Ahi Piroso è un programma di satira leggera? Non me ne ero accorto, forse nessuno ne n'era accorto.
Intanto sembra fatta per l'ingaggio di Ruffini come direttore de la7.
Tristissimo l'appello dei Big di rai3. Nulla secondo loro dovrebbe cambiare nel mercato tv, questi big progressisti (lo dico da progressista) sono più conservatori dei conservatori stessi
da corriere.it
MILANO - La separazione consensuale tra Paolo Ruffini e la Rai sembra ormai certa. Sarebbe stato infatti raggiunto l'accordo tra il direttore di Rai3 e Viale Mazzini, anche se l'uscita potrebbe non essere immediata. La decisione sarebbe stata formalizzata nel corso dell'incontro di oggi - il terzo negli ultimi tre giorni - con il direttore generale Lorenza Lei. Per Ruffini potrebbero dunque aprirsi le porte de La7, che da tempo «corteggia» il dirigente.
L'APPELLO DEI BIG - Diversi volti di punta di Rai3, a partire da Giovanni Floris (secondo cui lasciarlo partire sarebbe «assurdo, incredibile e autolesionista») e Fabio Fazio («Come si fa a privarsi con leggerezza di professionisti che portano risultati, che svolgono il loro mestiere nel migliore dei modi?»), avevano provato a mobilitarsi chiedendo al vertice della tv di Stato di fare il possibile per evitare il passaggio di Ruffini alla concorrenza. Ma ogni tentativo è risultato inutile.