Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

LA SQUADRA RAI SPORT PER LE OLIMPIADI

Team Leader: Sandro Fioravanti

Giornalisti: Jacopo Volpi, Ivana Vaccari, Carlo Paris,Franco Bragagna, Riccardo Pescante, Alessandro Fabretti, Franco Lauro, Andrea Fusco, Tommaso Mecarozzi, Alessandro Antinelli, Elisabetta Caporale, Fabrizio Failla, Giulio Guazzini, Marco Lollobrigida, Stefano Bizzotto, Claudio Icardi, Simona Rolandi, Federico Calcagno, Francesco Pancani, Mario Mattioli, Maurizio Colantoni, Lorenzo Roata, Alessandra De Stefano, Valerio Iafrate, Enrico Cattaneo, Davide Novelli, Patrizia Rubino, Arianna Secondini, Nicola Sangiorgio.

Dei cronisti del calcio ci sono Antinelli, Lollobrigida (farà il canottagggio) e Bizzotto. Tanto comunque l' Italia non ci sarà nel calcio colpa del disastrosa partita in Bielorussia costata carissimo a Casiraghi.

Fabretti farà solo Tennis o una escursione nel ciclismo ?

Commentatori tecnici: Luca Sacchi (Nuoto), Leonardo Raffaello (Canottaggio), Andrea Lucchetta (Pallavolo), Attilio Monetti (Atletica Leggera), Isabella Zunino Reggio (Ginnastica ritmica), Igor Cassina (Ginnastica artistica), Francesco Postiglione (Pallanuoto), Oscar Bertone (Tuffi), Stefano Pantano (Scherma), Davide Cassani (Ciclismo), Nino Benvenuti (Pugilato) Stefano Tilli (Atletica Leggera).

Mancano commentatori tecnici nella Vela e nel Tennis. Complimenti per la novità Cassina.

agostino31 ha scritto:
Sarebbe una delle poche cose da valorizzare,e invece:crybaby2: :eusa_wall:
Ma più che valorizzare, non sanno neanche (spero sia stata solo una dimenticanza, comunque grave) che trasmetteranno in HD... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

@AsRoccella1935
Vela: Guazzini che credo farà anche judo.
Tennis: Fabretti (ma tanto su RAI dubito vedremo il tennis)...

Ma in nessun comunicato si parla di Simulcast e HD.... :D:D:D:D
Meglio ridere per non piangere.

Ultima modifica:
Come fatto per SKY, avanzo le ipotesi per Mamma Rai:
- Arco: Lorenzo Roata
- Atletica: Franco Bragagna - Elisabetta Caporale
- Basket*: Franco Lauro
- Boxe: Mario Mattioli
- Canoa Slalom: Franco Bragagna
- Canoa Kayak: Federico Calcagno
- Ciclismo: Francesco Pancani - Alessandra De Stefano
- Tuffi: Stefano Bizzotto - Patrizia Rubino
- Equitazione: Claudio Icardi
- Scherma: Federico Calcagno
- Calcio*: Marco Lollobrigida
- Ginnastica: Andrea Fusco - Arianna Secondini
- Judo: Giulio Guazzini
- Pentathlon Moderno: Claudio Icardi
- Canottaggio: Marco Lollobrigida
- Vela: Giulio Guazzini
- Tiro a Segno: Riccardo Pescante
- Tiro a Volo: Davide Novelli
- Nuoto: Tommaso Mecarozzi - Elisabetta Caporale
- Nuoto Sincronizzato: Enrico Cattaneo - Patrizia Rubino
- Taekwondo: Davide Novelli
- Tennis: Alessandro Fabretti
- Triathlon: Tommaso Mecarozzi
- Volley*: Alessandro Antinelli
- Beach Volley: Maurizio Colantoni
- Pallanuoto*: Fabrizio Failla
- Sollevamento Pesi: Enrico Cattaneo
- Lotta: Nicola Sangiorgio

Studio: Simona Rolandi, Franco Lauro, Ivana Vaccari, Jacopo Volpi
Servizi e Coordinamento: altri giornalisti.

