Discussioni su Mediaset Italia 2

xenokz ha scritto:
comunque, non sono così sicuro che un canale free hd, non farebbe ascolti! si forse allo stato attuale, vista la non totale copertura, ci sarebbero dei problemi! però se trasmettessero dei programmi in hd, il discorso sarebbe ben diverso in poco tempo
Penso che il discorso dello share per i canali HD sia solo una questione legato allo Switch off. Infatti è solo perchè non tutti possono ancora beneficiare di tali canali, che che gli ascolti non rendono come dovrebbero.
Perchè personalmente leggendo su questo forum in confronto ai più mi sento quasi un troglodita, visto che a casa ho solo un sorpassatissimo apparecchio HD che però se necessario è sempre fisso su Ra1HD, Canale5HD, Italia1HD e La7HD a discapito dei loro corrispettivi SD, che ormai ho quasi dimenticato come sono fatti. Per cui se lo faccio io con un televisore del genere, figuriamoci se non lo fanno anche gli altri con apparecchi migliori. Ecco perchè penso di non essere l'unico a preferire un canale HD (anche upscalato) piuttosto che un Italia 2, forse è ora che si inizi a pensare alla qualità piuttosto che alla quantità.

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ma secondo te madiaset preferisce un canale HD? Che farà lo 0,0qualcosa oppure un canale SD che si punta a fare piu dell'1% come La5 e Mediaset extra? :)
I televisori HD sono una fregatura: ti fanno vedere peggio i canali non HD...vedi bene solo l' HD....ieri vedevo le tv non HD su un Samsung di un amica: un disastro...a casa con il mio televisore non HD i canali abituali li vedo molto meglio..lei dovrebbe guardare solo i pochi HD per usare quel televisore...ma chi gli e lo fà fare?

EteriX ha scritto:
I televisori HD sono una fregatura: ti fanno vedere peggio i canali non HD...vedi bene solo l' HD....ieri vedevo le tv non HD su un Samsung di un amica: un disastro...a casa con il mio televisore non HD i canali abituali li vedo molto meglio..lei dovrebbe guardare solo i pochi HD per usare quel televisore...ma chi gli e lo fà fare?

Purtroppo è così, c'è da dire però che la gente di solito si prende la tv HD e nemmeno si degna di guardare tra le impostazioni per migliorare l'immagine, io ho agito scrupolosamente sui colori appena comprato la tv e ora posso dire che la qualità d'immagine è ottima anche nei canali sd... confermato anche da altre persone

Italia 2: Parte in estate la ‘sorella minore’ di Italia 1?

Meglio tardi che mai. Sembra essere finalmente scoccata l’ora di Italia 2, il nuovo canale dtt targato Mediaset che nelle intenzioni si propone come l’alternativa naturale di La5, essendo concepito per attirare un target di pubblico giovane e maschile (tra i 13 e i 18 anni). Come i lettori di DM ricorderanno, la nuova creatura digitale terrestre era in rampa di lancio da circa due anni: Piersilvio Berlusconi aveva parlato del progetto già nel lontano maggio del 2009 ma il debutto è stato rimandato più volte.

Il torpore estivo tipico delle reti generaliste potrebbe invogliare lo spettatore alla ricerca di nuove offerte tematiche, permettendo a Italia 2 di ‘rompere il ghiaccio’ proprio nel periodo compreso tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio. Ne dà notizia il quotidiano Il Giornale.

L’auspicio è che il tempo impiegato per la messa a punto del nuovo canale sia servito alla progettazione di un palinsesto vivace e frizzante: si spera insomma che Italia2 non diventi un clone di Mediaset Extra. Esclusa la sperimentazione di nuovi produzioni, c’è da chiedersi quali siano i programmi di repertorio più adatti per la mission della rete tra quelli presenti nell’archivio del Biscione.

In attesa di saperne di più, travestitevi da ‘addetti ai lavori’ e fateci sapere cosa mettereste nel ‘calderone’ di Italia 2.

DAVIDEMAGGIO

Davide Maggio non ha scritto nulla più di quanto fosse stato scritto da Caverzan sul Giornale

A questo punto vien facile e scontato eliminare da MediasetExtra tutto ciò che ha una connotazione stereotipicamente maschile per destinarlo ad Italia2.

Sarebbe anche ora di lasciare a MediasetExtra telefilm d'archivio destinati genericamente alla famiglia senza particolari distinzioni legate al genere.

Willy, Lupin, I Cavalieri dello Zodiaco ad esempio dovrebbero migrare... altrimenti MediasetExtra che motivo ha di esistere se trasmette prodotti con un target che si sposerebbero meglio con La5 ed Italia2?

