loris_cb
Digital-Forum Silver Master
Serie molto ben fatta e l'host John Dickie grandissimo personaggio
sono d'accordo anche io
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vista ieri. Mi è piaciuta moltissimo
Vista ieri. Mi è piaciuta moltissimo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La cosa più triste è la quantità di produzioni documentaristiche europee di qualità che nessuno in Italia si degna di trasmettere, c'è proprio un disinteresse totale da parte dei nostri canali.Allora i casi sono due: o è una trollata voluta oppure si sono bevuti la qualunque.
Americani, chiudete questo canale. La storia non fa per voi ma abbiate pietà di noi.
Non ho resistito, non volevo vederla perchè temevo molto, parecchio. Ma incuriosito dalle centinaia di critiche e sberleffi che questa docu-serie ha ricevuto ci ho provato. E' peggio di quanto pensassi. Confusioni storiche, imprecisioni, gaffe, ricostruzioni fantasiose. La perle? Scipione l'Africano era un cartaginese e Annibale Barca era un simpatico nero. Roba da far uscire di testa i bravi Alberto Angela e gente competente.
Allora i casi sono due: o è una trollata voluta oppure si sono bevuti la qualunque.
Americani, chiudete questo canale. La storia non fa per voi ma abbiate pietà di noi.
La cosa più triste è la quantità di produzioni documentaristiche europee di qualità che nessuno in Italia si degna di trasmettere, c'è proprio un disinteresse totale da parte dei nostri canali.
Servirebbe un canale "Sky Storia", più selettivo e curato dal punto di vista editoriale, e che non si limiti a trasmettere tutto ciò che passa la casa madre americana.
Non ho resistito, non volevo vederla perchè temevo molto, parecchio. Ma incuriosito dalle centinaia di critiche e sberleffi che questa docu-serie ha ricevuto ci ho provato. E' peggio di quanto pensassi. Confusioni storiche, imprecisioni, gaffe, ricostruzioni fantasiose. La perle? Scipione l'Africano era un cartaginese e Annibale Barca era un simpatico nero. Roba da far uscire di testa i bravi Alberto Angela e gente competente.
Allora i casi sono due: o è una trollata voluta oppure si sono bevuti la qualunque.
Tanto l'abbonato medio dirà che "gli è piaciuta moltissimo", senza sapere nemmeno dove è girato.Non l'ho vista ma sembra che non mi sono perso granchè...in ogni caso comincio a credere che, tristemente, siamo noi a sbagliare prospettiva...questi non hanno nessuna intenzione di fare documentari o cultura, è definito puro entertainment e come tale è trattata come una serie tv qualunque con annessi svarioni...
E' proprio quello che si chiede a una documentaristica storicasolepuro81 ha scritto:La mia opinione è che Alberto Angela non è bravo ma solo istituzionalizzato... Dice le cose scritte sui libri accademici che sono come la bibbia, il libro dei libri...
Rai Storia è il miglior canale di doc storici in Italia. Basterebbe portarlo sul Sat in HD.