Discussioni su LA7

La prendo male perchè non sei nuovo a queste osservazioni, spesso tirate li con una finta ironia, per la serie tiro il sasso e nascondo la mano.
non è finta ironia, è ironia e basta, e il fatto che tu continui a non credere che ci possa essere la dice lunga. stiamo parlando di televisione, take it easy. di televisione ne capisci certo, e te l'ho scritto anche più volte in passato. parlarne con meno saccenza, senza prendere sul personale ogni opinione che sia un minimo diversa, sarebbe meglio ancora.

L'Aria che tira ha rivisto l'impostazione e non sorprende: è la norma per le trasmissioni che non vanno bene, specie se sono quotidiane. Ma se si fosse seguita la tua linea dell'epoca la trasmissione non avrebbe dovuto avere altre chance e l'avrebbero dovuta chiudere, come per la Parodi.

La library dell'anteguerra di Cairo fa storcere il naso a tutti, ma Cairo non è uno stupido che non sa quello che trasmette (o non trasmette): se non fa acquisti è perché teme di fare il passo più lungo della gamba. Condivisibile? Non condivisibile? Certo è che è conforme alla sua linea di ottenere il massimo col minimo. Dal suo punto di vista è senz'altro coerente. E te lo dice uno che, se ricordi, non lo ha mai sostenuto come editore di La7.

1) sulla saccenza potrei rimproverarti la stessa cosa. Non ho mai attaccato nessuno per una opinione diversa, tu si.
2) Sull'aria che tira nei fatti è una chiusura, del debutto conserva solo il titolo e la conduttrice. Sono cambiati gli autori, nella versione del 2011 c'era stefano balassone come autore, ora mi pare che la squadra annoveri un team di autori, anche perchè il programma dura due ore e mezza
C'è un dibattito in studio con ospiti politici e giornalisti e servizi firmati molti interessanti che strizzano l'occhio all'inchiesta. La merlito (anche autrice) è molto brava. E' altra cosa rispetto a quando si dibatteva sulla chiusura, era altro format. Sulla Parodi, ho sempre sostenuto che non andava chiuso e che sia stato un errore farlo.
3) Library è un elemento vitale per una tv, sennò ti riduci a trasmettere sex and the city non appena chiude un programma. Un palinsesto è composto da 24 ore. Cairo ha ricevuto la7 gratis, anzi lo hanno pagato per prendersela ma non aveva i capitali da investirci per rilanciarlo, lo sta facendo con i tagli giusti, ma ci vogliono anche i soldi da investirci.
Sono curioso di sapere come metterà su il palinsesto estivo, senza un magazzino

Siamo Noi qui a Brescia che riceviamo da valcava, ad avere problemi, o è proprio l'emissione di La7 a scricchiolare stasera?

Non ho mai attaccato nessuno per una opinione diversa, tu si.
cooosa? tu che a chiunque ti fa notare un parere diverso rispondi con "ci fai o ci sei?". tu che me ne hai dette di ogni con vere e proprie volgarità qualche mese fa, mentre io, da signore, non mi sono abbassato a certi livelli? oh capperi, qui è il fosforo che manca!
ok, volevi restituirmi l'ironia evidentemente, ma almeno mettici una faccina :laughing7: chiudiamola qui.

cooosa? tu che a chiunque ti fa notare un parere diverso rispondi con "ci fai o ci sei?". tu che me ne hai dette di ogni con vere e proprie volgarità qualche mese fa, mentre io, da signore, non mi sono abbassato a certi livelli? oh capperi, qui è il fosforo che manca!
ok, volevi restituirmi l'ironia evidentemente, ma almeno mettici una faccina :laughing7: chiudiamola qui.

perchè spesso fai finta di fraintendere per attaccare...secondo me infatti ci fai. Le volgarità te le sei meritate, perchè se mi attacchi io mi difendo :eusa_naughty:;)
C
mq volevo semplicemente fare i complimenti a TimB e al Playout di la7, il film di stasera non sembrava una pellicola del 1992, pur non essendo un film freschissimo si lasciava ammirare per la perfetta qualità d'immagine, in questo devo dire che sono una spanna sopra agli altri...se 3750 ci legge attraverso lui faccio i complimenti alla squadra.

