Discussioni su Italia 1

Oltre per gli ascolti mi sto stufando di tutto il materiale in 4/3 che ripropone italia 1.

ale89 ha scritto:
Il materiale in 4:3 esisterà sempre... ;)
Ciao ale89 :D ,
ma non lo possono convertire in 16:9? Mi viene in mente l'esempio dei film di Bud Spencer e Terence Hill oppure i film western che sono tutti in 16:9, non credo che fossero già in 16:9 quando li hanno girati ;) .
Infatti la prima volta che ho registrato "Dio perdona... io no!" (l'anno scorso) era in 4:3, mentre quando l'hanno trasmesso poco tempo fa era in 16:9 (quindi l'ho "riregistrato") :D ;) .

Saluti da Alessandro.

Beh se una cosa è nativa in 4:3 (Dragonball, vecchi telefilm, film) non si possono tagliare... Per questo dico il 4:3 ci sarà sempre.
Poi se si vuole vedere in "16:9" aggiungi le bande nere laterali (piallarbox) con il proprio tv/decoder.

Ovvio che contenuti (Fiction rai, telefilm, film) che ora come ora sono prodotti in 16:9 ma mandati in letterbox in futuro si spera che siano mandati correttamente in 16:9 ;)

Molti film magari sono stati rimasterizzati e se inizialmente erano in 4:3 ma comunque ai suoi tempo prodotti già in 16:9 è un altro conto ma sono casi "rari". Mi ricordo il caso di ER... che tra l'altro si era discusso nel forum ;)

Ale912 ha scritto:
Ciao ale89 :D ,
ma non lo possono convertire in 16:9? Mi viene in mente l'esempio dei film di Bud Spencer e Terence Hill oppure i film western che sono tutti in 16:9, non credo che fossero già in 16:9 quando li hanno girati ;) .
Infatti la prima volta che ho registrato "Dio perdona... io no!" (l'anno scorso) era in 4:3, mentre quando l'hanno trasmesso poco tempo fa era in 16:9 (quindi l'ho "riregistrato") :D ;) .

Saluti da Alessandro.
Le case cinematografiche "distribuiscono" i master nel nuovo formato.

Anche se in alcuni casi è meglio mantenere il formato originale piuttosto che "zoomare" da 4:3 in 16:9 tagliando pezzi di volti, come faceva Iris

and16z ha scritto:
Anche se in alcuni casi è meglio mantenere il formato originale piuttosto che "zoomare" da 4:3 in 16:9 tagliando pezzi di volti, come faceva Iris
Meglio il 4/3 che il crop questo è certo.

futurama da quando è passato a comedy central è notevolmente migliorato (era caduto un po' in disgrazia negli ultimi anni con la fox).

Indietro
Alto Basso