Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tra qualche settimana, tutte le sere dalle 20 in poi saranno in HD nativo + eventi sportivi, film, documentari e programmi autoprodotti da La7 durante la giornatanever666 ha scritto:Sapete quali saranno i prossimi eventi in HD su questa rete ??
(l'appetito vien mangiando ...)
Auditel ieri:waltersamuel ha scritto:stanno sfruttando alla grande il vuoto di rai e mediaset,l'infedele ieri il 3 programma piu visto in prime time ,arriva quasi al 10%,risultati impensabili fino a qlk anno fa...
never666 ha scritto:Ottimo, spero sia da "sprono" per far adeguare anche la concorrenza. Anche se ci credo poco ... saremo noi quattro gatti quelli che apprezzeranno le trasmissioni in HD. Detto fra noi, ma quanta gente ha sintonizzato il 507 al posto del 7 o cmq percepisce la differenza??
![]()
quello che dico anchio... 3750 ha detto che quando sarà a regime il canale verrà sponsorizzatoBlackPearl ha scritto:è il canale che purtroppo è un po' sconosciuto, mio padre ad esempio mette su La7 fregandonese che sia in hd o meno, per questo La7 dovrebbe cominciare a sponsorizzare un po' il suo canale HD...
StarKnight ha scritto:Forse ti conviene cambiare TV, gli artefatti mi sa che sei il solo ad averli visti![]()
Io l'ho guardata con molta attenzione sia sul Panasonic Viera, Plasma da 50 pollici che sul Sony Bravia, LCD da 46 pollici ovviamente entrambe FullHD senza overscan e anche a pochi CM di distanza non sono riuscito a vedere un solo artefatto ne con le scene statiche ne con quelle in movimento... e chi mi conosce sa quanto sono pignolo in merito a definizione, colorimetria e presenza di artefatti da compressione.
Davide Rossi ha scritto:si notavano benissimo i blocchettini tipici della compressione jpg e anche l'immagine rumorosa del sorgente originale...
Davide Rossi ha scritto:cmq su raiHD per la f1 ad esempio nn noto questi difetti.
Cooooooooooooooooooooooooosa?????Davide Rossi ha scritto:il mio tv nn si discute...
forse tieni la nitidezza a 20 ?
si notavano benissimo i blocchettini tipici della compressione jpg e anche l'immagine rumorosa del sorgente originale...
ovviamente nelle zone in ombra... e nello sfondo sfocato... se guardi i visi tutto ok..
può darsi che io li noto perchè in genere tengo la nitidezza alta, cmq su raiHD per la f1 ad esempio nn noto questi difetti.
Che stoccata!!!3750... ha scritto:Come già detto più volte, il feed della Formula 1 è un MPEG2 a 42 Mb/s via SAT. E non è certo il massimo.
Quello utilizzato ieri da La7 era un feed 270 Mb/s su fibra (con backup a 45 Mb/s su SAT, in 4:2:2), compressione JPEG 2000 (praticamente lossless a quel bitrate stratosferico). Mi piacerebbe a questo punto capire quali sarebbero gli artefatti MPEG all'origine ... visto che all'origine non si usava l'MPEG ... ma il JPEG2000 (che notoriamente, oltre ad avere bassissima latenza, non presenta gli artefatti tipici dell'MPEG) ...![]()
![]()
quindi dipende dalla TV? io vedo splendidamente i dettagli di In Onda di questa sera nonostante sia upscalata mentre ieri c'era una definizione pacata e spenta ma zero artefatti e compressione MPEG3750... ha scritto:PS: Il TV da non mettere in discussione sarebbe il Samsung 40C630 ?![]()
Anche qui non direi proprio ... In alcuni momenti l'immagine sembrava uscire dallo schermo per quanto era definita e i colori saturi al punto giusto. Dire che l'upscaling di stasera abbia più dettagli e sia meno spento dell'HD di ieri è a dir poco singolare. Sicuramente lo studio di In Onda (e quello di Otto e Mezzo) è molto più illuminato, mentre quello dell'Infedele, per scelta scenografica (che non condivido) più buio (stile Exit e Ballarò). Forse è questo che intendi. Ma la definizione ieri era altissima.dangerfamily ha scritto:quindi dipende dalla TV? io vedo splendidamente i dettagli di In Onda di questa sera nonostante sia upscalata mentre ieri c'era una definizione pacata e spenta ma zero artefatti e compressione MPEG![]()
Azz! 270 Mbit/s, cioè più di un un quarto di Gb/s.3750... ha scritto:.. il feed ... utilizzato ieri da La7 era un feed 270 Mb/s su fibra ...
Straquoto in toto3750... ha scritto:Anche qui non direi proprio ... In alcuni momenti l'immagine sembrava uscire dallo schermo per quanto era definita e i colori saturi al punto giusto. Dire che l'upscaling di stasera abbia più dettagli e sia meno spento dell'HD di ieri è a dir poco singolare. Sicuramente lo studio di In Onda (e quello di Otto e Mezzo) è molto più illuminato, mentre quello dell'Infedele, per scelta scenografica (che non condivido) più buio (stile Exit e Ballarò). Forse è questo che intendi. Ma la definizione ieri era altissima.![]()