Discussioni su Iris

SATRED ha scritto:
Controllate bene la composizione dei mux Mediaset e segnalatela qui così verifichiamo la situazione al momento.

verificato anche su Hb e confermo la presenza di Iris al posto di Mediashopping sul mux2 che resta quindi superaffollato con 7 canali. (ma perchè tenere il doppione di SI ad occupare banda?)

Dfree resta invece a 5.... (in attesa di Bis?)

Il Boing su Premium penso proprio che all'arrivo dei pay dovrà sparire

Mux Dfree
- Rete4
- Italia1
- Boing
- Mediashopping
- Sport Italia
- S15, un servizio vuoto, senza nessun pid audio video
- S16, doppione "virtuale" di Italia1
- S17, doppione "virtuale" di Rete4
- S18, doppione "virtuale" di Mediashopping
- S20, doppione "virtuale" di Boing
- M_e, doppione "virtuale" di Sportitalia

C'è spazio per un canale.

Mux Mediaset 2
- Canale5
- Class News
- Coming Soon
- BBC World
- SportItalia
- SportItalia 24
- Iris
- s9, doppione "virtuale" di Canale5 e Class News
- s10, doppione "virtuale" di SportItalia, SportItalia 24, Iris
- Service26, un servizio vuoto, senza nessun pid audio video

Non c'è spazio per altri canali.

Nel Mux Mediaset 1 non è cambiato niente da ieri.
C'è spazio per un canale, e nella mattina anche per due.

=Matteo82= ha scritto:
Alla conferenza stampa hanno detto su che mux andrà Bis? Comunque anche io avrei preferito avere subito quest'ultimo canale ma non lamentiamoci e ringraziamo Mediaset!

Ringraziare? E di che? Di due canali con roba trita e ritrita? Del fatto che Canale 5 si vedrà da cani? O che sui due mux ci sarà un sovraffollamento degno di un ufficio postale il 31 del mese? Personalmente, avrei visto meglio un canale di roba inedita, magari pay... non queste cose né carne né pesce...

P.S.: non vorrei che IRIS fosse un modo elegante per sbattere tutto sul DTT e riempire sempre + le analogiche di fuffa tipo reality e "box game" a go-go...

fabio78 ha scritto:
Ringraziare? E di che? Di due canali con roba trita e ritrita? Del fatto che Canale 5 si vedrà da cani? O che sui due mux ci sarà un sovraffollamento degno di un ufficio postale il 31 del mese? Personalmente, avrei visto meglio un canale di roba inedita, magari pay... non queste cose né carne né pesce...

Se tu hai visto parecchie volte film d' autore in tv, teatro, musica classica e opera oltre a documentari buon per te, la maggior parte della gente invece non riceve questi canali (vorrei sapere appunto quali canali sono) che hanno trasmesso questa roba fino ad oggi, soprattutto gratis.

Inoltre ricordo che a quanto pare Canale 5 non ha il bit/rate diminuito,quindi la qualità resta uguale ;)

Nel pomeriggio faremo un riepilogo chiaro e preciso su quanto successo a Roma stamani, se riuscite a condensare all'interno di questo 3ad tutte le vostre domande/segnalazioni/curiosità sarebbe molto gradito. ;)

fabio78 ha scritto:
P.S.: non vorrei che IRIS fosse un modo elegante per sbattere tutto sul DTT e riempire sempre + le analogiche di fuffa tipo reality e "box game" a go-go...

Se fai caso alla programmazione vedrai che è tutta roba che sulla tv generalista non passa e molta non è mai passata, quindi non toglierà nulla alla tv "classica" ;)

Ecco le mie domande:

- Hanno detto su quale mux andrà BIS!?
- C'è o ci sarà un sito dedicato a questi due canali? (come succede con boing)

Grazie

SATRED ha scritto:
Nel pomeriggio faremo un riepilogo chiaro e preciso su quanto successo a Roma stamani, se riuscite a condensare all'interno di questo 3ad tutte le vostre domande/segnalazioni/curiosità sarebbe molto gradito. ;)
A proposito Satred, ma non si doveva sapere qualcosa anche sulla "promo natalizia" oggi, ammesso che ci sia a questo punto??? :doubt:

Anche io vorrei sapere, se possibile, il mux di Bis e poi se hanno parlato dei canali pay

Domande

SATRED ha scritto:

Si sa dove andrà bis ossia su che mux? I canali pay si è parlato? Saranno presto on line i siti per leggere una programmazione completa eccetera...?

...una speranza: spero che la pubblicità sia almena fatta a pacchetti (ossia non durante film o documentari od opere teatrali)

la mia domanda. ci sarà qualche film in doppio audio e con sottotitoli?

(visti bitrate audio e video temo che la risposta sarà no..però ci provo lo stesso)

Secondo me sarebbe meglio distribuire un po` meglio i canali pero`...

Sul Mux Dfree ora ce ne solo 5... quindi Iris avrebbero dovuto metterlo li`
(soprattutto visto che io ricevo solo quello ;)) mentre su Mediaset 1 c'erano
fino a poco fa 8 canali... ora hanno tolto Mediashopping spero aumentino
il bitrate di Iris che ora e` un po` bassino a meno che non vogliano stringerci pure BIS su sto Mux...

Comunque una cosa e` stata fatta: la duplicazione di Boing e il non aver inserito - come temevo - il nuovo canale sul mux Premium dove avrebbe
avuto gli stessi problemi di Boing durante le giornate di campionato.

Peccato che io non possa seguire i nuovi canali... mi accontero` di Boing
almeno quello finalmente riesco a vederlo... sperando che un giorno
qualcuno decida che e` il momento di aggiustare l'antenna condiminiale
(sempre che poi non mi girano le scatole e ne ficco una in terrazzo vicino alle 2 parabole :badgrin:).

fano

fano ha scritto:
Sul Mux Dfree ora ce ne solo 5... quindi Iris avrebbero dovuto metterlo li`
vedrai che ci andrà Bis...

fano ha scritto:
mentre su Mediaset 1 c'erano
fino a poco fa 8 canali... ora hanno tolto Mediashopping spero aumentino
il bitrate di Iris che ora e` un po` bassino a meno che non vogliano stringerci pure BIS su sto Mux...
Penso ti riferissi al mux 2...comunque, erano 7 anche prima, semplicemente Iris ha rimpiazzato Mediashopping (gli altri erano virtuali)
NON credo ci sia alcun abbassamento del bit rate di canale 5 come hanno scritto anche nelle notizie digitalsat

fano ha scritto:
Comunque una cosa e` stata fatta: la duplicazione di Boing e il non aver inserito - come temevo - il nuovo canale sul mux Premium
Penso durerà poco boing sul mux 1 (Premium)...

Ultima modifica:
bravissima mediaset ce solo da ringraziare il berlusca altro che rai speriamo parti la programmazion al piu presto

Su Italia1 ieri sera c'era il banner che annunciava "Cinema e dintori" sul DTT

BillyClay ha scritto:
vedrai che ci andrà Bis...

No, erano 7 anche prima, semplicemente Iris ha rimpiazzato Mediashopping (gli altri erano virtuali)

Penso durerà poco boing sul mux 1 (Premium)...

Ciao BillyClay...ma ti stai sbilanciando oppure hai fatto un calcolo sui dati?:D

Indietro
Alto Basso