Discussioni su LA7

Un buon punto di partenza, ora fidelizzazione. Non facciano programmazione e produzione ad intermittenza.

Non mi sembra male, Lingo si, partì intorno all'1% per poi arrivare quasi al 3% stabile. Sembra che La7 ci punti tanto in questo nuovo programma, vediamo come procederà

Lingo è cresciuto piano piano, questo tipo di prodotto deve fidelizzare.
Non facciano l'errore fatto con Lingo, programmato ad intermittenza con incertezze di produzione. Prodotto a blocchi di 60 / 90 puntate per coprire l'autunno, poi repliche e poi altre puntate nuove in primavera. Questo è deleterio. E' l'errore che fanno anche Tv8 e Nove

Spalle larghe e lungimiranza sennò metti padre Brown e fai l'1,5% e te lo fai andare bene

poi è dato unico, scorporassero i 20 minuti di anteprima stile rai1 e c5 potrebbero mostrare anche un dato più alto

Speciale TgLa7 – L’orrore di un anno ha ottenuto 840.000 telespettatori, share 4.54
a costo sottozero

Giletti a 180 mila euro a puntata : 3.96%

il "nuovo" pomeriggio di la7

Tagadà – 378 3.44 + 400 4.38
Taga #Focus – 257 3.16
La Torre di Babele DOC – 185 2.00

Ultima modifica:
tgla7 1.591.000 (7.9%) – h.20 dopo Famiglie d'Italia non so se il Tg ha guadagnato qualche decimale, bisogna vedere la tendenza

FAMIGLIE D'ITALIA nn è male....ma ho paura che LA7 gli faccia fare la stessa fine di lingo...infatti sarà in onda con puntate inedite fino a gennaio...poi nn si sà!! peccato..xchè ripeto è un bel programmino...e mi ha fatto fare un tuffo nel passato..a metà anni '80....chi si ricorda di TUTTINFAMIGLIA con, prima LIPPI e poi, TOFFOLO?? in onda la mattina su CANALE5! :)

FAMIGLIE D'ITALIA nn è male....ma ho paura che LA7 gli faccia fare la stessa fine di lingo...infatti sarà in onda con puntate inedite fino a gennaio...poi nn si sà!! peccato..xchè ripeto è un bel programmino...e mi ha fatto fare un tuffo nel passato..a metà anni '80....chi si ricorda di TUTTINFAMIGLIA con, prima LIPPI e poi, TOFFOLO?? in onda la mattina su CANALE5! :)
La discontinuità produttiva è stata la causa della non affermazione di Lingo che so è fermato quando stava arrivando al 3% sempre fanno lo stesso errore non hanno capito nulla

cala insinna al 2%, mi sa che l'effetto curiosità è già scemato, il programma farà fatica a fare di più... ho guardato la prima puntata e sarebbe anche carino ma troppo lungo e alla fine non ti rimane niente son sondaggini così per passatempo inutili...

Su La7 Famiglie d’Italia raduna 295.000 spettatori pari al 2%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 506.000 spettatori (2.9%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 249.000 spettatori con il 2%, mentre Don’t Forget the Lyrics segna 394.000 spettatori con il 2.1%.

peccato! I preserali di Rai1 e Canale5 non cedono un decimale.

peccato! I preserali di Rai1 e Canale5 non cedono un decimale.
beh tra i 3 effettivamente famiglie d'Italia è anche quello più banale come format, che gliene frega alla gente dei sondaggi per di più banalotti come quelli... a quel punto meglio le frasi da trovare della ruota o i giochini di reazione a catena

beh tra i 3 effettivamente famiglie d'Italia è anche quello più banale come format, che gliene frega alla gente dei sondaggi per di più banalotti come quelli... a quel punto meglio le frasi da trovare della ruota o i giochini di reazione a catena
Ma mica avevano ambizioni di competere con R1 e C5
Era per dire che le posizioni sono granitiche.

nel pomeriggio :

funziona l'allungamento di Tagadà no i documentari con Augias

Tagadà – 467 3.87
Taga #Focus – 466 4.82
La Torre di Babele DOC – 175 1.75

Il traino di Insinna è sotto il 2%

Ultima modifica:
secondo me la7 è un canale di notizie, approfondimenti, attualità, sempre sul pezzo (anche più delle testate rai), perciò i giochini non funzionano, come non funzionerebbero cartoni animati, contenuti musicali, telefilm e film (tranne quelli inseriti in "serate evento"). Giusto al sabato e alla domenica, un po' di "relax" con rubriche più di costume e qualche svago.
E lo sport? I diritti costano, il campionato arabo è stato un flop, però forse una rubrica domenicale non urlata (tipo galagoal) potrebbe funzionare.

Ma mica avevano ambizioni di competere con R1 e C5
Era per dire che le posizioni sono granitiche.

nel pomeriggio :

funziona l'allungamento di Tagadà no i documentari con Augias

Tagadà – 467 3.87
Taga #Focus – 466 4.82
La Torre di Babele DOC – 175 1.75

Il traino di Insinna è sotto il 2%
ma anche fosse al 3 non so quanti spettatori possano esserci in comune tra chi guarda augias e chi guarda insinna

La nuova edizione di Una Giornata Particolare parte benissimo, 1.199.000 spettatori e il 7.3% (fonte Davide Maggio)
E' stata effettivamente una puntata molto interessante. Il programma inoltre è costruito molto bene

Boom incredibile per un programma d divulgazione.
Insinna risale poco ma segnali incoraggianti : 2,3%. Se fidelizza e lo fanno fidelizzare un risultato sufficiente lo può raggiungere

Secondo me il risultato di Famiglie d'Italia alla terza puntata è comunque buono! Siamo a circa 0,8 % di share in più rispetto a Padre Brown, speriamo continuino a puntarci e che valutino di portare il prodotto fino a fine stagione televisiva e non solo a gennaio

Indietro
Alto Basso