Discussioni su Iris

ale89 ha scritto:
Confermo. Manca l'epg ;)

Non sarebbe peccato mortale la rimettessero, perché tra i canali nazionali credo sia l'unico a non averla.

E poi la fidelizzazione si dovrebbe fare anche con una EPG settimanale. Conosce i programmi futuri di un canale permette eventualmente di "affezionarsi". :icon_rolleyes:

L_Rogue ha scritto:
Non sarebbe peccato mortale la rimettessero, perché tra i canali nazionali credo sia l'unico a non averla.

E poi la fidelizzazione si dovrebbe fare anche con una EPG settimanale. Conosce i programmi futuri di un canale permette eventualmente di "affezionarsi". :icon_rolleyes:
La fidelizzazione a Mediaset non sanno cosa sia, per i digitali

Circa un anno fa facevano Casa Vianello, ma la cosa strana è che c'erano episodi e sigle tagliate :5eek: mentre Rete4 di notte (nello stesso periodo) li mandava integrali

cioè fin'ora ho notato che le 3 generaliste tagliano gli episodi per rientrare nei tempi ad esempio dei TG o per mandare più spot, ma iris perchè mai?:eusa_wall: :eusa_wall:

and16z ha scritto:
Circa un anno fa facevano Casa Vianello, ma la cosa strana è che c'erano episodi e sigle tagliate :5eek: mentre Rete4 di notte (nello stesso periodo) li mandava integrali

cioè fin'ora ho notato che le 3 generaliste tagliano gli episodi per rientrare nei tempi ad esempio dei TG o per mandare più spot, ma iris perchè mai?:eusa_wall: :eusa_wall:

Attenzione: della seconda stagione di Casa Vianello (e solo di quella) esistono due diverse edizioni. Una con puntate lunghe tra i 31 e i 35 minuti ed un'altra con puntate della durata canonica di una sit-com, cioè 23-24 minuti. Su Iris è andata in onda questa seconda edizione, mentre nella notte di Retequattro sono state trasmesse alcune puntate in edizione più lunga.

reese ha scritto:
Attenzione: della seconda stagione di Casa Vianello (e solo di quella) esistono due diverse edizioni. Una con puntate lunghe tra i 31 e i 35 minuti ed un'altra con puntate della durata canonica di una sit-com, cioè 23-24 minuti. Su Iris è andata in onda questa seconda edizione, mentre nella notte di Retequattro sono state trasmesse alcune puntate in edizione più lunga.

Capisco, non ero a conoscenza di questa edizione modificata.

Ricordo però che anche nella prima stagione era successa la stessa cosa. Sigla ridotta (non si vedevano gli attori che partecipavano a quell'ep con i nomi sotto) e alcuni ep anche di durata, sempre su IRIS :eusa_think:

and16z ha scritto:
Capisco, non ero a conoscenza di questa edizione modificata.

Ricordo però che anche nella prima stagione era successa la stessa cosa. Sigla ridotta (non si vedevano gli attori che partecipavano a quell'ep con i nomi sotto) e alcuni ep anche di durata, sempre su IRIS :eusa_think:

In effetti anche la prima stagione di Casa Vianello ha una particolarità: l'edizione originale conta una trentina di episodi (vado a memoria). C'è una seconda edizione, composta da 12 episodi selezionati con la sigla di testa più rapida (eliminati i crediti con le guest stars). Non ci sono però differenze di contenuto tra gli episodi delle due edizioni. Su Iris è andata in onda la versione da 12 episodi.

Che palle Zanzibar,lo hanno fatto tutto su Italia 2,le notti su Italia 1 (anni fa) e poi sempre su Iris il Sabato mattina

poi hanno iniziato "Due per tre" che hanno troncato..spero che lo riprendano

ma non potrebbero mandare altre sit-com?

C'è "Io e la mamma" con Delia Scala che è da anni che non viene replicata...

Ma come fa un canale nato per trasmettere "film d'autore" ad essersi ridotto a trasmettere commedie italiane di infimo livello degli anni '70-'80? roba che tra un po anche le peggiori tv locali si rifiutano di trasmettere :eusa_wall:
Per me Iris potrebbe anche chiudere, Rai Movie è nettamente meglio (anche se spesso trasmette brutti film anche lui).

ale89 ha scritto:
:lol: :lol:
Solo perchè a te certi tipi di film fanno schifo allora devono chiudere? :D :lol:

No, per carità dicevo come mia opinione personale per me non esiste, ci sono passato per caso ieri pomeriggio che ero a casa e ho beccato un film anni '70 a dir poco trash, comunque sono andato sul sito e la loro offerta questa settimana prevede questi "capolavori", mi bastano già i titoli:

- Culastrisce nobile veneziano :doubt:
- Perdutamente tuo mi firmo Carmelo Macaluso fu Giuseppe
- Donne, botte e bersaglieri
- Spogliamoci così senza pudor :doubt:
- Ciao marziano
- Mortacci

Un bella scelta, non c'è che dire, roba da tv locale di serie z, va bene che l'Italia cinematograficamente ha prodotto questa roba, ma c'è bisogno di riproporla?

Finché i film di "serie z" (che comunque a me non dispiacciono) si accompagnano a film di "serie a" (e su Iris ci sono) a me sta bene.

Indietro
Alto Basso