Discussioni su LA7

floris su la7 parte da un pessimo 1,45%. Direi prevedibilissimo, mi aspettavo un 2% ancora meno.
Scelta senza senso...programma senza un idea, solo un concentrato di ballarò

e mi sa che pure il programma " di martedì" non riuscirà nel suo intento !!

no, il progamma di prima serata non farà quanto ballarò ma non penso farà meno del 5%
Sulla striscia quotidiana dico che era prevedibile fin dalla firma del contratto e non capisco come degli addetti ai lavori non ci arrivino

no, il progamma di prima serata non farà quanto ballarò ma non penso farà meno del 5%
Sulla striscia quotidiana dico che era prevedibile fin dalla firma del contratto e non capisco come degli addetti ai lavori non ci arrivino

certamente !! ma è proprio questo disastro sulla fascia quotidiana che può portare ad usurare anche il " conduttore" floris !

non si può trainare un tg con un programma pseudo tg, con le solite informazioni politiche e le solite interviste che ti ritrovi nel tg in OTTO E MEZZO e poi in tutti i programma di prima serata de la7 e non solo. E' troppo. Ma avessero comprato una fiction, un quiz, un programma di info entertainment...ma avete visto che ottimo lavoro hanno fatto con la vita in diretta affidata a gregorio paolini e condotto dalla Parodi mandata via da la7 ? Diciamolo, cairo sarà un ottimo contabile e manager, ma di tv forse non capisce molti..

la nuova vita in diretta è qualcosa di gustabile anche per il target estraneo al solito pomeriggio di rai1 ! ieri ( complice delle noie fisiche che mi porto dietro da qualche settimana) me lo son guardato tutto senza pensare " che minkia sto guardando? " !

tornando a La7 è proprio quello john2207 , cioè è un canale di informazione ,ma tra un programma e l'altro trovi gli stessi argomenti e rischi di trovarti le stesse facce . Ma io andavo sullo specifico , questo appuntamento quotidiano di floris secondo me potrà far male anche al suo programma di punta .

la nuova vita in diretta è qualcosa di gustabile anche per il target estraneo al solito pomeriggio di rai1 ! ieri ( complice delle noie fisiche che mi porto dietro da qualche settimana) me lo son guardato tutto senza pensare " che minkia sto guardando? " !

tornando a La7 è proprio quello john2207 , cioè è un canale di informazione ,ma tra un programma e l'altro trovi gli stessi argomenti e rischi di trovarti le stesse facce . Ma io andavo sullo specifico , questo appuntamento quotidiano di floris secondo me potrà far male anche al suo programma di punta .

questa vita in diretta era un prodotto che poteva andare benessimo su la7 e avvicinare un target nuovo, bastavano delle idee, dei bravi autori e crederci. Tornando in tema, non penso possa nuocere al programma di punta, perchè il quotidiano si poggia sul nulla. E' un programma che non puoi far durare 20 minuti con dei flash di notizie che invece andrebbero approfondite. E' brutto e presto o darti lo chiudono, non ha nessun margine di crescita e fa male al tg

Sicuramente è affrettato tirare conclusioni solo alla prima puntata, ma già mi vedo la fine di G'Day, con contui cambiamenti, spostamenti di orario d'inizio, ecc. La7 ha avuto la sua crescita grazie all'informazione in un momento clou della stessa, ma l'aumento di ascolti è avvenuto comunque quando il palinsesto era un minimo più vario! L'ultimo anni di gestione Telecom è sicuramente stato il più ricco e variegato, infatti è stato l'anno con la media di rete più alta. Il palinsesto era poi composto in tutte le sue 24 ore, e non solo alla mattina e in prime time!

Sicuramente è affrettato tirare conclusioni solo alla prima puntata, ma già mi vedo la fine di G'Day, con contui cambiamenti, spostamenti di orario d'inizio, ecc. La7 ha avuto la sua crescita grazie all'informazione in un momento clou della stessa, ma l'aumento di ascolti è avvenuto comunque quando il palinsesto era un minimo più vario! L'ultimo anni di gestione Telecom è sicuramente stato il più ricco e variegato, infatti è stato l'anno con la media di rete più alta. Il palinsesto era poi composto in tutte le sue 24 ore, e non solo alla mattina e in prime time!

gday era un programma di seconda serata messo in uno slot difficile. Non c'entrava nulla. Potevano farne una striscia bi settimanale e sarebbe servito per alleggerire il blocco tg otto e mezzo programma di prima con qualcosa di brioso ma non lontano dal target di rete. Ripeto, mancano di strategie e la vedo dura per la7 quest'anno

In ossequio al principio dell' 80/20 Cairo sta focalizzando il suo core business sull'informazione politica, non è detto che non sia una scelta vincente.

Perchè essere il numero 7 tra le generaliste quando puoi essere il n. 1 tra le politiche ?

Only time tell..

Ormai è già da tanto che hanno puntato sulla politica, non c'è bisogno di aspettare la nuova stagione per capire se è stata o se è la scelta giusta...

In ossequio al principio dell' 80/20 Cairo sta focalizzando il suo core business sull'informazione politica, non è detto che non sia una scelta vincente.

Perchè essere il numero 7 tra le generaliste quando puoi essere il n. 1 tra le politiche ?

Only time tell..
Non fa una piega ;) cone rete capri è la numero 1 fra i canali indipendenti :D
L'importante seguire il suo target e non arrendersi alla prima difficoltà

Non so se è già stato segnalato: Crozza nel paese delle meraviglie da venerdì 3 ottobre alle 21.10

Ti piace vincere facile? È facile vincere tra le politiche, quando di politiche ce n'è una soltanto :lol:

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
:lol:

Beh però è anche vero che una competizione tra le generaliste sarebbe perdente in partenza, mediaset col magazzino di film che ha, e rai con tutti i soldi che ha dal canone + pubblicità... ; meglio ritagliarsi la propria nicchia..

aldo grasso, lo avevamo scritto prima noi. Ma come darti torto?

Aldo Grassi: “Tutto è in eccesso in 19 e 40: il testo scritto (effetto compitino scolastico), i cartelli esplicativi, gli ospiti (effetto interrogazione) - E poi c’è da tener presenta l’intera sequenza de La7: Floris, Mentana, Gruber, il talk di prima serata. Arrivi a Lilli che sei esausto e se poi appare la Moretti il desiderio di cambiare canale diventa impellente’’...
--
Ieri dopo tre repliche in tutte le fasce, il programma di floris è aumentato di qualche decimale, sempre sotto al 2%

Il TGLA7 Night Desk ha cambiato formula? Ne ho visto un pezzetto sul finale ieri sera e mi è parso più un normale tg con conduzione in piedi, ospite e rassegna stampa. Forse hanno capito che le parole fiume come omnibus il mattino hanno solo effetto soporifero! Vista l'ora poi...

CRESCE la striscia di FLORIS 2,38%, anche grazie al traino di cordier 2,53%
dimostrando che i traino è importante e come anche un palinsesto completo e non a mezzo servizio

Quindi il traino è trainato da un altro traino... e chi traina il traino del traino ? sembra uno scioglilingua.:happy3:

è paradossale ma è proprio così.
E' una catena, se metti un traino del 5% vedrai che floris farà tanto. Il suo è un progetto debole, in uno slot sbagliato e quindi per forza di cose non può prendere la linea al 1,5 % e portarla al 3% riesce chi ha un forte potere catalizzante, e la striscia di floris non ce l'ha.
Noto con piacere che mentana in coda al tg inserisce spesso servizi di cronaca, almeno quelli dei fatti più importanti, vediamo se è un cambio di strategia.

Indietro
Alto Basso