Discussioni su LA7

I servizi di cronaca veramente importanti ci sono sempre stati nel tg di mentana, e non solo in coda.
L'importante è che non esageri perchè altrimenti la gente torna a preferire tg5, Tg1 ed arriverà a fare anche meno di ora.
Trovare il giusto equilibrio non è semplice.

l'ennesima riproposizione (a breve distanza) ormai tipico de la7 che fa girare sempre gli stessi vecchi titoli
il matrimonio del mio migliore amico al 2,2% che non ha svantaggiato La prima parte della presentazione delle semifinali di Miss Italia 2014 al 3,34% che non è male
torna a scendere floris al 1,94%
le repliche dei talk al mattino hanno ammazzato una fascia oraria in cui la7 andava benissimo, per myrta merlino sarà un'impresa
Coffee Break 130.000, 2,51% lontana dai risultati della scorsa stagione

l'ennesima riproposizione (a breve distanza) ormai tipico de la7 che fa girare sempre gli stessi vecchi titoli
il matrimonio del mio migliore amico al 2,2% che non ha svantaggiato La prima parte della presentazione delle semifinali di Miss Italia 2014 al 3,34% che non è male
torna a scendere floris al 1,94%
le repliche dei talk al mattino hanno ammazzato una fascia oraria in cui la7 andava benissimo, per myrta merlino sarà un'impresa
Coffee Break 130.000, 2,51% lontana dai risultati della scorsa stagione
Coffee break sta boccheggiando. Anche il dibattito di omnibus non funziona più.. prevedo una stagione ad ascolti ridotti per il mattino della 7.

Si potrebbero far dare uno slot su Sky per l'HD, visto che producono quasi tutto in HD (e non sembra vogliano spendere soldi per tivusat).

qualche considerazione veloce su Miss Italia, va dato atto che hanno rimediato all'assurda edizione da emittente locale dell'anno scorso. Il tocco magnolia si vede, show non sfarzoso ma decente. Bella la scenografia, le luci e accettabile la regia. Mediocre l'audio e i contenuti, ma a un concorso di belllezza non chiedi altro se non la bellezza. Sbagliata la scelta di usare un palazzetto delle sport, troppo dispersivo e freddo. Per il prossimo anno sceglierei un'ambientazione più calda e raccolta.
Un otto per cento potrebbero raggiungerlo, vista anche la durata oltre la mezzanotte. E non sarebbe male, visto il pubblico nuovo per la7, anzi un po' mentana aveva ragione, in effetti stona con il contesto della rete, ma non è sbagliato trasmettere lo show ma il contesto della rete fatta solo di talk politici

lontano dal 10% pronosticato da CAIRO, ma vedo la fascia di seconda serata oltre l'otto per cento..

ma vedo la fascia di seconda serata oltre l'otto per cento..
Vero, ma viene comunque battuta in quella fascia dalle due principali reti Rai e Mediaset.
Insomma, una manifestazione che non è più ai fasti di un tempo, ma che per qualche punticino in più di share che porta alla rete, rimarrà su La7, anche se bisogna vedere se converrà a Cairo.

Conviene perchè porta a la7 un pubblico che solitamente non ci va su quella rete, quel pubblico che compra le riviste di cairo.
DM pubblica il dato del simulcast ed è oltre al 7%
è buono per la7.
Cairo non deve dire mi conviene oppure no, in termini di share / costi ma ragionre in termini editoriali xche porta su quella rete un pubblico diverso, che era l'intento iniziale di cairo. Poi diciamolo, nel week end la7 è spenta, non c'è un tubo. Portarla al 6% di colpo è dura.

Conviene perchè porta a la7 un pubblico che solitamente non ci va su quella rete, quel pubblico che compra le riviste di cairo.
DM pubblica il dato del simulcast ed è oltre al 7%
è buono per la7.
Già, ma mi chiedo che senso abbia portarlo per una sola domenica all'anno quando per i restanti 364 giorni c'è tutto un altro tipo di pubblico interessato all'approfondimento e alla politica.

Cairo non deve dire mi conviene oppure no, in termini di share / costi ma ragionre in termini editoriali xche porta su quella rete un pubblico diverso, che era l'intento iniziale di cairo. Poi diciamolo, nel week end la7 è spenta, non c'è un tubo. Portarla al 6% di colpo è dura.
Eh, ma Cairo ha dimostrato di ragionare solo in termini di convenienza share/costi. Anche perché se fosse come tu dici, si sarebbe tenuto Rita Dalla Chiesa.
Io non conosco la trattativa, ma o i diritti di Miss Italia glieli hanno quasi regalati, che tanto anche se facesse il 3% sarebbe lo stesso un guadagno, oppure non mi spiego un programma del genere che è un corpo estraneo alla rete su cui viene trasmesso.

Già, ma mi chiedo che senso abbia portarlo per una sola domenica all'anno quando per i restanti 364 giorni c'è tutto un altro tipo di pubblico interessato all'approfondimento e alla politica.

Eh, ma Cairo ha dimostrato di ragionare solo in termini di convenienza share/costi. Anche perché se fosse come tu dici, si sarebbe tenuto Rita Dalla Chiesa.
Io non conosco la trattativa, ma o i diritti di Miss Italia glieli hanno quasi regalati, che tanto anche se facesse il 3% sarebbe lo stesso un guadagno, oppure non mi spiego un programma del genere che è un corpo estraneo alla rete su cui viene trasmesso.

una sola sera basta e avanza. Il parsimoniso cairo fa bene ad essere prudente, ma in tv bisogna azzardare ed investire
Ci vogliono le idee in primis, ma anche i soldi

Quoto! Rispetto all'anno scorso era tutt'altra cosa partendo dalla scenografia... :)

+1 ! l'anno scorso sembrava che lo studio fosse in un parcheggio sotterraneo e come palco avessero usato dei bancali rivestiti da un tappeto !

ps: nessuno ha notato la qualità video sub-ottimale ? colpa del bitrate non sufficiente o della produzione ? (so che gli show mettono in crisi gli encoder, ma in certi momenti mi sembrava troppo scarso visti i 4mbit di la7...
ps2: ma con un milione di spettatori avran coperto i costi? la Ventura avrà lavorato gratis ?

Ma anche no... :)

Mah. Non capisco tutto questo astio..
Tra non averlo per niente o averlo su Sky, secondo me molto meglio il secondo per tutti.
A te cosa ci viene se non esiste proprio? Non ti cambia nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah. Non capisco tutto questo astio..
Tra non averlo per niente o averlo su Sky, secondo me molto meglio il secondo per tutti.
A te cosa ci viene se non esiste proprio? Non ti cambia nulla
Beh intanto La7 è un canale gratuito. Quindi non vedo il perchè l'HD dovrebbe essere solo a pagamento.
Poi tu dici... tra non averlo per niente e averlo su sky meglio averlo su sky e sarebbe molto meglio per tutti.

:lol: Meglio per tutti chi? Per gli abbonati sky?! Non mi sembra per tutti! :eusa_whistle: :evil5:

Beh intanto La7 è un canale gratuito. Quindi non vedo il perchè l'HD dovrebbe essere solo a pagamento.
Poi tu dici... tra non averlo per niente e averlo su sky meglio averlo su sky e sarebbe molto meglio per tutti.

:lol: Meglio per tutti chi? Per gli abbonati sky?! Non mi sembra per tutti! :eusa_whistle: :evil5:

E' un problema di Sky se La7 snobba TivuSat?!?! Ah.. già... è vero: è un canale gratuito :badgrin:

Indietro
Alto Basso