Discussioni su Frisbee

GIOSCO ha scritto:
@ Nicola47

Loro hanno chiesto e ottenuto l'autorizzazione penso (sono mie supposizioni) per un paio di motivi: in primis perché, visti gli ultimi casi Cielo e Mtv+, ci vuole sempre più tempo del previsto; e secondo perché così possono "offrirsi" al miglior provider per essere inseriti nel loro mux. Ad oggi lo spazio non c'è e quindi non partono, in futuro non si sa. Se dipendesse totalmente da loro potrebbero fare progetti a lunga scadenza, ma non essendo così ecco che tutto è in stand-by.

Sul numerino TivùSat nessuno ha mai capito che tipo di criteri utilizzino e testimonianza ne è il fatto che Tivù non ha rivendicato il diritto di ritrasmettere canali come La5 o La7d che invece dovrebbero essere trasmessi sul sat, se la loro mission fosse autenticamente rispettata. Ecco perché il fatto che Frisbee non avrà il numerino non mi stupisce più di tanto.
Ancora di più dopo aver saputo che avrà invece il numero Sky che, nella categoria 6xx, raccoglie uno sterminato numero di canali per ragazzi. In questo modo loro si faranno conoscere da una base clienti affezionata (se vedi non fanno promo se non quelli in casa su K2 e puntano sul marketing veicolato dal decoder Sky, a prezzo quasi nullo) e, quando sbarcheranno su TivùSat (se sbarcheranno) avranno già un nome semi-conosciuto...

Spero di aver chiarito. Inoltre quello che continui a definire un "mio articolo" non è altro che il comunicato stampa così come scritto da Switchover Media. Io l'ho solo pubblicato...
*

@Giosco*
Dei fare ulteriori precisazioni.
Io non voglio polemizzare ma precisando con te alcune cose tutti capiscono.

Che non ci sia spazio questo lo sanno tutti sui mux disponibili.
Diciamo allora che aspettano il momento migliore per approdare sul digitale terrestre.
Magari aspettano lo swich off del nord Italia per entrare.
Magari nel mux timb3 che da dicembre sarà visto da più del 70% degli italiani.
Una fetta maggiore rispetto a SKY visto che parliamo di un canale free.
Questa mia considerazione è diversa dal fatto che non vogliono proprio entrare.
Loro faranno le loro valutazioni e decideranno il momento migliore per entrare sul digitale terrestre.

Per quando riguarda tv sat non vorrei che a questo punto ci sia la stessa situazione che c'è sul digitale terrestre ovvero il far west dei numerini.

Tv sat non può imporre a Mediaset e Telecom di far entrare i loro canali la5 e la7d su tv sat se loro per il momento nn vogliono.
Se non sbaglio in una recente intervista il direttore di la5 che è lo stesso di canale 5 diceva che c'erano dei problemi per l'approdo di la5 su tv sat che si sarebbero risolti.
Li bisogna avere pazienza.
Io vorrei per ne che tutta l'offera free sua disponibile su tv sat.
Anche sportitalia e MTV se non voranno dare a SKY l'esclusiva satelittare.

Per l'articolo si che hai postato un comunicato dell'azienda ma comunque hai curato parte dell'articolo.
C'è la tua firma.

Spero di non essere frainteso.
Non intendo ne ora ne mai polemizzare con te.
Tu fai un ottimo lavoro per tutti noi.

adriaho ha scritto:
Un altro canale per ragazzi... Ma non saranno un po troppi?

Non credo, il target è ben specifico e le generaliste ormai danno pochissimo spazio ai cartoni.
Inoltre essendo free non vedo il problema.

aristocle ha scritto:
Non credo, il target è ben specifico e le generaliste ormai danno pochissimo spazio ai cartoni.
Inoltre essendo free non vedo il problema.

Io mi auguro che ce ne siano altri in arrivo in futuro sul digitale terrestre.

Nicola47 ha scritto:
Io mi auguro che ce ne siano altri in arrivo in futuro sul digitale terrestre.
Adesso non esageriamo! I canali che mancano sono quelli di documentari.
Scusate il piccolo OT

Euplio ha scritto:
Scusate il piccolo OT
sacrosanto..
diciamo che tutti questi canali per cartoni..
hanno leggermente rotto le balls..
io continuo ancora a sognare un canale Rai..
dove ripropongano anche tutti i lavori della Fam.Angela..
arrivera mai?

Nicola47 ha scritto:
Non mi sorprenderei se ne nasceranno altri di canali di questo target.
Esatto, come si legge su Millecanali del mese scorso: quello dei bimbi e ragazzi giovanissimi è il target che segue più degli altri la tv satellitare e anche il digitale terrestre...dedica più ore la alla visione dei programmi, è costante, è fedele, ama molto i canali a lui dedicati.
Euplio ha scritto:
Scusate il piccolo OT
condivido.. potrebbero mantenere l' attenzione per il target-giovane cercando di variare/arricchire/qualificare l' offerta...si stanno concentrando su cartoni e telefilm di evasione, oltre non sono andati...

Ultima modifica:
ragazzi ma in pratica sto canale lo metteranno visibile nel dtt o no?