Tennis tavolo, badminton, pallamano e hockey dubito che vengano trasmessi (probabilmente anche i pesi). Inoltre credo che verranno modificati i "contingenti" inviati ;)

andy83 ha scritto:
grandissime risate un saluto a bragagna e soci....:icon_cool:
Ma perché devi rovinare il 3d? Se non ti garba, non offendere come hai fatto prima. Prova a scrivere un commento sensato e attinente all'argomento

albert90 ha scritto:
Ma perché devi rovinare il 3d? Se non ti garba, non offendere come hai fatto prima. Prova a scrivere un commento sensato e attinente all'argomento

dove?? quando?? perchè? vuoi il commento??? se questa è la tv azzurra bene fa pietà...radio compresa

marcobremb ha scritto:
Si, ma l'ha sempre trattato da schifo.
Meglio che non lo trasmetta ;)

Se la finale del tennis fosse Nadal-Djokovic la vedremo sicuramente su Rai 2 ?

andy83 ha scritto:
grandissime risate un saluto a bragagna e soci....:icon_cool:

Non riduciamo anche questo 3d in una battaglia SKY-RAI per cortesia. Già ci sono i giornalisti a fare queste belle figure... lasciamole a loro. GRAZIE!
Parliamo di Olimpiadi in TV con un minimo di critica costruttiva per chiunque.
Chi non vuole la RAI e i suoi giornalisti in questa Olimpiade potrà avere un altro servizio italiano in pay sui canali 200, stop.

AsRoccella1935 ha scritto:
Se la finale del tennis fosse Nadal-Djokovic la vedremo sicuramente su Rai 2 ?
Ne dubito fortemente soprattutto in diretta integrale... Collegamenti, dipende dalla programmazione gare.

So che magari non sarò popolare.... ma il canottaggio senza Galeazzi non è canottaggio!! ma non poteva commentare da studio?
Lollobrigida non è neanche male, ma sul canottaggio non mi sembra il massimo ( ad onor del vero il mio giudizio risale a Pechino 2008, magari è migliorato nel frattempo )

fiammeolo ha scritto:
So che magari non sarò popolare.... ma il canottaggio senza Galeazzi non è canottaggio!! ma non poteva commentare da studio?
Lollobrigida non è neanche male, ma sul canottaggio non mi sembra il massimo ( ad onor del vero il mio giudizio risale a Pechino 2008, magari è migliorato nel frattempo )
La storia di Galeazzi è alquanto singolare. Perchè per come ho capito lui è in pensione e collabora esternamente con gli studi da opinionista (cosa che per altri non è valsa).
In base a questo non può fare alcuna telecronaca.

Nel primo pomeriggio, Giovanni Bruno (direttore dei grandi eventi di SkySport) ha detto nei studi di SkySport24 che la tv di stato italiano non ha 200ore disponibili come dicono sempre ma 230-260 ore da usare e ne dichiarano di meno....non so se crederci a me sembra tanto un'altra frecciatina tra le due tv

dado88 ha scritto:
Nel primo pomeriggio, Giovanni Bruno (direttore dei grandi eventi di SkySport) ha detto nei studi di SkySport24 che la tv di stato italiano non ha 200ore disponibili come dicono sempre ma 230-260 ore da usare e ne dichiarano di meno....non so se crederci a me sembra tanto un'altra frecciatina tra le due tv
Non ritengo Bruno un giornalista da mezzucci già visti con altri. E' persona affidabile e con buon senso. Questa valutazione ce l'ho anche per Jacopo Volpi durante un "Notti Europee" nella puntata in cui aveva a suo fianco il ct del volley Berruto disse: "Nella nostra Olimpiade in cui avremmo 200 ore e passa..." Credo intendesse proprio queste 30-60 ore che però non ho capito ancora su cosa si pongano. Forse nel minor utilizzo delle ore per l'Olimpiade di Vancouver da parte della RAI o altro...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso