Discussioni su LA7

Sisi anche io lo guardavo sempre :lol:
Trasmetteva cartoni di Cartoon Network ;)
Mi ricordo il Leone il Cane Filone e poi quello dei tre fratelli di cui non ricordo il titolo però ;)

Anche su La7D fino a un paio di anni fa andavano in onda i Rugrats o come si chiamano ahah

Santoro batte Porro. Ma è da vedere se dalla prossima puntata ci sarà ancora Travaglio. Secondo me senza Marco, la trasmissione ci perde tanto.

ma boh. io ho uno strano ricordo di la7. ed è piuttosto vecchio. mi ricordo che tipo nel 2003 (????) io ci guardavo leone cane fifone.
la7 ha mai trasmesso cartoni al suo inizio o mi sto sognando tutto?
Trasmise un anime in prima TV, Yu Yu Hakusho.
Mi sembra fu interrotto, per poi essere trasmesso interamente anni dopo da MTV (quella di una decina d'anni fa, ormai scomparsa, sempre dia lodata).

Mi ricordo il Leone il Cane Filone e poi quello dei tre fratelli di cui non ricordo il titolo però ;)

Guardando tra i titoli del "vecchio" Cartoon Network, quello che più si avvicina dovrebbe essere Ed, Edd & Eddy (che però non sono tre fratelli)... oppure ci sono Le Superchicche (che però sono tre sorelle)... :D

Comunque quello che manca a La7 (ma anche alle generaliste Rai-Mediaset) è una fascia dedicata alla TV dei ragazzi...
In passato la vecchia TMC aveva in palinsesto Cartoon Network (come programma contenitore) poi passato anche a La7, Ranma 1/2 e Zap Zap (altro programma contenitore)... ora il nulla...

Comunque quello che manca a La7 (ma anche alle generaliste Rai-Mediaset) è una fascia dedicata alla TV dei ragazzi...
In passato la vecchia TMC aveva in palinsesto Cartoon Network (come programma contenitore) poi passato anche a La7, Ranma 1/2 e Zap Zap (altro programma contenitore)... ora il nulla...

con il digitale e il satellite ci sono le tv tematiche per questo genere di tv, che nei fatti è sparita anche dai palinsesti di rai2 e italia1, quest'ultima in forte crisi proprio per questo e ormai senza una identità. La7 ha bisogno ben altro.

con il digitale e il satellite ci sono le tv tematiche per questo genere di tv, che nei fatti è sparita anche dai palinsesti di rai2 e italia1, quest'ultima in forte crisi proprio per questo e ormai senza una identità. La7 ha bisogno ben altro.

I canali tematici però per visibilità e copertura (soprattutto terrestre) non sono paragonabili alle storiche generaliste... con il risultato che in molti non possono seguire questo tipo di programmazione. E poi essere generalista significa dare spazio a tutte le tematiche e a tutte le fasce di pubblico... ;)

Sul discorso Santoro, devo dire che in effetti il programma senza Travaglio potrebbe perdere audience, ma devo anche dire che Travaglio stesso a volte esagera.

travaglio era divertente ai tempi del Banana, perchè le combinava davvero grosse, ora i suoi monologhi interessano poco...

ma boh. io ho uno strano ricordo di la7. ed è piuttosto vecchio. mi ricordo che tipo nel 2003 (????) io ci guardavo leone cane fifone.
la7 ha mai trasmesso cartoni al suo inizio o mi sto sognando tutto?

si chiamava Cartoon Network Weekend! Lo guardavo SEMPRE

comunque per salvare La7 io metterei programmi di altri generi come quiz o perché no, un tg per ragazzi visto che l'attualità la fa da padrona

Confermo anch'io Leone e Ed, Edd e Eddy. Aggiungo che Leone era un cartone abbastanza inquietante :D

Guardando tra i titoli del "vecchio" Cartoon Network, quello che più si avvicina dovrebbe essere Ed, Edd & Eddy (che però non sono tre fratelli)... oppure ci sono Le Superchicche (che però sono tre sorelle)... :D

C'erano anche Il laboratorio di Dexter e Johnny Bravo :D

Ricordo anche io, erano 4 ore ogni weekend, il mattino mi pare dalle 8.30 alle 9.30 e il pomeriggio dalle 18.45 alle 19.40, come programmazione era abbastanza assurda, andava in mezzo ai soliti telefilm anni '70 che trasmetteva sempre.

Le anime invece andavano in onda nella "prima" La7, quella che doveva diventare la rete giovane, dal giugno 2001 a marzo 2002

Discussioni su La7

Oltre a Cartoon Network andava in onda anche Discovery Presenta, con i documentari di Discovery Channel... Li seguivo sempre quando ancora non avevo Sky..
Quella si che era un'ottima La7..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho iniziato a vederla stabilmente dal 2004, quando è arrivato il ripetitore vicino casa.
Prima si vedeva solo per propagazione da un ripetitore lontano, anche se in alcune zone del mio paese arrivava bene.

In effetti anch'io penso che nei primi anni di La7 la programmazione fosse migliore, nel complesso, ma a me va bene anche quella odierna.

Beh anni fa non era tematica... Ora lo è...
A me piacevano anche i giochi telefonici...
I cartoni con il logo di Cartoon Network me li ricordo :)

PS: Ricordo anche la schermata che rimase penso per circa 24h per il cambio da TMC a La7 :D

Indietro
Alto Basso