Discussioni su LA7

Il direttore non ha parlato di maratona quindi mi aspetto che al massimo si prenda qualche minuto in più e basta. Ci sarà il solito Masia in collegamento.

Apprezzo che sia uno dei pochi a dare la giusta importanza a questo referendum (immagino che su quello legato alla costituzione, farà anche meglio degli altri).
Del resto, nonostante la rete e le sue poche risorse (colpa del 'genovese' Cairo :laughing7:) lui resta nettamente il miglior giornalista televisivo.

Apprezzo che sia uno dei pochi a dare la giusta importanza a questo referendum (immagino che su quello legato alla costituzione, farà anche meglio degli altri).
Del resto, nonostante la rete e le sue poche risorse (colpa del 'genovese' Cairo :laughing7:) lui resta nettamente il miglior giornalista televisivo.

Lo speciale lo fanno anche il Tg1 e SkyTG24 (almeno)

Mentana ha risposto piccato e molto deluso alle parole di Renzi nella conferenza stampa post-voto. Il PdC se l'era presa coi talk show e i social (?!). Mentana non ci ha visto più, l'ho visto molto seccato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Meglio lui dei tanti lecchini che ci sono in tv.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Mentana ha risposto piccato e molto deluso alle parole di Renzi nella conferenza stampa post-voto. Il PdC se l'era presa coi talk show e i social (?!). Mentana non ci ha visto più, l'ho visto molto seccato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se arriva Sky vedi che fine fa Mentana....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mentana con Renzi era molto intimo fino a poco tempo fa, così come la sua vice direttora Gaia Tortora. La7 è molta grillina da qualche tempo, Travaglio e Scanzi hanno messo le tende in molte trasmissioni. Di lecchini ce ne dappertutto, ma la storia che stampa e tv siano assoggettati al potere comincia ad essere patetica. Non mi pare che le opposizioni nei vari talk non siano ben rappresentate o non abbiano spazio, come anche i giornalisti con simpatie m5s, inclusi quelli che hanno sempre la verità in tasca, recitando la parte dei super partes e poi si schierano non molto velatamente. Chi è senza peccato..

Se arriva Sky vedi che fine fa Mentana....
Non penso che abbia problemi a trovarsi un'altra sistemazione, se dovesse andare via da La7. Se però non riuscirà a lavorare come ha fatto a La7, e avere carta bianca e senza ingerenze politiche, significa che allora (ma questo è pacifico) i TG continuano ad essere lottizzati e a fare informazione pilotata. A quel punto meglio non seguire più i TG e le trasmissioni di approfondimento giornalistico, o seguirle tutte per vedere chi è il più (o meno) lecchino.

Se Sky compra la7....(è una voce ricorrente , ma non c'è nulla di sicuro)

sky non compra la7, men che meno adesso che cairo vuole salire (senza soldi) in RCS, se ci riuscirà la tv serve al progetto di gruppo multimediale. Ipotesi lontanissima, ma adesso nemmeno verosimile. Nel caso succedesse, secondo voi quale editore lascerebbe andare mentana visto che la7 è mentana?

sky non compra la7, men che meno adesso che cairo vuole salire (senza soldi) in RCS, se ci riuscirà la tv serve al progetto di gruppo multimediale. Ipotesi lontanissima, ma adesso nemmeno verosimile. Nel caso succedesse, secondo voi quale editore lascerebbe andare mentana visto che la7 è mentana?

Grazie per le news !
Meno male che ci sono persone super informate , altrimenti saremmo ridotti a berci tutte le bufale e i rumors scritti sui giornali

Lo speciale lo fanno anche il Tg1 e SkyTG24 (almeno)
Mica alludevo allo speciale del giorno stesso ma ai giorni precedenti. Gli altri lo hanno snobbato proprio o addirittura fatto errori (vedi la questione delle 9 regioni) pesanti.
Lui quando serve informare c'è sempre! li altri latitano. E SkyTG24 che è un all news (quindi di cosa dovrebbero parlare?) non c'entra nulla con il mio discorso.

