Discussioni su Mediaset Italia 2

Curiosità: Conan in questi giorni è stato in 4:3... Sia ieri che oggi in una scena di detective conan ho notato che sotto alla banda nera (quella sotto) si intravedevano le immagini come se il film fosse nativo in 4:3 e fossero state aggiunte le due bande nere sopra e sotto. Qualcuno l'ha notato? :)

ale89 ha scritto:
Curiosità: Conan in questi giorni è stato in 4:3... Sia ieri che oggi in una scena di detective conan ho notato che sotto alla banda nera (quella sotto) si intravedevano le immagini come se il film fosse nativo in 4:3 e fossero state aggiunte le due bande nere sopra e sotto. Qualcuno l'ha notato? :)
Sì, ho visto anch'io, cmq Conan adesso è in 4:3 perché stanno mandando in onda film vecchi (prima del 2004-5), One Piece invece da ieri è ufficialmente in 16:9 :D

ale89 ha scritto:
Ma "visivamente" era un 4:3 Letterbox? da quello che so Mediaset panscannava sempre gli anime e molte serie prima del 2009, non le lasciava in letterbox...

jack2121 ha scritto:
Ma "visivamente" era un 4:3 Letterbox? da quello che so Mediaset panscannava sempre gli anime e molte serie prima del 2009, non le lasciava in letterbox...
Questo film era trasmesso in 4:3 letterbox. Quindi niente 16:9.
C'erano insomma le due bande nere sopra e sotto.
In una scena sia nell'episodio dell'altro giorno sia di ieri si intravedeva per intero sotto alla banda nera (in basso) l'immagine. Come se la banda nera fosse più "alta" e quindi si intravedevano le immagini sotto.
Quindi la cosa che farebbe pensare è che sia in 4:3 nativo e gli sono state aggiunte in seguito due bande nere per il letterbox. Boh :)

ale89 ha scritto:
Se era in 4:3 vuol dire che sono repliche... ;)

ComeItalia2 ha scritto:
Dal 4 luglio One Piece riparte dal PRIMO (!!!!!!!!!) episodio!!! :5eek: :5eek: :5eek: Se lo rifanno tutto dura 500 e passa giorni :D Da segnalare anche che non vedo più la Wonder Jap, mentre Raw si sposta al venerdì in seconda serata
Benee :) io non l'ho mai visto dalla 1a puntata....anche se ora mi sa che ci scorderemo gli inediti,oppure li passano su Italia 1

jekkers75 ha scritto:
Benee :) io non l'ho mai visto dalla 1a puntata....anche se ora mi sa che ci scorderemo gli inediti,oppure li passano su Italia 1
In effetti hai ragione, forse potrebbero passare gli inediti su Italia1... mmm

ale89 ha scritto:
No... Era una primatv (in chiaro) ed è un film di conan di anni fa (mai trasmesso per l'appunto) in chiaro ;)
L'avevo visto sia su Hiro che su It! ma non mi ricordo come fosse stato mandato in onda, forse c'erano le bande nere anche nella trasmissione pay ma non vorrei dire fesserie :D
GobboFinchèCampo ha scritto:
In effetti hai ragione, forse potrebbero passare gli inediti su Italia1... mmm
Per un po su Italia1 mi sa che non si vedrà e comunque dovranno trasmettere quelli appena andati in onda su Ita2 prima di andare avanti

ComeItalia2 ha scritto:
Per un po su Italia1 mi sa che non si vedrà e comunque dovranno trasmettere quelli appena andati in onda su Ita2 prima di andare avanti

beh io credo che il passaggio a Italia 2 sia definitivo, mediaset credo abbia deciso di trasformare un pò i vari canali...Invece La5 continua ad essere un canale inutile, addirittura è stata privata del suo cavallo di battaglia "Extreme Makeover Home Edition" passata su Canale 5...

littlefrancy ha scritto:
beh io credo che il passaggio a Italia 2 sia definitivo, mediaset credo abbia deciso di trasformare un pò i vari canali...Invece La5 continua ad essere un canale inutile, addirittura è stata privata del suo cavallo di battaglia "Extreme Makeover Home Edition" passata su Canale 5...

Solo per questa estate...dubito che andrà in onda su Canale5 anche in autunno perchè ci sarà la versione italiana di EMHE.

ale89 ha scritto:
Questo film era trasmesso in 4:3 letterbox. Quindi niente 16:9.
C'erano insomma le due bande nere sopra e sotto.
In una scena sia nell'episodio dell'altro giorno sia di ieri si intravedeva per intero sotto alla banda nera (in basso) l'immagine. Come se la banda nera fosse più "alta" e quindi si intravedevano le immagini sotto.
Quindi la cosa che farebbe pensare è che sia in 4:3 nativo e gli sono state aggiunte in seguito due bande nere per il letterbox. Boh :)
Che strano :D Perchè avrebbero dovuto ridurre l'area visibile con il letterbox...
comunque per essere una prima tv in chiaro potevano anche trasmetterlo in 16:9 se così era...

Speriamo che non la metano sui mux Timb dal 5 luglio se proprio la devono spostare, la devono mettere su mux di proprietà se no sta bene su Rete A.
Mediaset non fare lo sbaglio, i mux Timb fanno schifo squadrettanno che è na bellezza, invece Rete A si vede benissimo.:crybaby2:

Tecnicol ha scritto:
Speriamo che non la metano sui mux Timb dal 5 luglio se proprio la devono spostare, la devono mettere su mux di proprietà se no sta bene su Rete A.
Mediaset non fare lo sbaglio, i mux Timb fanno schifo squadrettanno che è na bellezza, invece Rete A si vede benissimo.:crybaby2:
quoto anche da me fanno schifo:icon_rolleyes:

Tecnicol ha scritto:
ReteA1 e 2 avendo pochissimi impianti non ha problemi di SFN, i TIMB avendo una gran mole di impianti hanno bisogno di un tempo di assestamento per la taratura delle SFN fra i vari impianti a vista, ma risolto quel problema nelle neo-aree digitali TIMB può garantire coperture notevolmente maggiori di quelle di Rete A...

Indietro
Alto Basso