Discussioni su LA7

Sapete quali saranno i prossimi eventi in HD su questa rete ??

(l'appetito vien mangiando ... :))

never666 ha scritto:
Sapete quali saranno i prossimi eventi in HD su questa rete ??

(l'appetito vien mangiando ... :))
tra qualche settimana, tutte le sere dalle 20 in poi saranno in HD nativo + eventi sportivi, film, documentari e programmi autoprodotti da La7 durante la giornata

nsomma sarà tutto in HD native tranne i film ove non è disponibile il master HD

Fonti: 3750...

Ottimo, spero sia da "sprono" per far adeguare anche la concorrenza. Anche se ci credo poco ... saremo noi quattro gatti quelli che apprezzeranno le trasmissioni in HD. Detto fra noi, ma quanta gente ha sintonizzato il 507 al posto del 7 o cmq percepisce la differenza??

:sad:

stanno sfruttando alla grande il vuoto di rai e mediaset,l'infedele ieri il 3 programma piu visto in prime time ,arriva quasi al 10%,risultati impensabili fino a qlk anno fa...

waltersamuel ha scritto:
stanno sfruttando alla grande il vuoto di rai e mediaset,l'infedele ieri il 3 programma piu visto in prime time ,arriva quasi al 10%,risultati impensabili fino a qlk anno fa...
Auditel ieri:
1° Il film comico Un’estate al mare con Enzo Salvi, Lino Banfi, Ezio Greggio, Gigi Proietti, Anna Falchi e Nancy Brilli ha divertito una platea di 4.035.000 telespettatori, share 19,52%.
2° Rai 1 Il film in prima tv Fortapasc con Libero De Rienzo, Valentina Lodovini ed Ennio Fantastichini ha registrato una media di 3.424.000 telespettatori, share 15,34%.
3° Rai 2 La serie in prima tv Squadra Speciale Cobra 11 con l’episodio dal titolo “Lampada magica” è stata vista da 2.405.000 telespettatori, share 9,69%. (E'un bel telefilm se lo merita)
4° La prima puntata della nuova edizione del talk show L’Infedele condotto da Gad Lerner ha radunato una platea di 1.723.000 telespettatori, 9,06% di share.

never666 ha scritto:
Ottimo, spero sia da "sprono" per far adeguare anche la concorrenza. Anche se ci credo poco ... saremo noi quattro gatti quelli che apprezzeranno le trasmissioni in HD. Detto fra noi, ma quanta gente ha sintonizzato il 507 al posto del 7 o cmq percepisce la differenza??

:sad:

Io proprio ieri ho messo il 507 al posto del 7! :D La differenza ovviamente c'è... è il canale che purtroppo è un po' sconosciuto, mio padre ad esempio mette su La7 fregandonese che sia in hd o meno, per questo La7 dovrebbe cominciare a sponsorizzare un po' il suo canale HD...

Ieri sera era davvero stupendo l'HD, grandi quelli di La7 che stanno facendo passi da gigante :D

BlackPearl ha scritto:
è il canale che purtroppo è un po' sconosciuto, mio padre ad esempio mette su La7 fregandonese che sia in hd o meno, per questo La7 dovrebbe cominciare a sponsorizzare un po' il suo canale HD...
quello che dico anchio... 3750 ha detto che quando sarà a regime il canale verrà sponsorizzato

StarKnight ha scritto:
Forse ti conviene cambiare TV, gli artefatti mi sa che sei il solo ad averli visti :icon_rolleyes:
Io l'ho guardata con molta attenzione sia sul Panasonic Viera, Plasma da 50 pollici che sul Sony Bravia, LCD da 46 pollici ovviamente entrambe FullHD senza overscan e anche a pochi CM di distanza non sono riuscito a vedere un solo artefatto ne con le scene statiche ne con quelle in movimento... e chi mi conosce sa quanto sono pignolo in merito a definizione, colorimetria e presenza di artefatti da compressione.

il mio tv nn si discute...

forse tieni la nitidezza a 20 ?

si notavano benissimo i blocchettini tipici della compressione jpg e anche l'immagine rumorosa del sorgente originale...

ovviamente nelle zone in ombra... e nello sfondo sfocato... se guardi i visi tutto ok..

può darsi che io li noto perchè in genere tengo la nitidezza alta, cmq su raiHD per la f1 ad esempio nn noto questi difetti.

