Discussioni su LA7

Beh intanto La7 è un canale gratuito. Quindi non vedo il perchè l'HD dovrebbe essere solo a pagamento.
Poi tu dici... tra non averlo per niente e averlo su sky meglio averlo su sky e sarebbe molto meglio per tutti.

:lol: Meglio per tutti chi? Per gli abbonati sky?! Non mi sembra per tutti! :eusa_whistle: :evil5:

Nell'altro modo è meglio per nessuno. Quindi, ti sei risposto da solo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh se non c'è meglio. Non si scontenta nessuno cosi ;) Semplice...

@matteo90 Ma che c'entra? Intanto per La7HD si è sempre parlato di entrambe le piattaforme... nel caso del suo arrivo. Anzi... tempo fa si era parlato solo di TivùSat!

Beh se non c'è meglio. Non si scontenta nessuno cosi ;) Semplice...

@matteo90 Ma che c'entra? Intanto per La7HD si è sempre parlato di entrambe le piattaforme... nel caso del suo arrivo. Anzi... tempo fa si era parlato solo di TivùSat!

Come che c'entra?
E colpa di La7 se un domani Sky gli offrisse (= verbo ipotetico) una frequenza per il canale in HD e/o La7d, mentre TivùSat non si degna nemmeno di una mossa (peraltro a favore di un proprio socio fondatore) ?!?!?

Nell'altro modo è meglio per nessuno. Quindi, ti sei risposto da solo...

ste fisse per l'hd non l'ho capisco. Che altro da fare, quando avranno un mux lo metteranno, ma poi alla fine una bitrate giusta non fa sfigurare il canale.
A proposito dei commenti sui dati di ascolto di miss italia, bassi per alcuni, buoni per altri.
Cairo non si aspetti grandi ascolti per floris e santoro, penso che le loro medie si aggireranno non più del 6/7%
I talk sono troppi, specialmente su la7 e in mancanza di un clima politico ad alta tensione l'attenzione sarà bassa
Santoro e floris hanno avuto un andamento calante già l'anno scorso, quest'anno non andranno meglio quindi se vogliamo fare un paragane tra mele e pere secondo me il 7% di miss italia è positivo, visto anche la natura pop del prodotto in un palinsesto che di pop non ha nulla

Come che c'entra?
E colpa di La7 se un domani Sky gli offrisse (= verbo ipotetico) una frequenza per il canale in HD e/o La7d, mentre TivùSat non si degna nemmeno di una mossa (peraltro a favore di un proprio socio fondatore) ?!?!?

Beh si sarebbe una colpa se accettasse. Senza dubbio. Ma si sa i soldi fanno sempre comodo... E purtroppo non c'è legge che vieti questo schifo!
Comunque non capisco il perchè è stato tirato in mezzo La7HD. Al momento non c'è e non è neanche previsto il suo arrivo da nessuna parte visto che non se ne è più parlato.

PS: La cosa senza senso se no mai è avere ancora La7 su due frequenze diverse. Ognuna con la sua codifica. Ecco questo si che è una cosa senza senso.

Beh si sarebbe una colpa se accettasse. Senza dubbio.

Sarebbe una colpa accettare una proposta conveniente? E ti pareva :badgrin: :badgrin: (eh.. ma si parla di Sky, è ovvio)
Saranno pur libere le emittenti di fare quel che gli è più comodo (questo in generale e per qualunque canale), nel limite della legalità... Bah

Tanto ti conosciamo ALE89, inutile andare avanti

Ma io non sono precluso verso una o l'altra piattaforma. Un canale va solo su Sky? OK. Va solo su MP? OK. Va solo su TivùSat? Ok. In tutti e tre i casi me ne farò una ragione.

ps2: ma con un milione di spettatori avran coperto i costi? la Ventura avrà lavorato gratis ?
Bella domanda. Una cosa è fare un milione col commissario Maigret/Santoro/Floris/Formigli. Un'altra è farlo con Miss Italia che ha costi maggiori.

A proposito dei commenti sui dati di ascolto di miss italia, bassi per alcuni, buoni per altri.
Cairo non si aspetti grandi ascolti per floris e santoro, penso che le loro medie si aggireranno non più del 6/7%
I talk sono troppi, specialmente su la7 e in mancanza di un clima politico ad alta tensione l'attenzione sarà bassa
Santoro e floris hanno avuto un andamento calante già l'anno scorso, quest'anno non andranno meglio quindi se vogliamo fare un paragane tra mele e pere secondo me il 7% di miss italia è positivo, visto anche la natura pop del prodotto in un palinsesto che di pop non ha nulla
Sarei d'accordo con te. Ma per quanto riguarda la politica, mai dire mai!
Io ho la sensazione che a fine anno Renzi faccia saltare il banco e in primavera si vada a votare. A quel punto, sarebbe una manna dal cielo per La7.

