobremb ha scritto:
E CHISSENEFREGA

Non ditemi che ora vi mancherà anche l'eccelso campionato polacco :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma sì... sicuramente meglio 90 minuti la settimana di partite con squadre sconosciute con 72 ore di criptaggi che un canale sempre attivo con sport in HD :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Allora, intanto datti una calmata visto che sei sempre pronto ad attaccare, dall'alto di non so quale competenza o altro...
Anzi, fai seguire una banalità all'altra, quindi...
Non è che condendo il tutto con qualche stupida faccina, qualche pietosa battutina mal riuscita e qualche sbrodolamento su quanto sia attraente il cricket risulti più gradevole eh...

E chissenefrega degli sport invernali, che sia lo sci, il bob o quant'altro, che discorsi sono...

Il dato di fatto è che si è perso un evento in esclusiva e si è persa la possibilità (remota) che tornino 5 partite a settimana di Bundesliga.
Il tutto per qualche pista innevata in HD, o per la fatica (eh sì, sono sforzi notevoli) di mettere su un altro canale quando il principale è oscurato.

The Franchise ha scritto:
Il dato di fatto è che si è perso un evento in esclusiva e si è persa la possibilità (remota) che tornino 5 partite a settimana di Bundesliga.
Il tutto per qualche pista innevata in HD, o per la fatica (eh sì, sono sforzi notevoli) di mettere su un altro canale quando il principale è oscurato.
Mettiti il cuore in pace: la Bundesliga non sarebbe MAI tornata :evil5:

E se perdere UNA PARTITA dell'eccelso campionato polacco (ma che mi faccia il piacere :lol:) mi permette di avere 72 ore con sport in HD LIVE al posto di oscuramenti... ne sono non contento, di più!!! :badgrin:

Capisco il tuo disappunto, ma il discorso è che se hanno tolto il canale è solo perché avranno appurato che Eurosport non aveva la minima intenzione di comprare i diritti per la Bundesliga in Italia.

A quel punto Sky è rimasta con un canale che nei fine settimana era quasi sempre oscurato e avendo l'occasione di rimpiazzarlo con il nuovo canale internazionale avrà giudicato che era meglio togliere l'altra versione e mettere quest'ultima. Se ci rifletti in questo modo avremo un canale sempre attivo e ne potranno godere tutti gli appassionati di sport, non solo chi segue il calcio. Valeva la pena tenere un canale quasi sempre a mezzo servizio (l'immagine di Sky non ci guadagnava) per avere qualche partita del campionato polacco in più? Secondo me no e anche Sky avrà pensato in questo modo.

marcobremb ha scritto:
Mettiti il cuore in pace: la Bundesliga non sarebbe MAI tornata :evil5:

E se perdere UNA PARTITA dell'eccelso campionato polacco (ma che mi faccia il piacere :lol:) mi permette di avere 72 ore con sport in HD LIVE al posto di oscuramenti... ne sono STRACONTENTO :badgrin:

Ma 72 ore di che?

Sarai contento, ma la perdita in quanto a contenuti c'è stata. Stop.

Gpp ha scritto:
Capisco il tuo disappunto, ma il discorso è che se hanno tolto il canale è solo perché avranno appurato che Eurosport non aveva la minima intenzione di comprare i diritti per la Bundesliga in Italia.

A quel punto Sky è rimasta con un canale che nei fine settimana era quasi sempre oscurato e avendo l'occasione di rimpiazzarlo con il nuovo canale internazionale avrà giudicato che era meglio togliere l'altra versione e mettere quest'ultima. Se ci rifletti in questo modo avremo un canale sempre attivo e ne potranno godere tutti gli appassionati di sport, non solo chi segue il calcio. Valeva la pena tenere un canale quasi sempre a mezzo servizio (l'immagine di Sky non ci guadagnava) per avere qualche partita del campionato polacco in più? Secondo me no e anche Sky avrà pensato in questo modo.

L'immagine, se non altro nell'ambito sportivo, Sky se l'è già giocata quando si è trovata costretta a mandare repliche su repliche di partite tutt'altro che memorabili, vista la quantità limitata di contenuti che oramai possiede.

Non credo che un canale oscurato per qualche ora peggiorasse la situazione.

Lo scopo di avere canali HD è quello di vedere la programmazione di un canale SD in simulcast, con qualità che nel 2012 dovrebbe essere normale ;)

E il fatto che Eurosport 2 HD NE non trasmetteva per tutti i pomeriggi dei weekend, non permetteva il fatto di godere degli altri sport in HD
Adesso che è arrivata l'opportunità di avere l'International, è GIUSTISSIMO e sacrosanto aver messo quest'ultima versione dedicata al mercato italiano :evil5: Eurosport2HD NE non sarebbe nemmeno dovuto arrivare da noi...

Ultima modifica:
L'immagine, se non altro nell'ambito sportivo, Sky se l'è già giocata quando si è trovata costretta a mandare repliche su repliche di partite tutt'altro che memorabili, vista la quantità limitata di contenuti che oramai possiede.

