Discussioni su LA7

alla fine mi sa che La 7 finirà nelle mani proprio di colui nelle quali non dovrebbe finire: Tarak Ben Ammar.

Liberty media e la media company che possiede Discovery, avrebbe i mezzi finanziari per investire e far fare il grande salto a la7, anche se penso che a loro possano interessare anche i mux sui quali trasmettono i loro canali (real time e Dmax). Spero anche in RTL che ha reti televisive in mezza europa tra i quali l'interessante M6 in francia, le sinergie aprirebbero tante strade.
Un format per dire potrebbe essere acquistato dalla casa madre a livello continentale e potrebbe essere realizzato dalle singole emittenti presenti in tutti i paesi..i risvolti sarebbero interessanti

Non penso venga snaturata, la7 ha valore anche per i personaggi che ci lavorano (santoro, mentana ecc..) ma ha necessità di variare l'offerta con un po' di leggerezza ed intrattenimento che non deve necessariamente essere trash, per farlo bisogna investire. Un gruppo come RTL ha capitali e format, non dimentichiamo che fremantlemedia (seconda solo a endemol) è una società del gruppo RTL / BERTELSMANN. Potrebbe essere l'acquirente perfetto, anche se terrei d'occhio sky

Sky non è nemmeno citata...ipotesi mai verificata dai fatti...già con il chiaro ha fatto flop...è inutile continuare...
Invece gli arabi si ritirano come hanno fatto anche in UK...evidentemente il nostro paese non è la Francia...
Secondo me soluzione italiana tra Cairo o Clessidra...

Villans'88 ha scritto:
Sky non è nemmeno citata...ipotesi mai verificata dai fatti...già con il chiaro ha fatto flop...è inutile continuare...
Invece gli arabi si ritirano come hanno fatto anche in UK...evidentemente il nostro paese non è la Francia...
Secondo me soluzione italiana tra Cairo o Clessidra...
Clessidra speriamo proprio di no, altrimenti ci giochiamo La7! Sappiamo tutti in questa maniera a chi andrebbe in mano!!! Con Cairo resterebbe una situazione simile a ora, non con grandi investimenti! Io spero in Discovery, loro poi il mercato italiano lo conoscono, quindi non avrebbero molte difficoltà!

io non credo che Discovery farebbe fare un balzo in avanti a La7. La infarcirebbe di prodotti a basso costo dal minimo sforzo/massimo risultato. Non li vedo come disposti a investire ingenti capitali per far diventare la rete una vera ammiraglia, la farebbero vivacchiare (bene) sulle orme di real time. aborro.
Cairo lascerebbe le cose come stanno fondamentalmente e Clessidra sembra il prestanome di altri.
Temo che persino i tedeschi di Bertelsmann lascerebbero perdere ai primi segnali di pochi o nulli ritorni economici.
A me sembra che l'unico che ha la tigna di portare avanti un progetto dispendioso, senza spaventarsi per i primi risultati negativi (che ci saranno, è bene metterselo in testa) è Murdoch, che con cielo sta andando avanti col freno a mano tirato perché non intende svenarsi finché non entrerà sul mercato con la forza che vuole lui (ha fatto la stessa cosa con Stream, lasciandola vivacchiare con pochi lampi di diritti sportivi e interattività, finché non ha preso il pieno controllo della situazione varando Sky).

Ultima modifica:
Con cairo vivacchierebbe, non avendo quest'ultimo grossi capitale da investirci e non avendo il know how e il rischio sarebbe di trasformarla in una sorta di Verotv in sinergia con dipiù. Meglio di No!
Idem con clessidra, per moltivi politici. Non disturbare mediaset.
Discovery che vuol dire john malone, capitali illimitati, know how, non avrebbe senso trasformare la7 in un clone di real time anche se il rischio c'è, ma non dimentichiamo che non avrebbe senso creare un doppione e ricordiamoci che ci sarebbe anche la7d da lanciare e riempire di contenuti.
RTL, non penso gli manchino forza e determinazione anche perchè m6 non produsse subito utili e questo non li spinse certo a mollarla
Certo non hanno la tigna e la spregiudicatezza di Murdoch che potrebbe lanciarsi nel digitale con più forza dopo il debutto soft e anonimo con Cielo. Ma potrebbe anche avere una mezza proposta di matrimonio con de benedetti
De Agostini? Outdiser? Che vorrebbe dire Magnolia, Antena3, Gori e Pelliccioli che tornerebbe ad accuparsi de la7 dopo la breve parentesi della gestione Colannino

Perché prendete in considerazione M6 che non è niente di che e non il vero RTL tedesco??

penso sia più corretto vedere come si comporta Bertelsmann fuori dai suoi confini nazionali. Sarebbe come paragonare cosa fa Mediaset in Italia e cosa fa in Spagna. Malgrado le analogie, c'è comunque una gestione diversa.

Ehi, un volto nuovo al TG delle 20 di stasera (Frediano Finucci per l'esattezza)! Senza offesa per gli altri ovviamente.. vorrà dire che c'è ricambio anche a quell'ora o che Tortora e Sommajuolo hanno l'influenza?..

DDTV ha scritto:
Ehi, un volto nuovo al TG delle 20 di stasera (Frediano Finucci per l'esattezza)! Senza offesa per gli altri ovviamente.. vorrà dire che c'è ricambio anche a quell'ora o che Tortora e Sommajuolo hanno l'influenza?..
è abbastanza spigliato oltretutto: meno soporifero e antipatico della Tortora e fa meno papere di Sommajuolo. Promosso. ;)

Astrix ha scritto:
è abbastanza spigliato oltretutto: meno soporifero e antipatico della Tortora e fa meno papere di Sommajuolo. Promosso. ;)

Beh Sommajuolo è bravo dai... Piuttosto mi chiedevo perchè Mentana non ci fosse... Pensavo già alle polemiche di ieri per poi arrivare alla conclusione che semplicemente oggi è sabato :D :icon_rolleyes:

Nel frattempo, mentre al TG La 7 danno notizie normali, su Rai 1 stanno parlando della signora che comprò un Renoir a 7$... Non è proprio cambiato null....

BlackPearl ha scritto:
Beh Sommajuolo è bravo dai... Piuttosto mi chiedevo perchè Mentana non ci fosse... :eusa_think: Pensavo già alle polemiche di ieri per poi arrivare alla conclusione che era semplicemente sabato :D :icon_rolleyes:

Beh, dovrà pur riposarsi un po' :D.

Indietro
Alto Basso