E.R. ad esempio spostarlo in prima serata e C.S.I. meglio su Italia2.

EteriX ha scritto:
BlackPearl ha scritto:
Purtroppo è così, c'è da dire però che la gente di solito si prende la tv HD e nemmeno si degna di guardare tra le impostazioni per migliorare l'immagine, io ho agito scrupolosamente sui colori appena comprato la tv e ora posso dire che la qualità d'immagine è ottima anche nei canali sd... confermato anche da altre persone
Personalmente ho una tv Samsung con tuner HD e la cosa non mi risulta per nulla. Infatti posso tranquillamente affermare che su tre tv lcd è senza ombra di dubbio il migliore che ho. I canali SD si vedono benissimo (molto meglio degli altri due, non c'è paragone.), tuttavia i canali HD anche se upscalati hanno una definizione leggermente migliore, molto più piacevole all'occhio, quindi come è logico che sia li preferisco.

EteriX ha scritto:
a questo punto fermiamo il progresso solo perché in Italia non ci sono canali HD free...

è normale che uno standard che è stato progettato per segnali ad alta definizione non si comporti bene con quelli standard...

la colpa non è della tua amica che ha il televisore HD ma è dei vari broadcaster che non investono in questi contenuti (pensano solo a riempire le frequenze con canali SD di scarsa fattura...) :)

già, chi glielo fa fare :D

dangerfamily ha scritto:
è normale che uno standard che è stato progettato per segnali ad alta definizione non si comporti bene con quelli standard...
Inizio a pensare che nella sfiga di non potermi permettere nulla di meglio, ho avuto fortuna a trovare il connubio perfetto tra SD e HD... ovvero il 26 pollici HD Ready! Perchè come ho già espresso e ribadisco a me i canali SD si vedono benissimo e quelli HD ancora meglio. Boh...

INFID0 ha scritto:
Inizio a pensare che nella sfiga di non potermi permettere nulla di meglio, ho avuto fortuna a trovare il connubio perfetto tra SD e HD... ovvero il 26 pollici HD Ready! Perchè come ho già espresso e ribadisco a me i canali SD si vedono benissimo e quelli HD ancora meglio. Boh...

io invece ho un 32" full hd della samsung, pure se non è di grosse dimensioni, la differenza tra sd e hd si nota ECCOME! gli sd mi danno quasi fastidio agli occhi
:eusa_wall: logico che tu con un 26" hd ready ti "salvi" con gli sd ;)

qualità a discapito della quantità, sfondi una porta aperta con me! ma putroppo la logica di chi fa tv commerciale è totalmente diversa ahinoi...

Ok... si soffre un po' con i canali SD, ma guardando poi un blue-ray o giocando con la play3 subito scatta la gioia di avere un tv full HD

In attesa di sapere il mirabolante palinsesto di questo "promettente" canale...

toto 90 ha scritto:
ecco gia hai detto tutto :D quindi manca solo il giorno ;)

Ha detto tutto e nulla,insomma lascia vagare gli immaginari come te..;)

A sto punto che eliminino extra (dato che italia 2 e quest'ultimo sarebbero dei doppioni), oppure lo trasformino in un canale stile fox retro, data la ottima bacheca mediaset sui telefilm old.

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Ha detto tutto e nulla,insomma lascia vagare gli immaginari come te..;)

A sto punto che eliminino extra (dato che italia 2 e quest'ultimo sarebbero dei doppioni), oppure lo trasformino in un canale stile fox retro, data la ottima bacheca mediaset sui telefilm old.
Ma perchè doppioni? Non capisco...
Mediaset extra è rivolto a un gruppo di persone piu adulte e mature... mentre italia2 a un pubblico giovane e adolescenziale... almeno da quel che si è capito... su italia2 ci starebbero contenuti diversi rispetto a mediaset extra... mediaset extra è un bis rifatto tra programmi del passato e non quindi con italia2 centre poco o niente...

ale89 ha scritto:
Ma perchè doppioni? Non capisco...
Mediaset extra è rivolto a un gruppo di persone piu adulte e mature... mentre italia2 a un pubblico giovane e adolescenziale... almeno da quel che si è capito... su italia2 ci starebbero contenuti diversi rispetto a mediaset extra... mediaset extra è un bis rifatto tra programmi del passato e non quindi con italia2 centre poco o niente...

Propone molte cose che andrebbero su italia 2, per questo ho detto che, con il cambiamento di target stile FOX RETRO, sarebbe perfetto. Senza dimenticare che i TF old fanno ascolti (perchè generalmente di questo si parla).

Indietro
Alto Basso