Discussioni su LA7

Ma non è in differita? E mica possono mandare solo le dirette in HD...? Secondo me verrà trasmessa upscalata su La7 HD... prima del passaggio all'emissione definitiva per La7 la vedo dura mandare in HD i contenuti registrati... :eusa_think:

AverageItalian ha scritto:
Infatti ha doppiato Formigli...

Ha fatto il solito ascolto, non ha sottratto sicuramente nulla a Formigli.
E' tutto quel genere di trasmissione in calo, basta vedere gli ascolti di Ballarò

Formigli ha fatto un po' meno del solito però. La sua credibilità, dopo la sentenza a suo carico, potrebbe essere compromessa.

Lo si vedrà alla prossima puntata.

se la reputazione di un giornalista deve essere compromessa dalla sentenza che ha dato in modo spropositato ragione alla Fiat, allora la televisione italiana potebbe chiudere e.
Non penso c'entri molto la sentenza, l'unica rete che per ora va bene è raiuno con un palinsesto d'evasione morbida e rassicurante, per ora il telespettatore cerca questo e non programmi che parlano di crisi, licenziamenti, problemi.
E' un mutamento del gusto del pubblico che rifiuta il programma che ogni giorno gli ricorda che c'è la crisi. Anche i tg non stanno facendo faville
Il giovedì poi è durissimo tra isole, iene, moltalbani, santoro ecc..
Non mi stancherò mai di scriverlo e l'ho scritto anche in tempi non sospetti, la7 ha sbagliato a mettere su un palinsesto quasi tematico, basato sull'informazione e basta.

Sull'ultimo aspetto hai ragione. C'è sicuramente anche il fattore compressione nella giornata del giovedì. Basti guardare quanto ha fatto Law & Order in prima visione su Rai3: 911.000 3,10%.

pensiamo alle reti minori di rai e mediaset (rete4 e rai3)
Prendiamo soprattutto rete4, alla fine il palinsesto della rete minore di mediaset è sostenuta dalla sterminato magazzino di mediaset alla fin fine non ha produzioni proprie di successo, (eccetto quarto grado). Penso che il budget di rete4, non sia così nettamente superiore a quello di la7, eppure grazie a qualche titolo di ricchiamo riesce ad totalizzare quel 7 / 8 % di share
Il partner (industriale) a la7 dovrebbe servire per colmare questo gap, dotarsi di un magazzino e di format e di una linea editoriale flessibile e non focalizzata solo sull'informazione politica.

c'è pure da dire che con la diversificazione e l'ampliamento smisurato dell'offerta con tv di ogni tipo, se già prima era una missione non facile aumentare gli ascolti, ora lo è per certi versi ancora di più. Lo share in totale fa sempre 100, ciò vuol dire che ogni punto che una rete guadagna lo deve e lo può fare solo a discapito di un'altra. Ma dato che le altre reti certo non stanno a guardare e a farsi rubar pubblico senza far niente, ecco che non è affatto facile, anzi sempre più difficile.

john2207 ha scritto:
se la reputazione di un giornalista deve essere compromessa dalla sentenza che ha dato in modo spropositato ragione alla Fiat, allora la televisione italiana potebbe chiudere e.
Non penso c'entri molto la sentenza, l'unica rete che per ora va bene è raiuno con un palinsesto d'evasione morbida e rassicurante, per ora il telespettatore cerca questo e non programmi che parlano di crisi, licenziamenti, problemi.
E' un mutamento del gusto del pubblico che rifiuta il programma che ogni giorno gli ricorda che c'è la crisi. Anche i tg non stanno facendo faville
Il giovedì poi è durissimo tra isole, iene, moltalbani, santoro ecc..
Non mi stancherò mai di scriverlo e l'ho scritto anche in tempi non sospetti, la7 ha sbagliato a mettere su un palinsesto quasi tematico, basato sull'informazione e basta.

Ma d'altra parte non è nemmeno possibile mettere su un palinsesto alla "tutto va ben madama la marchesa" ...
È anche diseducativo.
D'accordo che non possiamo passare anche la sera a piangere sulle nostre disgrazie, ma insomma ... a me fa anche innervosire vedere che ci sono persone che nonostante la crisi non hanno altro da fare che passare le proprie giornate a litigare su delle cretinate (ogni riferimento a isole varie è puramente casuale ...)

Non c'è solo quello. L'errore è considerare intrattenimento solo GF o Isola.
C'è altro, devi variegare il palinsesto. Tre serate di informazione, un access time (sette giorni su sette), le morning news del mattino.....è un palinsesto da tv tematica, quasi una all news (di informazione politica).
Da buttarsela nelle vene !

che bello vedere commenti di gente che chiede info riguardo all'HD ....e vedere NESSUNA risposta da chi potrebbe saperne qualcosa...vergognatevi davvero tanto...La7HD = canale inutile come nessuno ...visto che i talk show sono INUTILI da vedere in hd..basterebbe solo l'audio per le trasmissioni così

adriaho ha scritto:
4,11% per le invasioni barbariche...

bella puntata direi. Sembrano tornate le vecchie invasioni.
Il 4 % è buono anche rapportato ai cali delle altre trasmissioni della rete.

john2207 ha scritto:
bella puntata direi. Sembrano tornate le vecchie invasioni.
Il 4 % è buono anche rapportato ai cali delle altre trasmissioni della rete.
Quoto. L'ho vista tutta ed è stata davvero interessante...

Etto00 ha scritto:
che bello vedere commenti di gente che chiede info riguardo all'HD ....e vedere NESSUNA risposta da chi potrebbe saperne qualcosa...vergognatevi davvero tanto...La7HD = canale inutile come nessuno ...visto che i talk show sono INUTILI da vedere in hd..basterebbe solo l'audio per le trasmissioni così

hai parzialmente ragione, nei talk show politici l'importante sono i contenuti e gli ospiti, basta guardare gli ascolti di ballarò che come equipaggiamento tecnico e qualità video è a livello di filmati amatoriali di 15 anni fa o anche di più... e ciononostante devo dire che non sento l'esigenza di vedere Floris in HD...

però anche i talkshow in HD hanno il loro perchè... intanto permettono di vedere meglio i visi della gente... poi servono come test per le trasmissioni HD, peccato che le contribuzioni esterne siano quasi sempre in SD...

poi aspettiamo che parta la benedetta emissione definitiva.. sperando che non si riduca solo a poter ammirare le pubblicità in HD ;-)

Indietro
Alto Basso