Nicola47
Digital-Forum Gold Master
*GIOSCO ha scritto:@ Nicola47
Loro hanno chiesto e ottenuto l'autorizzazione penso (sono mie supposizioni) per un paio di motivi: in primis perché, visti gli ultimi casi Cielo e Mtv+, ci vuole sempre più tempo del previsto; e secondo perché così possono "offrirsi" al miglior provider per essere inseriti nel loro mux. Ad oggi lo spazio non c'è e quindi non partono, in futuro non si sa. Se dipendesse totalmente da loro potrebbero fare progetti a lunga scadenza, ma non essendo così ecco che tutto è in stand-by.
Sul numerino TivùSat nessuno ha mai capito che tipo di criteri utilizzino e testimonianza ne è il fatto che Tivù non ha rivendicato il diritto di ritrasmettere canali come La5 o La7d che invece dovrebbero essere trasmessi sul sat, se la loro mission fosse autenticamente rispettata. Ecco perché il fatto che Frisbee non avrà il numerino non mi stupisce più di tanto.
Ancora di più dopo aver saputo che avrà invece il numero Sky che, nella categoria 6xx, raccoglie uno sterminato numero di canali per ragazzi. In questo modo loro si faranno conoscere da una base clienti affezionata (se vedi non fanno promo se non quelli in casa su K2 e puntano sul marketing veicolato dal decoder Sky, a prezzo quasi nullo) e, quando sbarcheranno su TivùSat (se sbarcheranno) avranno già un nome semi-conosciuto...
Spero di aver chiarito. Inoltre quello che continui a definire un "mio articolo" non è altro che il comunicato stampa così come scritto da Switchover Media. Io l'ho solo pubblicato...
@Giosco*
Dei fare ulteriori precisazioni.
Io non voglio polemizzare ma precisando con te alcune cose tutti capiscono.
Che non ci sia spazio questo lo sanno tutti sui mux disponibili.
Diciamo allora che aspettano il momento migliore per approdare sul digitale terrestre.
Magari aspettano lo swich off del nord Italia per entrare.
Magari nel mux timb3 che da dicembre sarà visto da più del 70% degli italiani.
Una fetta maggiore rispetto a SKY visto che parliamo di un canale free.
Questa mia considerazione è diversa dal fatto che non vogliono proprio entrare.
Loro faranno le loro valutazioni e decideranno il momento migliore per entrare sul digitale terrestre.
Per quando riguarda tv sat non vorrei che a questo punto ci sia la stessa situazione che c'è sul digitale terrestre ovvero il far west dei numerini.
Tv sat non può imporre a Mediaset e Telecom di far entrare i loro canali la5 e la7d su tv sat se loro per il momento nn vogliono.
Se non sbaglio in una recente intervista il direttore di la5 che è lo stesso di canale 5 diceva che c'erano dei problemi per l'approdo di la5 su tv sat che si sarebbero risolti.
Li bisogna avere pazienza.
Io vorrei per ne che tutta l'offera free sua disponibile su tv sat.
Anche sportitalia e MTV se non voranno dare a SKY l'esclusiva satelittare.
Per l'articolo si che hai postato un comunicato dell'azienda ma comunque hai curato parte dell'articolo.
C'è la tua firma.
Spero di non essere frainteso.
Non intendo ne ora ne mai polemizzare con te.
Tu fai un ottimo lavoro per tutti noi.