Infatti per questi sport c'è da farsi qualche domanda. La copertura La7 è buona (analogico, all digital e non, SD e HD, Sat Sky / TivuSAT / AB1) ... ma sabato pomeriggio tra Sky e La7 non è che i fedelissimi sintonizzati fossero tanti. Cosí come non lo sono stati sul Rugby e sul volley. Credo che anche su boxe, tennis o altro, purtroppo, sarebbe uguale. Su La7, come su Rai, come su Sky e Mediaset.
Certo ... io per primo (e forse anche altri come me), il sabato e la domenica ho ben altro da fare.
Ma in Italia pare sia di interesse solo il calcio (sempre più pay).
Se ciò è vero, e gli ascolti cmq non premiano gli altri sport, è normale che poi nessuna TV (men che meno free) decida di investirvi...
Probabilmente ci sarà anche la telecronaca non all'altezza, ma io credo che i problemi siano altrove e di ben altra natura, purtroppo.
Ecco perchè credo che questi tentativi da parte di La7 vadano a maggior ragione incoraggiati. Se si ragiona solo in termini di ascolti, tutto è finito. Con buona pace di Sky, che non può non ragionare in questi termini.
@Villans: il TG serale di La7 nei gg. feriali è sopra il 10/11%. Ora anche l'edizione delle 13.30 ha toccato e superato il 7.5% ed è una cosa mai successa. Altro che calo! Guarda i trend degli altri TG...