Non credo che un canale oscurato per qualche ora peggiorasse la situazione.
No ovvio, ma sarai d'accordo anche tu che lasciare nei fine settimana la scritta "evento non visibile" non è una buona pubblicità presso gli abbonati.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
No ovvio, ma sarai d'accordo anche tu che lasciare nei fine settimana la scritta "evento non visibile" non è una buona pubblicità presso gli abbonati.

Sono d'accordo, ma non è nulla in confronto al mandare in onda gli stessi contenuti per decine di volte, avere un tg sportivo che finge che in Russia, Spagna o Germania non si giochi più a calcio o parlare per ore di sport senza la conoscenza adeguata di ciò che si sta trattando.

Che poi, dal loro punto di vista, conveniva inserire la dicitura "sintonizzatevi al canale 247", invece di "evento non disponibile"... suonava meglio, se non altro...

Una spiegazione doveva darla sul perché la visione è inibita, se invece metti l'avviso di sintonizzarsi sul canale diverso senza dire nulla io credo che non sia molto rispettoso nei confronti del pubblico.

Il fatto è molti più semplice: il canale ESP2HD NE non era per il mercato italiano e sky l'aveva messo solo sperando che la Bundesliga sarebbe stata visibile lo stesso.

Ma visto che gli è andata male... è stato sacrosanto chiedere a ESP di produrre il canale International in HD e di farglielo ospitare sui TP di sky, in modo di avere un canale HD 24h/24 con diritti internazionali validi SEMPRE anche per noi ;)

Poi a febbraio sarà meglio vedersi i mondiali di sci alpino e la CdM di salto con gli sci entrambi in HD piuttosto che un cartello :evil5:

Però questa tesi del fatto che Sky sia rimasta fregata io non so fino a che punto possa essere vera. Il discorso che abbiamo fatto noi sul forum è logico e diciamo che fila, però a volte riflettendo mi chiedo: possibile mai che un'azienda di questo livello come Sky (che dietro ha un gruppo internazionale) non abbia calcolato il problema dei diritti quando ha deciso di proporre Eurosport 2 HD destinato al Nord ed Est Europa? Possibile che non sapessero che un eventuale non-rinnovo dei diritti di Bundesliga sarebbe equivalso al criptaggio di Eurosport 2 HD? A me non sembra così semplice la cosa sinceramente, non credo siano proprio così sprovveduti, quasi dilettanti.

@Gpp: E' vero quello che dici ma essendo che gia c'e' stato un precedente (vedi NFL) e che la stessa Sky ricordava che si poteva continuare a guardare la Bundesl su EuroSport mi fa pensare il contrario

Gpp ha scritto:
Però questa tesi del fatto che Sky sia rimasta fregata io non so fino a che punto possa essere vera. Il discorso che abbiamo fatto noi sul forum è logico e diciamo che fila, però a volte riflettendo mi chiedo: possibile mai che un'azienda di questo livello come Sky (che dietro ha un gruppo internazionale) non abbia calcolato il problema dei diritti quando ha deciso di proporre Eurosport 2 HD destinato al Nord ed Est Europa? Possibile che non sapessero che un eventuale non-rinnovo dei diritti di Bundesliga sarebbe equivalso al criptaggio di Eurosport 2 HD? A me non sembra così semplice la cosa sinceramente, non credo siano proprio così sprovveduti, quasi dilettanti.

In effetti la tua tesi è da prendere in considerazione, anche perchè, se sky avesse deciso per la strategia da te ricordata e come se si fosse data la mazza sui piedi...allora è proprio vero che sarebbero da mandare tutti a casa...
Comunque ritornando al nuovo E2 , io sono veramente contento. Finalmente si potranno vedere tutti i contenuti in programma. E bisogna dire che lo sci alpino in HD è tutta un' altra cosa!:D

dado88 ha scritto:
E' vero quello che dici ma essendo che gia c'e' stato un precedente
Lo so, infatti sarebbe la seconda volta. Però è così strana la vicenda che mi sembra quasi impossibile che le cose poassano essere andate in questo modo. La mia è solamente una riflessione che ho voluto condividere, non voglio mettere in discussione le vostre tesi.

Può anche darsi che Sky sapesse di non poter offrire Eurosport 2 HD International prima di adesso
In fondo, se non avesse attivato Eurosport 2 HD NE per questo periodo, avremmo avuto Eurosport 2 in SD, che comunque avviamo avuto lo stesso, per cui non è che ci abbiamo rimesso
Non mi lamenterei di questo

Fabruz ha scritto:
Può anche darsi che Sky sapesse di non poter offrire Eurosport 2 HD International prima di adesso
infatti è passata alla versione international solo perchè ha aperto quella francese nata il 14 novembre
quindi per sky operazione a costo 0...

marcobremb ha scritto:
Ottimo :icon_bounce:
Il cambio di avvicina (magari già stanotte) :)

E ottima anche la nuova frequenza ;)

Quindi è grazie al cambio di frequenza se ora non ho problemi ad "agganciarmi" immediatamente al canale 212 rispetto a prima che il 90% delle volte non avveniva?

E se per puro caso la prossima estate acquisteranno nuovamente i diritti della Bundesliga, che si fa... tornano al vecchio EU2HD?

Grazie.

Indietro
Alto Basso