Discussioni su K2

Secondo alcune fonti in rete da gennaio partirà anche la prima serie dei pokemon ridoppiata. Comunque anche i video di scan2go su youtube sono in 4:3 letterbox. Almeno quelli possono metterli in 16:9!!!!

Ultima modifica:
Scusate ma a tutto reality il tour è in 16:9 e quelli della som l'hanno trasformato in 4:3? Guardando la terza puntata mi sono accorto che gli ideogrammi sono tagliati ai bordi a destra e a sinistra

Intanto il canale ha dimezzato i propri ascolti...
Ottobre 0,51, Settembre se non sbaglio era vicino all'1 e Agosto sopra

Stefano91 ha scritto:

Con una programmazione senza capo né coda, chiaro che la gente fugge... La nuova serie dei Pokémon l'hanno programmata a cosa di cane (non volevo essere troppo sboccato), Seratissima che propone quei telefilm vecchi di 25-30 anni... C'è troppa poca cura.

Stefano91 ha scritto:
é fisiologico..tutti gli anni a luglio e ad agosto i canali di cartoni animati aumentano gli ascolti (le vacanze degli studenti) per poi crollare nella seconda metà di settembre/ottobre...

EteriX ha scritto:
é fisiologico..tutti gli anni a luglio e ad agosto i canali di cartoni animati aumentano gli ascolti (le vacanze degli studenti) per poi crollare nella seconda metà di settembre/ottobre...
Il calo è fisiologico, ma passare dall'1,10% allo 0,51% in 2 mesi non è un calo, ma un crollo! ;)

Stefano91 ha scritto:
Il calo è fisiologico, ma passare dall'1,10% allo 0,51% in 2 mesi non è un calo, ma un crollo! ;)

concordo, anche Boing dopo settembre ha perso tantissimi ascolti, ma non si sono dimezzati di certo, avrà perso uno 0,30-40% di share e non la metà come accaduto a K2!

Anno nuovo palinsesto nuovo, speriamo ma non credo. Se Pokemon nb finirà verso metà gennaio e lascerà spazio alla prima serie magari potrebbe rialzarsi lo share dato che italia 1 non lo trasmette da un po' ormai, ma se lo replicherebbero, come succede di solito, lo share andrà crollando sempre di più

thewinner98 ha scritto:
Anno nuovo palinsesto nuovo, speriamo ma non credo. Se Pokemon nb finirà verso metà gennaio e lascerà spazio alla prima serie magari potrebbe rialzarsi lo share dato che italia 1 non lo trasmette da un po' ormai, ma se lo replicherebbero, come succede di solito, lo share andrà crollando sempre di più
Non vorrei sbagliarmi, ma le prime serie vanno o andavano su Boing, dunque i diritti ce li ha Mediaset. Sempre se non sbaglio, inoltre, il Biscione ha i diritti fino ad Advanced Generation, quello con la ragazzina castana e il fratellino.

switchover deve rivedere tutti e 3 i canali

K2( 6-14 anni)
Fresbee (2-5 anni)
CanalOne ( telefilm sia per 6-14 anni ma anche vecchi telefilm anni 80 )

Frisbee mi sembra più per ragazze adolescenti vedi con telenovelas spagnole...
K2 è più per un pubblico maschile.
CanalOne è semi-generalista ma alla fine ora come ora è tematica come k2 e Frisbe...

Fossi in loro, suddividerei così:

K2 - concordo sul 6-14 anni, dalle 22 in poi metterei lì i telefilm degli anni '80, senza loghi osceni tipo "Seratissima", il logo di K2 basterebbe e avanzerebbe
Frisbee - concordo sulla fascia da 2 a 5 anni, aggiungerei tra le 20 e le 23 una fascia per le ragazzine
Solo se è possibile rivedere i contratti con Sky a riguardo, via CanalOne e si mette GXT, che coprirebbe la fascia sopra i 14 anni

Io i telefilm di seratissima li metterei solo su canal one secondo me sono fuori target su k2 e frisbee si ai tempi li guardavano i ragazzi ma ora non sono di moda e li riguardano i ragazzi di quei tempi. Su wikipedia ci sono scritte le serie in onda e quelle passate e sono di più quelle passate quindi io direi di riproporle e di realizzare un nuovo palinsesto ispirato a quando c'era la syndacation. Quando hanno comprato pokemon battle dimension hanno comprato anche le prime quattro serie per ridoppiarle e trasmetterle su k2 ma sono passati tre anni ormai penso siano pronte per essere trasmesse quindi perché non trasmetterle? Io le vedrei per la prima volta. Due anni fa era uscito un messaggio con scritto che avrebbero trasmesso la prima serie alle 16 ma poi hanno trasmesso battle dimension. Potrebbero trasmettere anche i film di ultimate muscle. Oppure kinnikuman la serie che narra le avventure di king muscle il padre di kid.

Indietro
Alto Basso