Discussioni su La7 On Demand (HbbTV)

renpasa ha scritto:
Io questa mattina presto mi sono guardato Barnaby, senza problemi. Io però considererei il maltempo che qualche problema lo potrebbe anche causare.
Ad esempio, anche se non centra, il server al quale ci colleghiamo con il programma della gestione delle pubblicazioni, dall'edicola di mia moglie, da un paio di giorni presenta dei problemi prorio a causa del maltempo.
Ciao Renato
Ho resettato il decoder ed è rifunziona... probabilmente un bug del sistema

ho appena preso un telesystem on demand, ho visto la7.it, ma che bello che è!! Posso scegliere gli ospiti delle "invasioni barbariche" vedere la "Dandini" come voglio, andando avanti quando voglio. Poi vedere "Piroso" e senza pubblicità, complimenti alla 7. ciao

scusate ragazzi, intanto ciao a tutti, sono nuovo.
Volevo una informazione:

Io dispongi di un TS7800HD, con presa LAN.
Devo connettere alla LAN di casa e quindi a internet per riuscire a vedere
questi canali on-demand?

Grazie mille

Luca

luca77pd ha scritto:
scusate ragazzi, intanto ciao a tutti, sono nuovo.
Volevo una informazione:

Io dispongi di un TS7800HD, con presa LAN.
Devo connettere alla LAN di casa e quindi a internet per riuscire a vedere
questi canali on-demand?

Grazie mille

Luca
Inserisci il cavo Ethernet e dovrebbe fare tutto in auto quando vai sui vari canali ondemand nel caso estremo dovresti leggere la guida del decoder per sapere se la porta LAN è abilitata o devi impostarla con le varie opzioni...dico tutto questo xke non conosco il Telesystem 7800 :eusa_think: Ciao ! ;)

si, anchio ho il 7800hd telesystem, inserisci il cavo ethernet nella presa del deco e nella presa del router, metti automatico nelle impostazioni ethernet del deco e vai tranquillo.

Durante la visione degli eventi caricati sull'applicazione di la7OD canale 807 con il decoder TS7500 aggiornato all'ultima versione spesse volte durante gli stacchi pubblicitari inseriti tra una pubblicità e l'altra (quelli della durata di 5-10 secondi) il decoder si pianta, e devo forzatamente spegnerlo, o si riavvia.
Durante la puntata il decoder non ha problemi i problemi sorgono con lo stacco pubblicitario.
Questo problema aumenta se durante questo stacchetto pubblicitario smanetto il decoder (alzo abbasso il volume, clicco il tasto blu per vedere il timer di durata della puntata) ad esempio.
Questo problema lo noto da un pò di tempo.

ciao vianello, io con il 800 non noto niente, va che è una scheggia, non noto il tuo problema.

Quindi con altri decoder è ok, vediamo se qualche altro che possiede il 7500 nota la stessa mia cosa ;)

Intanto grazie della risposta ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Durante la visione degli eventi caricati sull'applicazione di la7OD canale 807 con il decoder TS7500 aggiornato all'ultima versione spesse volte durante gli stacchi pubblicitari inseriti tra una pubblicità e l'altra (quelli della durata di 5-10 secondi) il decoder si pianta, e devo forzatamente spegnerlo, o si riavvia.
Durante la puntata il decoder non ha problemi i problemi sorgono con lo stacco pubblicitario.
Questo problema aumenta se durante questo stacchetto pubblicitario smanetto il decoder (alzo abbasso il volume, clicco il tasto blu per vedere il timer di durata della puntata) ad esempio.

io ho due telesystem: 7800 e 7900 e da qualche giorno che noto lo stesso problema con il 7800 .... come mai?

Non saprei il problema, volevo capire se ero solo io ad evere il problema, e non sono il solo da quanto mi dici con altri decoder TS.

Ho segnalato il problema a Mediaset ,anche se una verifica dovrebbe farla anche Telecom

Effettivamente La 7 on demand ,qualche problemino l'ha sempre dato

Che decoder usi?

Indicate sempre il decoder ,il problema rilevato è quello di Vianello_85 sul Telesystem 7500

VIANELLO_85 ha scritto:
Quindi con altri decoder è ok, vediamo se qualche altro che possiede il 7500 nota la stessa mia cosa ;)

Intanto grazie della risposta ;)
vianello io ho il tuo stesso decoder ho fatto diverse prove e va tutto regolarmente

Le tue prove quanto son durate? poichè non è che esca fuori tutte le volte il problema (sempre ovviamente durante gli stacchetti pubblicitari come segnalato sopra)
Mi vedo delle trasmissioni che durano anche due ore, trasmissioni che alla sera non riuscirei proprio a seguire, che purtroppo con questi crash ho paura anche a compromettere, nella peggiore delle ipotesi, le registrazioni del decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:

Non è che i blocchi siano casuali ed avvengano solo per caso nella circostanza da te descritta?
Dico questo perché anch'io ho avuto qualche problemino con il 7900.
Problemini che si verificavano quando facevo o faccio l'avanzamento veloce, (presumo quindi un problema di buffer da parte di la7.
Naturalmente siccome quasi sempre l'avanzamento veloce lo facevo quando 'c'era la pubblicità, le due cose sembravano collegate. Anche a me il problema si aggravava proporzionalmente al tentativo di risolverlo smanettando sui tasti dl telecomando.
Ciao Renato

Questi blocchi avvengono solo durante le pubblicità, anche senza avanzare velocemente come fai te, funzione che uso molto poco, la pubblicità è tagliata e quindi per me non c'è bisogno di avanzare.

Non ho mai provato l'avanzamento veloce nella breve pubblicità, ma credo non ci sia modo di avanzare velocemente, ma se ci smanetto su durante la pubblicità (alzo/abbasso audio, premo il tasto blu per vedere il minutaggio della puntata ad esempio) allora il decoder ha maggior possibilità (come vedo fa anche a te) di crashare.

Indietro
Alto Basso