Discussioni su LA7

Boom di ascolti di In Onda quasi al 9%.
ma si sa cosa farà la Costamagna dopo la sostituzione con Porro?
Lei e Telese non si reggono, è evidente traspare ed è percepibile anche al telespettatore e secondo me questa gioco delle parti piace, anche se reale.
La vedrei bene in un programma pomeridiano, fascia sguarnita dopo lo spostamento all'ora di pranzo della Parodi (benedetta).
Barnaby va benissimo come ascolti ma non può continuare così, troppe repliche invecchiano e sfiniscono il prodotto, che la7 certo non ha in abbondanza anzi. La tenuta della serie i Kennedy (ieri 4 - 5 %) nonostante la concorrenza dovrebbe spingere la rete a cercare di prendere qualcosa sfuggita al duopolio, per esempio "I Borgia" serie evento che danno soddisfazioni in termini di ascolto.
Lo strareplicato crossing jordan queste estate è andato sorprendentemente bene, quindi perchè non pensare e cercare qualcosa non per forza USA?

Ultima modifica:
Silvio forever l ho visto non è che mi abbia entusiasmato molto....stella ed il socio stanno cavalcando molto il successo della "casta" ma il film a me non è piaciuto.Cmq se tengono il 4/5 % anche quando non hanno dei programmi fortissimi sono dei segnali molto incoraggianti.Ps al posto di formigli avrei preferito iacona,mi sono piaciuti molto alcuni suoi documentari fatti qualche anno fa con presa diretta in cui parlavano di risparmio energico e politiche ambientali

Ultima modifica:
Prima puntata di "film evento" con mentana. Inizio coldire che la risoluzione dell'immagine era davvero impeccabile, come lo è stata quella di "in onda" tanto da far apparire più inquietante sallusti, più di quanto lo sia. Un colpo al cuore ! Il film non so quanto possa fare, ma penso che il dibattito condotto da mentana, domani riserverà delle sorprese in termini di auditel. Ospiti di primssimo piano e dibattito interessante.
Lo studio, ricorda un pò quello di matrix senza pubblico, con una scenografia ad hoc fa pensare che queste puntate avranno uno cadenza più frequente (secondo me 2 o 3 volte al mese). Essendo un fissato di studi tv (come direbbe 3750) mi piacerebbe sapere da dove andava in unda la trasmissione.
Videa ? Lo studio sembra davvero grande e questa volta era luminosissimo, tanto da far risatare la risoluzione delle immagini. Ferrara sembrava paul newman, ingrassato e con le bratelle

rispondo qui alla domanda dell'utente Ciaolo che mi chiedeva informazioni sui diritti delle partite della nazionale e olimpiadi, in particolare se acquistabili da La7

Ciaolo ha scritto:
Sono entrambi esclusivi?
Quelli della nazionale si, tieni conto che la Rai ha sborsato ben 124 milioni di euro che è una cifra importante. Per quanto riguarda le olimpiadi sky ha acquistato tutti i diritti possibili (115 milioni fino al 2012 + 155 fino al 2016), per Londra 2012 quelli in chiaro gli ha ceduti alla Rai (come scambio per i diritti dei mondiali di calcio) ma per gli anni successivi ancora no; secondo me se vince al beauty contest e riesce a costruire una buona rete ci penserà di trametterli su Cielo. Come vedi questi diritti non sono una partita per Telecom italia media, soprattutto per i costi secondo me. Altra cosa sono i diritti della coppa italia; La7 possiede già quelli della prima fase, dagli ottavi in poi sono della Rai ma solo per la prossima stagione mi pare, quindi dal 2012/13 potrebbe farci un pensierino

LorisTV ha scritto:
Altra cosa sono i diritti della coppa italia; La7 possiede già quelli della prima fase, dagli ottavi in poi sono della Rai ma solo per la prossima stagione mi pare, quindi dal 2012/13 potrebbe farci un pensierino
difficile per 2 motivi:
1)La rai non li "cederà" facilmente
2)La lega difficilmente li darà a la7,visto il pessimo trattamento...