nessun attacco: continui a vedere attacchi dove ci sono semplici appunti e pareri diversi! bell'idea di forum hai tu! se i moderatori, per i tuoi interventi volgari e irrispettosi, ti hanno bannato più di una volta, proprio per come ti comportavi nei miei confronti, per il non rispetto in generale della netiquette e delle regole che questo forum ha, vuol dire che le cose non stanno come dici tu. amen.
e come direbbe Virginia Raffaele/Pascale: e fattela 'na risata! :D abbandona la tigna!

io, tanto per cambiare, volevo fare un appunto simpatico quando ti ho scritto quella cosa su La Gabbia (con tanto di faccine esplicative a corredo), ma con te evidentemente non è possibile: prendi tutto sul personale e vedi attacchi dove non ci sono. contento tu... non oso pensare che reazioni tu possa avere nella vita reale per cose ben più serie.
forse hai ragione: io ci faccio, tu ci sei. se per te è bello essere in un certo modo, molto meglio se ci si fa in ben altri modi.

intanto fine di un rapporto mai nato: Rita Dalla Chiesa ha rescisso il contratto.

Ultima modifica:
nessun attacco: continui a vedere attacchi dove ci sono semplici appunti e pareri diversi! bell'idea di forum hai tu! se i moderatori, per i tuoi interventi volgari e irrispettosi, ti hanno bannato più di una volta, proprio per come ti comportavi nei miei confronti, per il non rispetto in generale della netiquette e delle regole che questo forum ha, vuol dire che le cose non stanno come dici tu. amen.
e come direbbe Virginia Raffaele/Pascale: e fattela 'na risata! :D abbandona la tigna!

io, tanto per cambiare, volevo fare un appunto simpatico quando ti ho scritto quella cosa su La Gabbia (con tanto di faccine esplicative a corredo), ma con te evidentemente non è possibile: prendi tutto sul personale e vedi attacchi dove non ci sono. contento tu... non oso pensare che reazioni tu possa avere nella vita reale per cose ben più serie.
forse hai ragione: io ci faccio, tu ci sei. se per te è bello essere in un certo modo, molto meglio se ci si fa in ben altri modi.

intanto fine di un rapporto mai nato: Rita Dalla Chiesa ha rescisso il contratto.

ti sembrerà strano ma nella vita sono una persona ironica e autoironica, mi stufano i professorini e chi vuole stravolgere, volontariamente, il mio pensiero per buttarla in polemica e tu lo hai fatto. Sulle "baruffe" passate ho espresso senza peli sulla lingua il mio pensiero sui moderatori e sono stato bannato per quello e non per quello che ti avevo detto, non sono stato volgare irrispettoso più di quanto tu lo fossi stato con me....ma lasciamo perdere non è una disputa tra me e te

Tornando a Rita Dalla Chiesa, era stato un ingaggio sbagliato, un personaggio debole (mediaticamente) e Cairo se ne è accorto appena prima della messa in onda, meglio tardi che mai.
Viste le difficoltà del pomeriggio di rai1 (per una parte colpa della moglie di presta e l'altra dal successo inaspettato della brutta telenovela Il segreto di c5) è stato saggio stoppare il progetto perchè si sarebbe rilevato una impresa difficile ed economicamente impegnativa portare a casa un risultato accettabile, ciò non toglie che la7 in quelle fasce non debba metterci qualcosa che non si soliti vecchi e ripetuti telefilm

da IL GIORNALE

Insomma, signora Dalla Chiesa: com'è nato questo pasticcio?
«Tutta colpa delle malelingue. A ottobre scorso io già ero impegnatissima a lavorare in Mediaset alla nuova edizione di Forum. Ma poi voci di corridoio hanno cominciato a sussurrarmi all'orecchio: Forum durerà solo fino a dicembre... Non si farà più su Canale 5 ma su Retequattro. E io ci sono cascata. Stavo male. Così ho colto al volo le proposte che, già da tempo, La7 mi stava facendo».
E a La7 erano felici di averla.
«Più che felici: entusiasti! Cairo sapeva tutto di me: aveva dati, cifre, amava il mio stile. Ma poi sono cominciate le incomprensioni, gli intoppi. Forse Daniel Toaff, col quale avrei dovuto condurre, aveva proposto un talk troppo costoso: troupe, collegamenti esterni. Bocciarono quel progetto. Allora subentrò la produzione di Marco Bassetti con la sua società Ambra. Ma qui Cairo mi chiese un tribunale, con i contendenti, le liti. Insomma: mi chiese un altro Forum. E io me n'ero andata da Mediaset per rifare la stessa cosa a La7? Allora sono stata io, a tirarmi indietro».

Ultima modifica:
ti sembrerà strano ma nella vita sono una persona ironica e autoironica, mi stufano i professorini e chi vuole stravolgere, volontariamente, il mio pensiero per buttarla in polemica e tu lo hai fatto. Sulle "baruffe" passate ho espresso senza peli sulla lingua il mio pensiero sui moderatori e sono stato bannato per quello e non per quello che ti avevo detto, non sono stato volgare irrispettoso più di quanto tu lo fossi stato con me....ma lasciamo perdere non è una disputa tra me e te
le ultime sono parole sacrosante. siccome non è una disputa tra me e te pensala pure come vuoi. questa discussione si è protratta pure troppo, e questo perché non reggi neanche il minimo contraltare. alla faccia dell'ironia e dell'autoironia! :laughing7: A me quello che stravolge come sono andati i fatti mi pare sia proprio tu e che abbia una visione completamente capovolta della realtà, ma sai che ti dico? hai ragionissima tu! è proprio come dici tu! basta che la chiudiamo. lo storico delle discussioni è qui e non mente. ognuno si può fare la sua idea.

le ultime sono parole sacrosante. siccome non è una disputa tra me e te pensala pure come vuoi. questa discussione si è protratta pure troppo, e questo perché non reggi neanche il minimo contraltare. alla faccia dell'ironia e dell'autoironia! :laughing7: A me quello che stravolge come sono andati i fatti mi pare sia proprio tu e che abbia una visione completamente capovolta della realtà, ma sai che ti dico? hai ragionissima tu! è proprio come dici tu! basta che la chiudiamo. lo storico delle discussioni è qui e non mente. ognuno si può fare la sua idea.

io mi ricordo un tuo sostituirti ai moderatori rimproverandomi di parlare di dati auditel, mi pare che si continui a parlarne anche fuori dal thread specifico perchè argomento trasversale e non mi pare che qualcuno stia portando avanti questo tua reprimenda, ti hanno ascoltato all'epoca inspiegabilmente...
Ma come detto chiudiamola qua, era giusto per dovere di cronaca:D

ma la GABBIA andrà in onda domenica e mercoledì tanto per risarcire paragone dello spostamento alla domenica?

Intanto santoro scivola al 6%

Ultima modifica:
io mi ricordo un tuo sostituirti ai moderatori rimproverandomi di parlare di dati auditel, mi pare che si continui a parlarne anche fuori dal thread specifico perchè argomento trasversale e non mi pare che qualcuno stia portando avanti questo tua reprimenda, ti hanno ascoltato all'epoca inspiegabilmente...
Ma come detto chiudiamola qua, era giusto per dovere di cronaca:D
la memoria, giusto per la cronaca :D, ti fa difetto, come confermato dalle tue ricostruzioni fantasiose e leggermente deviate: le proteste venivano da più parti perché questo thread era diventato un bollettino di guerra di dati auditel dove parlare dei programmi di La7 era diventato impossibile perché si doveva fare slalom tra le decine di post dedicati all'auditel: venivano riportati giornalmente i dati auditel di quasi tutti i programmi... cosa ben diversa dal limitarsi a commentare solo i dati più importanti, che ci può pure stare. i moderatori fanno benissimo il loro lavoro: ci hanno pensato loro a riprenderti e bannarti più di una volta e questo basta. ma se vuoi provare di nuovo il brivido di quell'esperienza, insisti pure.
a proposito della coerenza: ricordo i tuoi fantastici commenti sulla qualità pessima di questo forum salvo poi ritrovarti qui a commentare puntualmente dopo qualche mese. evidentemente neanche tu sei convinto di quello che dici. ma questo è giusto per la cronaca :D

Indietro
Alto Basso