mavenickster
Digital-Forum Master
Poi, scusate, non c'entra molto nella sezione suddetta, ma leggo che ci sono tanti collezionisti, qui dentro. Posso chiedervi il vostro metodo di archiviazione? In dvd, e se si, dove li conservate? Perché presumo ne vengan fuori moltissimi! Oppure negli hard disk, ma a formato compresso?
E poi un dvd basta estrarlo qualche volta dalla bustina e già si striscia tutto, pure se di ottima marca. Inoltre basta guardarlo col lettore dvd ed ugualmente dopo 3 visioni è già strisciato. Quindi optate per l'originale e la copia dell'originale?
Sembrerò eccessivo, ma io personalmente registro su hard disk esterno tramite un ricevitore digitale terrestre che registra. Poi ritaglio ciò che mi serve e lo tengo temporaneamente sull'hard disk del PC per poi trasferirlo su un apposito hard disk esterno in cui conservo i programmi televisivi che mi interessano. Oltre a ciò, ho anche una copia di backup dell'hard disk esterno. Non comprimo assolutamente nulla, voglio avere tutto nella qualità in cui viene trasmesso. Non registro più su DVD.