Discussioni su LA7

Ho ripiegato su RaiNews24 comunque.. l'unica con immagini decenti da proprie telecamere e non quello schifo della Camera dei Deputati..

Inviato con Tapatalk 2

Hanno rimediato, ora hanno delle proprie immagini. Hanno trovato un radiomicrofono.
Mi riferivo a questo quando parlo di dotazioni tecniche, in qualche post fa.
Se la7 vuole puntare sugli eventi live, deve dotarsi di mezzi tecnici decenti.
Imbarazzante anche il confronto con skytg24 con immagini ottime anche se non si sentivano nemmeno li le domande dei giornalisti

Hanno rimediato, ora hanno delle proprie immagini. Hanno trovato un radiomicrofono.
Mi riferivo a questo quando parlo di dotazioni tecniche, in qualche post fa.
Se la7 vuole puntare sugli eventi live, deve dotarsi di mezzi tecnici decenti.
Imbarazzante anche il confronto con skytg24 con immagini ottime anche se non si sentivano nemmeno li le domande dei giornalisti

in streamig anche quello, almeno 10 volte la qualità di La7 (perché usavano le immagini della telecamera della camera dei deputati)...

Beh ma lo streaming era lo stesso no? Anche su TgCom24 avevano quello..
Un sacco in ritardo comunque..

Sì hai ragione john.. hanno rimediato con il radiomicrofono usando la loro telecamera, ma anche quel collegamento fa pena.. hanno uno "zainetto" della mutua mi sa.. continua(va) ad avere sganci del segnale...
E ora aggiungiamoci anche i problemi sull'audio verso la Sardone...

Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
no.. lo streaming di SkyTg24 aveva una qualità molto migliore, ma l'inquadratura era la stessa

Sto parlando della conferenza stampa. Lì la qualità era molto migliore.

Durante "il non incontro" non ho visto Sky. Immagino sia stata la stessa cosa di La7, RaiNews e varie

Sì ok, lo so che parlavi della conferenza stampa.. ma volevo capire se c'era più d'uno streaming, visto che sia durante la consultazione, sia fuori, era quello con lo stemma della Camera dei Deputati ;)

Inviato con Tapatalk 2

Lo streaming all'interno era uguale per tutti. La7/TgCom24/SkyTg24/RaiNews... Essendo uno streaming evidentemente la qualità variava in base alla linea internet (mio parere).

Poi La7 una volta usciti dalla stanza avevano il collegamento pronto con miglior qualità. Ma erano partiti con lo streaming (in ritardo di un bel pò di secondi se non 1 minuto) e hanno lasciato quello per non tagliare parte del discorso. Almeno secondo me è accaduto questo ;)

Hanno lasciato lo streaming perchè non avevano la possibilità di trasmettere l'audio, visto il microfono a filo.. ;) (poi come si diceva hanno rimediato con il radiomicrofono)

Ma le immagini migliori (non streaming) non erano quelle di La7, bensì quelle di Rai News 24 ;)

Inviato con Tapatalk 2

Quello non so ;) :)

forse gli altri hanno una connessione internet migliore in fibra ottica, il che è un paradosso per un'azienda ex telecom...scherzo !
Le immagini delle consultazioni erano in streaming per tutti, perchè erano ammesse solo le webcam del movimento 5 stelle. All'uscita ognuno aveva i propri collegamenti, solo che gli altri avevano delle fly vedi sky, dotati di radiomicrofoni e una postazione di ripresa migliore, la7 come al solito aveva una troupe leggera, penso con il solito zainetto senza radiomicrofono per cui si è trovata impreparata all'uscita dell'incontro.
Manca la figura del producer, che magari hanno gli altri che predispone tutto ciò necessita per un collegamento. Lo streaming della camera dei deputati era vergognoso, questa è sciatteria televisiva.
Se decidi di fare della cronaca politica il cardine del tuo palinsesto investi un minimo in tecnologia.

Lo streaming della camera dei deputati era vergognoso, questa è sciatteria televisiva.
Se decidi di fare della cronaca politica il cardine del tuo palinsesto investi un minimo in tecnologia.

Non capisco a chi ti riferisci in questo, perché La7 ovviamente non c'entra nulla, per lo streaming non potevano piazzarci le loro telecamere è ovviamente non c'era nulla da produrre....

Se su Rai News era migliore è stato solamente un caso, perché anche su Sky lasciava a desiderare, come detto dipendeva solo dalla connessione

Su RaiNews era migliore solo la conferenza stampa perchè non usavano lo streaming, il colloquio era identico a quello di La7 in qualità

Inviato con Tapatalk 2

Si si infatti intendevo lo streaming vero e proprio, la conferenza anche su Sky era buona

Non capisco a chi ti riferisci in questo, perché La7 ovviamente non c'entra nulla, per lo streaming non potevano piazzarci le loro telecamere è ovviamente non c'era nulla da produrre....

Se su Rai News era migliore è stato solamente un caso, perché anche su Sky lasciava a desiderare, come detto dipendeva solo dalla connessione

non hai capito
Mondo senza fine andrà in onda giovedì

Indietro
Alto Basso