Davide Rossi ha scritto:
si notavano benissimo i blocchettini tipici della compressione jpg e anche l'immagine rumorosa del sorgente originale...
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Davide Rossi ha scritto:
cmq su raiHD per la f1 ad esempio nn noto questi difetti.
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:
il mio tv nn si discute...

forse tieni la nitidezza a 20 ?

ovviamente nelle zone in ombra... e nello sfondo sfocato... se guardi i visi tutto ok..

può darsi che io li noto perchè in genere tengo la nitidezza alta, cmq su raiHD per la f1 ad esempio nn noto questi difetti.
Cooooooooooooooooooooooooosa?????
Ma sei il feed di F1 ha un bel pò di artefatti???

Come già detto più volte, il feed della Formula 1 è un MPEG2 a 42 Mb/s via SAT. E non è certo il massimo.

Quello utilizzato ieri da La7 era un feed 270 Mb/s su fibra (con backup a 45 Mb/s su SAT, in 4:2:2), compressione JPEG 2000 (praticamente lossless a quel bitrate stratosferico). Mi piacerebbe a questo punto capire quali sarebbero gli artefatti MPEG all'origine ... visto che all'origine non si usava l'MPEG ... ma il JPEG2000 (che notoriamente, oltre ad avere bassissima latenza, non presenta gli artefatti tipici dell'MPEG) ... :icon_rolleyes: ;)

PS: Il TV da non mettere in discussione sarebbe il Samsung 40C630 ? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Come già detto più volte, il feed della Formula 1 è un MPEG2 a 42 Mb/s via SAT. E non è certo il massimo.

Quello utilizzato ieri da La7 era un feed 270 Mb/s su fibra (con backup a 45 Mb/s su SAT, in 4:2:2), compressione JPEG 2000 (praticamente lossless a quel bitrate stratosferico). Mi piacerebbe a questo punto capire quali sarebbero gli artefatti MPEG all'origine ... visto che all'origine non si usava l'MPEG ... ma il JPEG2000 (che notoriamente, oltre ad avere bassissima latenza, non presenta gli artefatti tipici dell'MPEG) ... :icon_rolleyes: ;)
Che stoccata!!! :D
Prima di scrivere a vanvera INFORMATEVI

3750... ha scritto:
PS: Il TV da non mettere in discussione sarebbe il Samsung 40C630 ? :icon_rolleyes:
quindi dipende dalla TV? io vedo splendidamente i dettagli di In Onda di questa sera nonostante sia upscalata mentre ieri c'era una definizione pacata e spenta ma zero artefatti e compressione MPEG :)

dangerfamily ha scritto:
quindi dipende dalla TV? io vedo splendidamente i dettagli di In Onda di questa sera nonostante sia upscalata mentre ieri c'era una definizione pacata e spenta ma zero artefatti e compressione MPEG :)
Anche qui non direi proprio ... In alcuni momenti l'immagine sembrava uscire dallo schermo per quanto era definita e i colori saturi al punto giusto. Dire che l'upscaling di stasera abbia più dettagli e sia meno spento dell'HD di ieri è a dir poco singolare. Sicuramente lo studio di In Onda (e quello di Otto e Mezzo) è molto più illuminato, mentre quello dell'Infedele, per scelta scenografica (che non condivido) più buio (stile Exit e Ballarò). Forse è questo che intendi. Ma la definizione ieri era altissima. ;)

3750... ha scritto:
.. il feed ... utilizzato ieri da La7 era un feed 270 Mb/s su fibra ...
Azz! 270 Mbit/s, cioè più di un un quarto di Gb/s.
TIMB sta lavorando bene, non si discute, ma anche lo staff di LA7, lato emissione (mi pare si dica così) non è messo male!

3750... ha scritto:
Anche qui non direi proprio ... In alcuni momenti l'immagine sembrava uscire dallo schermo per quanto era definita e i colori saturi al punto giusto. Dire che l'upscaling di stasera abbia più dettagli e sia meno spento dell'HD di ieri è a dir poco singolare. Sicuramente lo studio di In Onda (e quello di Otto e Mezzo) è molto più illuminato, mentre quello dell'Infedele, per scelta scenografica (che non condivido) più buio (stile Exit e Ballarò). Forse è questo che intendi. Ma la definizione ieri era altissima. ;)
Straquoto in toto

Anche se Mentana chiede a gran voce più mezzi per il suo tg (operatori di ripresa, corrispondenti ecc...) sull'emissione la7 ha fatto passi da gigante superando rai e mediaset. Il confronto spesso è imbarazzante. Prendiamo un qualsiasi programma mediaset di punta e paragoniamolo all'infedele o a in onda e si capisce di cosa si sta parlando.

Ps : ma quanto è brutto il logo di la7d, chi l'ha disegnato e scelto ? Brutto !

Indietro
Alto Basso