Scusate...sarà su TIMB2 dunque al posto di K2 plus? grazie x le risp...

Paoloxs ha scritto:
Scusate...sarà su TIMB2 dunque al posto di K2 plus? grazie x le risp...
Sul digitale terrestre al momento non parte e non si sà neanche se partirà mai.

monk87 ha scritto:
Sul digitale terrestre al momento non parte e non si sà neanche se partirà mai.

Monk87
e chi te lo dice che non di da neanche se partirà mai.

Nicola47 ha scritto:
Monk87
e chi te lo dice che non di da neanche se partirà mai.
Lo ha detto Giosco e ovviamente di lui c'è da fidarsi....ha detto che nessuno conosce ancora l'eventuale futuro sul digitale terrestre, potrebbe essere che tra qualche tempo vi approderà come no. Certo loro la richiesta per poter trasmettere l'hanno fatta, poi stà a loro vedere se e quando è possibile e ne valga la pena trasmettere Frisbee anche sul DTT. ;)

monk87 ha scritto:
Lo ha detto Giosco e ovviamente di lui c'è da fidarsi....ha detto che nessuno conosce ancora l'eventuale futuro sul digitale terrestre, potrebbe essere che tra qualche tempo vi approderà come no. Certo loro la richiesta per poter trasmettere l'hanno fatta, poi stà a loro vedere se e quando è possibile e ne valga la pena trasmettere Frisbee anche sul DTT. ;)

E io ho fatto notare a giosco che si è contradetto rispetto all'articolo comparso su digital-sat.
Se hai dei dubbi vattelo a rileggere bene.
Non dice una data quando partirebbe dal digitale ma fa capire che approderà sul digitale in futuro.
E poi anche giosco può sbagliare

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22440

Per chi ha dubbi vada a rileggerai bene la notizia sul portale.

Nicola47 ha scritto:
E io ho fatto notare a giosco che si è contradetto rispetto all'articolo comparso su digital-sat.
Se hai dei dubbi vattelo a rileggere bene.
Non dice una data quando partirebbe dal digitale ma fa capire che approderà sul digitale in futuro.
E poi anche giosco può sbagliare

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22440

Per chi ha dubbi vada a rileggerai bene la notizia sul portale.
A parte che nell'articolo c'è la dichiarazione di Giorgio Rossi partner di SWITCHOVER MEDIA che dice che stanno valutando l'opportunità e i costi per far arrivare il canale anche sul DTT quindi nessuno ha detto che ci arriverà di certo e poi Giosco ha precisato che l'articolo non lo ha scritto lui ma è solo il comunicato stampa emesso per il nuovo canale...ha solo per comodità nostra che leggiamo digital-sat riportato questo comunicato essendo una notizia facente parte del mondo del digitale terrestre e poi sul forum ha più volte ribadito che non si sà ancora nulla di certo per il futuro. ;)

monk87 ha scritto:
A parte che nell'articolo c'è la dichiarazione di Giorgio Rossi partner di SWITCHOVER MEDIA che dice che stanno valutando l'opportunità e i costi per far arrivare il canale anche sul DTT quindi nessuno ha detto che ci arriverà di certo e poi Giosco ha precisato che l'articolo non lo ha scritto lui ma è solo il comunicato stampa emesso per il nuovo canale...ha solo per comodità nostra che leggiamo digital-sat riportato questo comunicato essendo una notizia facente parte del mondo del digitale terrestre e poi sul forum ha più volte ribadito che non si sà ancora nulla di certo per il futuro. ;)

Secondo te swichover media chiede l'autorizzazione per un nuovo canale per non usarla?
Ti ricordo poi che fresbee aproderà su SKY ma sarà gratis.
Infatti non sarà inserito in nessuno dei pachetto SKY.
Sarà come k2.
Stanno valutando quando fallo partire.
Probabile aspettino il 2012 o magari ko swich off del nord.
Che arriverà è certo.quando non si sa.
Se non avesse intenzione di partire sul digitale faceva lo stesso ragionamento di gxt ovvero inserire fresbee in un pachetto di SKY e dare a SKY l'esclusiva come ha fatto con gxt.
Capito.
Bisogna anche ragionare sulle cose.

Nicola47 ha scritto:
Secondo te swichover media chiede l'autorizzazione per un nuovo canale per non usarla?
Ti ricordo poi che fresbee aproderà su SKY ma sarà gratis.
Infatti non sarà inserito in nessuno dei pachetto SKY.
Sarà come k2.
Stanno valutando quando fallo partire.
Probabile aspettino il 2012 o magari ko swich off del nord.
Che arriverà è certo.quando non si sa.
Se non avesse intenzione di partire sul digitale faceva lo stesso ragionamento di gxt ovvero inserire fresbee in un pachetto di SKY e dare a SKY l'esclusiva come ha fatto con gxt.
Capito.
Bisogna anche ragionare sulle cose.
Certo la loro idea è quella di portarlo anche sul digitale terrestre ma non semplifichiamo le cose e cerchiamo come dici tu di ragionare sulle cose. Non è così semplice far partire un canale sul DTT e vanno valutate molte cose tra cui il costo di affitto di uno slot sul mux in cui verranno ospitati e la raccolta pubblicitaria che avranno con questo canale per cui magari inizialmente non varrebbe la pena andare anche sul DTT. Anzi per me prima vorranno vedere un po' come va il canale sul SAT e se poi avranno dei buoni riscontri passeranno anche al digitale terrestre facendo notare a chi paga le pubblicità che il canale è molto affidabile quindi batteranno cassa. Per quanto riguarda la richiesta dell'autorizzazione già effettuata loro sanno a differenza di qualcun altro che ci può volere del tempo per ottenerla e quindi avendo l'idea di poter portare un giorno questo canale anche nel DTT l'hanno già chiesta. Comunque anche per me questo canale arriverà sul digitale terrestre ma è solo una mia idea e finchè non verrà reso ufficiale lo sbarco sul DTT non si può in alcun modo affermare con certezza che il canale arriverà.