ste fisse per l'hd non l'ho capisco. Che altro da fare, quando avranno un mux lo metteranno, ma poi alla fine una bitrate giusta non fa sfigurare il canale.
La7 aveva un bitrate migliore.. Cairo ha voluto ridurlo...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Sarebbe una colpa accettare una proposta conveniente? E ti pareva :badgrin: :badgrin: (eh.. ma si parla di Sky, è ovvio)
Saranno pur libere le emittenti di fare quel che gli è più comodo (questo in generale e per qualunque canale), nel limite della legalità... Bah

Tanto ti conosciamo ALE89, inutile andare avanti

Quindi gli abbonati Sky ancora una volta pagherebbero un abbonamento che viene poi usato in parte per fare accordi commerciali per avere in esclusiva satellitare delle emittenti gratuite. Roba da matti!

Soluzione utopica:
Perché invece non si fa uno scambio di ostaggi? Sky lascia andare su Tivusat Focus, Giallo, K2, Frisbee, Super!, Sportitalia, La3, MTV Music, Radio Capital Tivù e gli altri che avrò saltato sicuramente, e Tivusat (anzi, i suoi soci fondatori) mettono la doppia codifica sui propri canali (Rai e Mediaset, anche gli HD in cambio di Cielo, MTV e Real Time in HD).
Sarebbe sicuramente una soluzione che avvantaggerebbe gli utenti finali, che dovrebbero pensare a vedere i canali gratuiti su TUTTE le piattaforme, invece di fare la guerra dei poveri tra abbonati e non abbonati!!! :evil5:

Soluzione utopica:
Perché invece non si fa uno scambio di ostaggi? Sky lascia andare su Tivusat Focus, Giallo, K2, Frisbee, Super!, Sportitalia, La3, MTV Music, Radio Capital Tivù e gli altri che avrò saltato sicuramente, e Tivusat (anzi, i suoi soci fondatori) mettono la doppia codifica sui propri canali (Rai e Mediaset, anche gli HD in cambio di Cielo, MTV e Real Time in HD).
Sarebbe sicuramente una soluzione che avvantaggerebbe gli utenti finali, che dovrebbero pensare a vedere i canali gratuiti su TUTTE le piattaforme, invece di fare la guerra dei poveri tra abbonati e non abbonati!!! :evil5:

Dove devo firmare??
Il problema è che TivùSat non li vuole (o non ci prova nemmeno ad averli)
Semmai discutiamone in un'altra discussione ;)

Tornando in tema,mi sembra (opinione diffusa) che La7 stia esagerando con i talk...ormai ha un esercito di star del settore (Floris,Mentana,Santoro,Formigli,Lilli Gruber) che rischiano di sfiancare anche il più irriducibile degli spettatori.Un ingaggio in meno e qualche film-evento sportivo in più non avrebbero guastato.

Quoto!
Forse la prima puntata di Floris andrà meglio giusto per la curiosità, ma per il resto, non so cosa possano inventars per attirare ascolti.
Parleranno di politica estera? Europa? Boh!
Senza 'tensione' non c'è share per questi programmi che ormai sono sempre meno inchiesta e più talk..
Sarei d'accordo con te. Ma per quanto riguarda la politica, mai dire mai!
Io ho la sensazione che a fine anno Renzi faccia saltare il banco e in primavera si vada a votare. A quel punto, sarebbe una manna dal cielo per La7.
Si, ovvio, ma non credo accada...è fin troppo 'paraculo' :laughing7: il ragazzo...non è il momento di far saltare tutto.
Chiuso OT

L'ultimo riferimento a la7HD di mesi fa, diceva solo Sky. Non solo tivusat
Poi sono cambiate pure le propieta quindi..

Quoto!
Forse la prima puntata di Floris andrà meglio giusto per la curiosità, ma per il resto, non so cosa possano inventars per attirare ascolti.
Parleranno di politica estera? Europa? Boh!
Senza 'tensione' non c'è share per questi programmi che ormai sono sempre meno inchiesta e più talk..

Si, ovvio, ma non credo accada...è fin troppo 'paraculo' :laughing7: il ragazzo...non è il momento di far saltare tutto.
Chiuso OT

sulla prima non riporrei grandi aspettative perchè la rai ha caricato Ballarò a pallettoni
nella prima puntata ci sarà di tutto. Si vedrà alla lunga
nella prima pantata raitre chiererà prodi, del rio, ivano fossati e benigni...poi c'è stata una campagna pubblicitaria a tappetto anche con i manifesti..insomma lo hanno pompato a dovere
Alla fine prevarà sicuramente ballarò ma spinta dalla curiosità.
Vedo molto quanto visto tra santoro e formigli, prevarrà giannini solo perchè va su una rete più forte...

Indietro
Alto Basso