Novaro? Erano in diretta?
Hanno smontato qualche scenografia? Era lo studio di 8 e mezzo che non è ancora partito?
Ma volendo a via novaro qualche altro studio potrebbero ricavarlo? Ma quello che vedo su google streetview sembra una struttura piccola con nessun spazio limitrofo da annettere?

Quest'anno mi aspettavo un restyling di omnibus, invece stessa scenografia, stessa grafica, stessa impostazione......qualche modifica potevano apportarla.

incredibile risultato!

Silvio Forever ha totalizzato un ascolto medio di 2.457.000 spettatori, per uno share del 10.88%

La prima tv del film-evento Silvio Forever ha totalizzato un ascolto medio di 2.457.000 spettatori, per uno share del 10.88%

agostino31 ha scritto:
2)La lega difficilmente li darà a la7,visto il pessimo trattamento...

Se ti riferisci alla non trasmissione delle partite di Torino e Sampdoria a metà agosto di cui deteneva comunque i diritti non so cosa dire, pur non essendo appassionato di calcio ha perso un'occasione secondo me! forse costava troppo produrle (perchè sarebbe stata affidata a la7 anche la produzione vero?)

Venendo a ieri, complimenti per il risultato d'ascolto del film evento, terza rete ieri la7 in prime time

Sì, LA7 ieri terza rete nazionale. Se parte davvero il programma Mentana-Saviano ci sarà da ridere.

E' un peccato che una fascia di età, soprattutto femminile tra i 60-80, credo che non sappia nemmeno che esiste LA7. Altrimenti la Parodi da lunedì potrebbe fare discreti ascolti... invece penso che starà tra il 2-3%... manco l'han fatto vedere ieri che sarebbe stata un'ottima vetrina lo spot del programma.

a questo punto a mentana conviene un appuntamento settimanale in seconda serata.

Penso che l'obiettivo di ascolto prefissato per la7 sia ampiamente raggiungibile. Secondo me il 5% è a portata di mano.
Qui si apre un discorso sul mercato pubblicitario. Se è vero che ogni punto di share vale 50 milioni di euro, la raccolta pubblicitaria in un mercato pubblicitario normale dovrebbe aggirarsi intorno a 250 milioni per la rete di TI media In un mercato pubblicitario sano appunto, vediamo se lo è.
Se gli ascolti di mediaset calano ma la pubblicità aumenta, forse qualcosa di strano c'è. Vedremo !

a me il film non piaceva.l'avevo gia visto...però che contorno......scalfari-mieli-ferrara è altra cosa rispetto ai salotti che siamo abituati a seguire,proprio per la bravura nel parlare e nella acutezza delle osservazioni.10% con silvio forever sulla sette è tanta roba davvero

Johnny977 ha scritto:
a questo punto a mentana conviene un appuntamento settimanale in seconda serata.

Penso che l'obiettivo di ascolto prefissato per la7 sia ampiamente raggiungibile. Secondo me il 5% è a portata di mano.
Qui si apre un discorso sul mercato pubblicitario. Se è vero che ogni punto di share vale 50 milioni di euro, la raccolta pubblicitaria in un mercato pubblicitario normale dovrebbe aggirarsi intorno a 250 milioni per la rete di TI media In un mercato pubblicitario sano appunto, vediamo se lo è.
Se gli ascolti di mediaset calano ma la pubblicità aumenta, forse qualcosa di strano c'è. Vedremo !

straquoto, ma penso, è una mia opinione personale, che manchi un po di coraggio alla dirigenza di la7, che abbia paura a sfidare i 2 monopoli. Potrebbe diventare un competitor agguerrito. ma! staremo a vedere!

Complimenti per gli ottimi risultati.
Buono anche il film, visto volentieri anche se non eccezionale.
Unico appunto, nella sovra-impressione dopo la pubblicità (che penso sia un po' troppa) è comparso "Silvio Forever - 21° Tempo", al che ho preso paura perché pesavo di essermi addormentato per lungo tempo :badgrin:
Meritevole anche il dopo film con Mentana, non l'ho seguito tutto ma registrato.
Sapete a che ora è finito? Ho impostato 0.15, ma penso che sia andato oltre :icon_rolleyes:

io il dibattito non l'ho seguito... son crollato attorno alle 11.00 ero stanco morto

Ottimi ascolti...

Indietro
Alto Basso