Discussioni su LA7

3750... ha scritto:
Tutto il MUX TIMB4 è in statistico. Questi i valori min e max per il bitrate video di ciascun canale HD:

LA7 HD: 5.3-11.3 Mb/s (HD da emissione a 1.5 Gb/s)
LA7D HD: 3-9 Mb/s (HD da emissione a 1.5 Gb/s)
MTV HD: 1-7 Mb/s (upscaling da SD a 8 Mb/s ...)
MTV MUSIC HD: 1-7 Mb/s (upscaling da SD a 8 Mb/s ...)

LA7 HD e LA7D HD sono a priorità più alta rispetto a MTV HD e MT MUSIC HD.

Audio: 384 Kb/s dolby digital per tutti e quattro i canali...

Poi, sempre nel mux, c'è il canale LA7 Test Mosaico a 1.4 Mb/s costanti ...

Non male .... vero ? ;)

più che esauriente, grazie ;)

3750... ha scritto:
E' stato già spiegato in passato.

In parole povere significa che a parità di banda totale disponibile nel mux, questa viene assegnata istantaneamente ai vari encoder sulla base di quanta questi ne richiedono in un determinato momento e sulla base di parametri loro assegnati (bitrate minimo, massimo e priorità). Su scene molto complesse, quindi, LA7 HD può arrivare fino a 11.3 Mb/s per il video + 384 kb/s di audio. Su scene poco complesse, può scendere fino a 5.3 Mb/s per il video e la banda può in questo caso essere utilizzata dagli altri canali, ove sia richiesta.

MTV HD e MTV MUSIC HD possono arrivare fino a 7Mb/s (se su LA7 HD e LA7D HD in quel momento non serve tanta banda), e scendere anche fino a 1 Mb/s se dovesse servire (es cartelli ...).

Le repliche dei programmi HD andati in onda su LA7HD sono in HD anche su LA7D HD. Ovviamente su LA7 HD la programmazione è più ricca di HD ...

Chiedo scusa, se è già stato spiegato evidentemente ho perso il post della precedente spiegazione.

Ho capito, grazie, quindi tutto in automatico, suppongo.

Comunque son davvero contento della gestione qualitativa di 2 canali come LA7 HD e LA7D HD.

Cordier anche sta sera??! Abbiamo un nuovo Barnaby???
Prime Suspect che fine ha fatto? non doveva essere spostato questo telefilm al venerdì a causa degli ascolti deludenti del martedì? Lo vedrei bene comunque anche la domenica sera!
Anche io non riesco a capire la conferma del duo Porro-Telese (con allungamento il sabato sera... :doubt: ) e della Merlino il mattino.
Mah!

Che cavolo, beauty contest avrebbe voluto dire più HD gratis, sia Rai sia Mediaset sia Timb. Con un mux in più sarebbe stato ottimo.
Chissà come andrà a finire l'asta... Bah...Governo....
3750 ha scritto:
Spero che potremmo parlare presto di bitrate anche nella penisola... e non riguardante canali sd
Speriamo ...
Certo LA7 non spreca banda ... Direi che oggi è davvero difficile fare meglio ...
Ma un minimo di banda serve. C'è chi ce l'ha e la spreca ...
E non lo trovo giusto. Contando le varie conversioni che non si decidono a fare (LA3 dovrebbe essere attiva in DVB-T da ottobre giusto?) la banda è molta a disposizione, speriamo che la usino con giudizio...

Ultima modifica:
Lost88 ha scritto:
Cordier anche sta sera??! Abbiamo un nuovo Barnaby???
Prime Suspect che fine ha fatto? non doveva essere spostato questo telefilm al venerdì a causa degli ascolti deludenti del martedì? Lo vedrei bene comunque anche la domenica sera!
Anche io non riesco a capire la conferma del duo Porro-Telese (con allungamento il sabato sera... :doubt: ) e della Merlino il mattino.
Mah!

Prime Suspect in onda con un episodio dopo Cordier.

andrewhd ha scritto:
Che cavolo, beauty contest avrebbe voluto dire più HD gratis, sia Rai sia Mediaset sia Timb. Con un mux in più sarebbe stato ottimo.
Chissà come andrà a finire l'asta... Bah...Governo....

E non lo trovo giusto. Contando le varie conversioni che non si decidono a fare (LA3 dovrebbe essere attiva in DVB-T da ottobre giusto?) la banda è molta a disposizione, speriamo che la usino con giudizio...

Si riferiva a Mediaset lo sai vero? :D

intanto sta sera tornano Telese e Porro... :doubt: per 2 ore tra l'altro!!!
Vediamo cosa farà poi Vergassola!

Comunque non male come inizio e non male la nuova scenografia!

Abbandono, non li riesco già a seguire più!

Ultima modifica:
Perro e Telese pesantissimi.
Basta ! Chiunque compri la7, togliete questi due. Non sanno cosa vuol dire il ritmo, non hanno padronanza del mezzo televisivo.
L'anno scorso hanno floppato di brutto ed ora li riproponete.
Intanto la sfiga perseguita la7:

Francia, addio al commissario Cordier
È morto a Parigi l'attore Pierre Mondy, aveva 87 anni

Barnaby come sta?

john2207 ha scritto:

R.I.P. non avrei mai immaginato che fosse così vecchio però :5eek: , nei telefilm (1992-2007) sembrava più giovane, pensavo avesse una decina d'anni in meno.

john2207 ha scritto:
Intanto la sfiga perseguita la7:

Barnaby come sta?

Scusami ma a 87 anni stava ancora girando la serie? :O

BlackPearl ha scritto:
Scusami ma a 87 anni stava ancora girando la serie? :O

No, l'ultima stagione si è conclusa nel 2007 dopo 15 anni, mi ha stupito che sfiorasse i 70 già nei primi episodi. Portava molto bene gli anni.
Anche Angela Lansbury ha girato episodi della Signora in giallo molto in la con gli anni, l'ultimo è del 2003 quando aveva già quasi 78 anni.

john2207 ha scritto:
No :(
Mi piaceva molto il commissario cordier!

Fabiom1981 ha scritto:
No, l'ultima stagione si è conclusa nel 2007 dopo 15 anni, mi ha stupito che sfiorasse i 70 già nei primi episodi. Portava molto bene gli anni.
vero...

Fabiom1981 ha scritto:
Anche Angela Lansbury ha girato episodi della Signora in giallo molto in la con gli anni, l'ultimo è del 2003 quando aveva già quasi 78 anni.

Allora non capisco la "sfiga che perseguita La7" che intendeva john... Tanto nuovi episodi non ce ne sarebbero stati comunque più... :)

solo una battuta, una volta tanto che avevano trovato un barnaby gli muore.
Cmq, ieri bene (oltre le aspettative) per telese e porro. Bella la scenografia, ottima come sempre la fotografia. I contenuti e i conduttori......non voglio infierire.

Indietro
Alto Basso