Discussioni su Iris

Parole crociate è abbastanza carino, invece di lamentarvi dovreste apprezzare che FINALMENTE su una rete mediaset del DTT sia arrivata una vera produzione, praticamente è la prima dopo anni e anni di sole repliche, quindi ringraziate invece di lamentarvi!

in effetti preferisco questo programma ai vari nuovi reality e varietà che stanno spuntando fuori su Italia1 e Canale5...

Su Iris "Grandi Magazzini" in edizione integrale

Ciao,
vi segnalo che Sabato prossimo, a distanza di molti anni, andrà in onda la versione televisiva di "Grandi Magazzini" della durata di oltre due ore e mezza.

Da cineteca, perchè per altri 15 anni probabilmente non andrà più in onda!

grazie reese, bella idea, anche perchè credo di non averla mai vista nella edizione estesa. quel "da molti anni" è quantificabile più o meno ? e come mai questa versione dopo non verrà nuovamente trasmessa per anni ? se puoi rispondere, ovviamente :)

cavolo.... grazie reese lo devo registrare per forza: è uno dei miei film anni 80 preferiti!

L'ultimo passaggio risale al Giugno del 2002 su Italia1. E' da registrare perchè è davvero introvabile, così come la versione televisiva di 7 chili in 7 giorni trasmessa Sabato scorso sempre su Iris

dovrebbe durare 2 ore e 15 se mi ricordo bene ed è andata in onda sempre nella versione ridotta di 1 ora e 45-48 . Ricordo di averla vista negli anni 80 la integrale , come pure quella di 7 chili in 7 giorni ( anch'essa dovrebbe essere più di 2 ore :eusa_think: ) . Reese non è che avete la versione integrale de Il Ladrone e del Conte Tacchia di Montesano che ogni volta che li trasmettono mi girano gli zebedei molto vorticosamente perchè so che durano di più ??? :mad: :eusa_think: :eusa_think: ;)

Scene intere ma anche singoli pezzi .:icon_twisted: :eusa_wall:

Un esempio è il film con Troisi e Benigni , Non ci resta che piangere, ha un taglio di circa 40 minuti da quando incontrano la ragazza che deve impedire loro di giungere a Palos prima che Colombo parta . :5eek: :5eek: :5eek:

Vuoi un altro esempio ??? Chissà perchè capitano tutte a me, il film dura 1 ora e 38 in tv 7 minuti in meno la scena tagliata è quella dell'ET nel bosco quando scappa dalla base degli alieni e cade nell'acqua fino a quando Bud Spencer non lo ritrova . Ci sono anche altri film di Bud Spencer e Terence Hill tagliati anche i famosissimi Trinità, Un esercito di 5 uomini, Bulldozer ecc. Ed anche di altri attori naturalmente. Anche alcuni di Totò come ad esempio Tempi nostri che in tv è stato sempre visto nella versione da 1 ora e 45 massimo ma che dura 2 ore e 2 minuti e la parte tagliuzzata riguarda proprio la scena di Totò .

La lista sarebbe lunghissima meglio fermarci quì !!!

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
dovrebbe durare 2 ore e 15 se mi ricordo bene ed è andata in onda sempre nella versione ridotta di 1 ora e 45-48 . Ricordo di averla vista negli anni 80 la integrale , come pure quella di 7 chili in 7 giorni ( anch'essa dovrebbe essere più di 2 ore :eusa_think: ) . Reese non è che avete la versione integrale de Il Ladrone e del Conte Tacchia di Montesano che ogni volta che li trasmettono mi girano gli zebedei molto vorticosamente perchè so che durano di più ??? :mad: :eusa_think: :eusa_think: ;)

La durata supera le 2 ore e 15, si avvicina ai 150 minuti se si escludono gli inserti pubblicitari presenti nel film (ai tempi si usava, così come nel Ragazzo di Campagna)

Non vengono tagliati da Mediaset. Ai tempi, nella metà degli anni '80, venivano prodotte dal regista del film due versioni: una della durata commerciale di circo 100/110 minuti destinata al cinema, e una più lunga (tra i 150 e i 180 minuti) da destinare ai passaggi tv, nei quali - spesso - venivano proposti in due serate diverse.

reese ha scritto:
Ciao,
vi segnalo che Sabato prossimo, a distanza di molti anni, andrà in onda la versione televisiva di "Grandi Magazzini" della durata di oltre due ore e mezza.

Da cineteca, perchè per altri 15 anni probabilmente non andrà più in onda!

...scusami reese... ma sul sito di Iris... danno Grandi Magazzini per sabato 25 giugno.... è stato spostato??? ...sai com'è... sono 15anni che non la fanno più vorrei non perdermelo....:D

Potrebbe esserci stata una variazione...Vi saprò confermare appena possibile.

Confermo Grandi Magazzini per Sabato 18 e confermo la durata superiore ai 150 minuti.

Si confermo , avevo detto in precedenza 135 minuti ma avevo confuso con Grand Hotel Excelsior ( fra l'altro trasmesso da Iris ieri pomeriggio ;) ) . :icon_redface:

Indietro
Alto Basso