Ed ha fatto bene! La spocchia di Renzi supera persino quella del Berlusca. E poi è il primo a sfruttare i social. #MatteoRisponde è roba sua eh...

Mentana con Renzi era molto intimo fino a poco tempo fa, così come la sua vice direttora Gaia Tortora. La7 è molta grillina da qualche tempo
Mentana intimo con Renzi mi suona nuova :icon_rolleyes: La tortora invece no!
Comunque resta l'unico che furbescamente, da sempre, si è tenuto lontano da questo giochino.
La7 più che grillina è 'popolare' quindi deve per forza spingersi su 'quella strada'.
cairo vuole salire (senza soldi) in RCS
Su questo punto nella scorsa puntata Crozza ci ha fatto un mini-monologo... con Cairo stesso ospite del programma :D

Ultima modifica:
Mica alludevo allo speciale del giorno stesso ma ai giorni precedenti. Gli altri lo hanno snobbato proprio o addirittura fatto errori (vedi la questione delle 9 regioni) pesanti.
Lui quando serve informare c'è sempre! li altri latitano. E SkyTG24 che è un all news (quindi di cosa dovrebbero parlare?) non c'entra nulla con il mio discorso.

Ed ha fatto bene! La spocchia di Renzi supera persino quella del Berlusca. E poi è il primo a sfruttare i social. #MatteoRisponde è roba sua eh...

Mentana intimo con Renzi mi suona nuova :icon_rolleyes: La tortora invece no!
Comunque resta l'unico che furbescamente, da sempre, si è tenuto lontano da questo giochino.
La7 più che grillina è 'popolare' quindi deve per forza spingersi su 'quella strada'.

Su questo punto nella scorsa puntata Crozza ci ha fatto un mini-monologo... con Cairo stesso ospite del programma :D

Mentana non era ostico a Renzi soprattutto agli inizi. Poi con la riforma Rai e qualche uscita da spaccone di renzi diciamo che mentana non ha lesinato critiche e ha iniziato a prenderne le distanze. Ma non era uno di quelli agli inizi critico contro azione governo e renzi in genere, lo si vedeva nelle ospitate televisive di mentana in altri talk, tenero con renzi in modo discreto per non apparire allineato

La scalata di rcs proposta da cairo dovrebbe avvenire con scambio azioni, senza dineri

Ma solo a me sfugge il motivo per cui se La7 cambiasse gestione Mentana sarebbe cacciato per aver criticato il primo ministro quando questo scredita la televisione che è una delle cose che gli permette di convincere le persone a dargli retta? Perché qualunque primo ministro se comparisse in TV meno di quello che fa abitualmente avrebbe molto meno seguito.

''Non era ostico'' (manco io lo ero, prima di capire chi realmente è :)) è diverso da ''era molto intimo'' ;)
Diciamo che probabilmente ci credeva pure lui :D
Comunque siamo OT

intimo nel senso che si scambivano sms, quando veniva ospitato negli studi de la7 si vedeva che c'era molta confidenza...mi riferivo a quello.
Su Renzi, ma sconfiniamo nella politica, sospenderei il giudizio, ho un sentimento contrastante, ma eviterei di sostituire l'antiBerlusconismo con l'antirenzismo, anche se molti ritengono i due molto simili, io li trovo profondamente diversi.
Poi penso che si è capito che il fare fronte comune verso un unico obiettivo non fa altro che favorire il bersaglio.
Per capirci, i travaglio e gli scanzi fovoriscono renzi più di quanto possa fare un giornalista dell'unita
Come il proporsi come unici portatori del principio di onesta e antisistema alla lunga diventa finto e controproducente.

Su questo (discorso politica-media-giornalisti populisti) sono pienamente d'accordo ma va oltre la politica.
Li, anche io vorrei sospenderei il giudizio, ma in realtà il tempo scorre...Certo, le alternative sono da :eusa_wall:
Chiudiamo l'OT ;)

Io non ho visto lo speciale sul referendum di La7 di Mentana (anche perché lavoravo ai seggi..) ma mi hanno detto che è stato fatto bene

Indietro
Alto Basso