Discussioni su LA7

Mamma mia... dalle riprese delle manifestazioni di piazza emerge di brutto quanto la qualità video di La7 faccia schifo..
IL video del comizio(quello che presumo abbia visto tu) è preso direttamente dal m5s(se ci fai caso c'è anche il riquadrino con la ragazza per la Versione LIS); la7 aveva solo la sua telecamerina per l'inviato sul posto;)
Questo 3ad è una critica continua:laughing7: Pensavo fosse solo lo sport preferito di john2207, invece...:D
(scherzo eh, son molto critico anche io)

Comunque sia, curioso di vedere quando farà in termini di share lo speciale, ma visto il momento di rigurgito per la politica in tv, mi sorprenderei di un buon risultato.

IL video del comizio(quello che presumo abbia visto tu) è preso direttamente dal m5s(se ci fai caso c'è anche il riquadrino con la ragazza per la Versione LIS); la7 aveva solo la sua telecamerina per l'inviato sul posto;)
Questo 3ad è una critica continua:laughing7: Pensavo fosse solo lo sport preferito di john2207, invece...:D

Comunque sia, curioso di vedere quando farà in termini di share lo speciale, ma visto il momento di rigurgito per la politica in tv, mi sorprenderei di un buon risultato.
Ti quoto alla grande. Mi spiace criticare questo canale.. ma non si può negare l'evidenza!

@KK23 lo so che è quello del M5S, ma non credo usino delle webcam per filmare i comizi...
Un po' sarà magari anche dovuto a quello, ma poi anche alla qualità del canale La7, dai.. la "folla" era praticamente una massa informe indistinguibile. .

Mah, quando hanno inquadrato con la loro telecamera era meno peggio..non discuto la penosa qualità di la7, ma credo in questo caso abbiano meno 'colpe' del solito.

Vogliamo parlare del vaffa che Mentana si è preso Live da Grillo?(questione talk, leader, e *******te made in m5s):lol:
Il direttore l'ha definito 'una pacata polemica':D

Comunque sia, qualche 'pazzo' ha i dati(o se li ricorda) di tutti gli speciali mandati in onda?
Hanno fatto quello del Pd, della lega, un tempo anche di Berlusca, quale andò meno peggio?
Ne hanno fatto una marea...troppi e per qualsiasi evento

Si, ogni tanto, per staccare dalle facce dell'inviato ed i suoi ospiti... magari ricordo male...

le mie non sono critiche pretestuose. Cerco di essere il più oggettivo possibile. Che la7 si atteggi ad all news senza avere i mezzi, soprattutto tecnici, non mi pare che dica una cosa inesatta o esageratamente critica. Ha puntato tutto su un unico genere tv, in declino, o su un genere che va con la ciclicità della politica non mi pare di scrivere una inesattezza. Che sia andata ad un editore piccolo, senza strategia e senza mezzi per farla crescere non mi pare che dica delle cose sbagliate facendo un bilancio di questo anno e mezzo di gestione cairo. A parte le trasmissioni realizzate dalle società di produzioni chiavi in mano le produzione della rete sono povere, di mezzi di studi di tutto quanto distingue una tv nazionale da una tv locale. Il tg spesso manda servizi con immagini presi dai siti internet, non hanno troupe ne fly, tutto alla rinfusa, tutto sciatto. Non hanno un magazzino film/serie per coprire l'estate o le settimane in cui le produzioni si fermano o una trasmissione fa flop. Cairo ha solo tagliato, non ha comprato nemmeno mezzo telecamera o uno studio tv, vuoi fare la all news almeno investi su quello. Il divario tecnico e i tg di rai e mediaset e sky è imbarazzante.

Mio pronostico sull'inutile speciale sulla manifestazione m5s? Se va oltre il 2,5 è tanto. Il momento politico è piatto, non c'è contrapposzione e il movimento di grillo ha perso smalto...è una fase in cui il telespettatore cerca evasione e non una rete che 24 ore su 24 ti dice che c'è la crisi...c'è un rifiuto appena mentana ti mette su uno dei sui specialoni con inviato che ti ripete sempre le stesse cose per riempire...

Condivido tutto quanto hai scritto;), non a caso..
Diciamo però che la cosa per me era inevitabile e non mi sorprende la difficoltà ad uscire da questa situazione per la7(non credo nemmeno cercheranno di cambiarle le cose); tu invece sembra quasi ti aspettassi di più da Cairo e soci...:eusa_think:
Mia curiosità..

Condivido tutto quanto hai scritto;), non a caso..
Diciamo però che la cosa per me era inevitabile e non mi sorprende la difficoltà ad uscire da questa situazione per la7(non credo nemmeno cercheranno di cambiarle le cose); tu invece sembra quasi ti aspettassi di più da Cairo e soci...:eusa_think:
Mia curiosità..

per niente, lo scrissi. Per me era meglio clessidra, perchè più liquida, poi della cordata faceva parte anche Bassetti che di tv ne capisce. La7 non ha un direttore, non può permetterselo. Aggiungo che con le condizioni con cui ha preso la7 alla fine chiunque si sarebbe fatto avanti, anche quei editori che si sono tenuti lontani dalla data room al momento della vendita.
Una rete regalata con dentro 88 milioni di euro, ma chi se la sarebbe fatta scappare?

Cairo è un editore, ok è cresciuto alla fininvest a faceva altro, e nel frattempo la tv è cambiata. Deve trovare una figura carismatica, nuova, con fiuto che messa su un palinsesto e vada a caccia di format che vadano bene per la rete. Deve affidarsi a un direttore e lui deve fare l'editore senza mettere becco nel palinsesto. C'è ilaria dallatana fondatrice insieme a Gori di Magnolia, che ha appena lasciato la casa di produzione e il cui nome gira come prossimo direttore di canale5. Perchè non ingaggiarla, anche come consulente..?
In questi giorni è partito il mipcom, qualche sfigato de la7 andrà anche solo a dare un occhiata?

BUONA giornata ieri per la7
nelle 24 h supera il 4%
bene, nonostante la fiction record di rai1 (32%, ma quanto sono mediocri gli italiani), Floris al 4,35%
a proposito davvero bello lo studio e la fotografia del programma, duccio forzano è un maestro in queste cose.
a proposito in un intervista a REPUBBLICA, cairo annuncia il ritorno della Gruber per il 27 ottobre rilevando :

"Aveva avuto un calo di sodio durante un esame medico, con perdita di conoscenza, ma è di nuovo in forma. Anzi, posso annunciare che tornerà in onda il 27 ottobre"

wooww

ampia pagina del tgla7 cronache sul maltempo con due inviate in collegamento sul posto.
Woow ! Povero cairo, quanto avrà speso?

La7, rete allo sbaraglio, taglia il finale della 1 puntata di questa sera di grey's anatomy

Complimenti.. poi ci domandiamo come mai la serie fa lo 0%

:lol:

Comunque ho notato anche un altro problemino di natura tecnica, ora non so spiegarlo bene, ma 2/3 volte è capitato che l'immagine si bloccasse per un istante. La stessa cosa è successa anche su La7 d durante Cuochi e Fiamme ieri sera

Indietro
Alto Basso