monk87 ha scritto:
Certo la loro idea è quella di portarlo anche sul digitale terrestre ma non semplifichiamo le cose e cerchiamo come dici tu di ragionare sulle cose. Non è così semplice far partire un canale sul DTT e vanno valutate molte cose tra cui il costo di affitto di uno slot sul mux in cui verranno ospitati e la raccolta pubblicitaria che avranno con questo canale per cui magari inizialmente non varrebbe la pena andare anche sul DTT. Anzi per me prima vorranno vedere un po' come va il canale sul SAT e se poi avranno dei buoni riscontri passeranno anche al digitale terrestre facendo notare a chi paga le pubblicità che il canale è molto affidabile quindi batteranno cassa. Per quanto riguarda la richiesta dell'autorizzazione già effettuata loro sanno a differenza di qualcun altro che ci può volere del tempo per ottenerla e quindi avendo l'idea di poter portare un giorno questo canale anche nel DTT l'hanno già chiesta. Comunque anche per me questo canale arriverà sul digitale terrestre ma è solo una mia idea e finchè non verrà reso ufficiale lo sbarco sul DTT non si può in alcun modo affermare con certezza che il canale arriverà.
*

Io mi baso sul comunicato di swichover media e su altri fattori tipo
1 presenza anche su tv sat
2 non ha come con k2 firmato l'eslusività su SKY
3 richieste ed ottenuta l'autorizzazione
4 stanno valutando i costi per quando partire.
5 a dicembre 2011 il nord passa del tutto al digitale terrestre quindi può convenire a trasmettere sui mux che si prendono solo nelle aree swich off
6 entro il 2011 ci sarà la gara di assegnazione delle restanti 5 frequenze
7 essendo nato come canale gratuito gli converrà più trasmettere sul digitale che su SKY quando ci sarà una copertura del'80%
8 c'è un segnaposto denominato k2 plus.
Avrà un motivo la sua presenza.
9 quella di giosco è solo una sua opinione personale che non rispecchia il comunicato che io accetto ma non condivido per i motivi elencati.
10 anche giosco comunque può sbagliare.
Penso di averti elencato tutti i punti.

Nicola47 ha scritto:
*

Io mi baso sul comunicato di swichover media e su altri fattori tipo
1 presenza anche su tv sat
2 non ha come con k2 firmato l'eslusività su SKY
3 richieste ed ottenuta l'autorizzazione
4 stanno valutando i costi per quando partire.
5 a dicembre 2011 il nord passa del tutto al digitale terrestre quindi può convenire a trasmettere sui mux che si prendono solo nelle aree swich off
6 entro il 2011 ci sarà la gara di assegnazione delle restanti 5 frequenze
7 essendo nato come canale gratuito gli converrà più trasmettere sul digitale che su SKY quando ci sarà una copertura del'80%
8 c'è un segnaposto denominato k2 plus.
Avrà un motivo la sua presenza.
9 quella di giosco è solo una sua opinione personale che non rispecchia il comunicato che io accetto ma non condivido per i motivi elencati.
10 anche giosco comunque può sbagliare.
Penso di averti elencato tutti i punti.
I motivi che hai elencato sono sicuramente validi per poter pensare ad un ingresso di Frisbee nel digitale terrestree come ti ripeto io stesso penso che ci entrerà...ma fino a che non vi sarà un comunicato ufficiale che ne annuncierà l'ingresso la mia e la tua sarà solo un'opinione e non un dato di fatto per cui è sbagliato di parlare di certezza come fai tu.

monk87 ha scritto:
I motivi che hai elencato sono sicuramente validi per poter pensare ad un ingresso di Frisbee nel digitale terrestree come ti ripeto io stesso penso che ci entrerà...ma fino a che non vi sarà un comunicato ufficiale che ne annuncierà l'ingresso la mia e la tua sarà solo un'opinione e non un dato di fatto per cui è sbagliato di parlare di certezza come fai tu.

Di certo c'è solo la morte.
Poi io non ho detto quando approderà.
Se poi swichover media non farà quello che dice nel comunicato sono affari suoi.
Io parlo dicendo quello che dice il comunicato.
Non fissa una data ma vuole entrare nel digitale.

Indietro
Alto Basso