Discussioni su MTV Music

ale89 ha scritto:
Per un semplice cambio di nome non serve cambiare nessun pid ;)
ok :) è che qui ogni minima cosa che si fa, si deve risintonizzare tutte le volte... :D ho visto e continuo a vedere mux che continuano a cambiare pid senza toccare nulla, per questo ho chiesto ;)

Beh diciamo che per Mtv+ il flag fisso va bene... cioè ormai video in 4:3 ce ne sono pochio e possono essere mandati in pillarbox mentre promo spot e altri video ormai è tutto 16:9
Restano magari alcuni programmi... vedremo come si comporteranno!

ale89 ha scritto:
Beh diciamo che per Mtv+ il flag fisso va bene... cioè ormai video in 4:3 ce ne sono pochio e possono essere mandati in pillarbox mentre promo spot e altri video ormai è tutto 16:9
Restano magari alcuni programmi... vedremo come si comporteranno!
In realtà andrebbe gestito sempre il wss da playout, come fa La7. L'impostazione a 16:9 fisso può portare a situazioni tipo quelle descritte da Dangerfamily per MTV Hits ... ;)

sapete se ritorna trl dopo gli awards??? speriamo che quelli di mtv su music mandano le vecchie edizioni di trl e trl on tour..sarebbe bellissimo!! possibilemte non on the road.. ke è orrido!

3750... ha scritto:
In realtà andrebbe gestito sempre il wss da playout, come fa La7. L'impostazione a 16:9 fisso può portare a situazioni tipo quelle descritte da Dangerfamily per MTV Hits ... ;)
Si ma ad esempio deejay tv dopo un periodo inziale un po incasinato riesce a mettere tutto correttamente pur avendo sempre il 16:9 attivo;)

guardando la TRL battle, oltre ke una nostalgia, mi è venuta in mente una cosa... ma se mtv + passa al 16.9, devono riadattare tt i programmi a questo formato a partire dai promo?? ma questa sarà l'ultima edizione degli awards??? guardando sul sito è scritto :l'evento finale... o_O

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Si ma ad esempio deejay tv dopo un periodo inziale un po incasinato riesce a mettere tutto correttamente pur avendo sempre il 16:9 attivo;)
Il problema è sempre come vengono gestiti i contenuti (e utilizzato il wss) lato playout ... ;)

nokiatony ha scritto:
guardando la TRL battle, oltre ke una nostalgia, mi è venuta in mente una cosa... ma se mtv + passa al 16.9, devono riadattare tt i programmi a questo formato a partire dai promo?? ma questa sarà l'ultima edizione degli awards??? guardando sul sito è scritto :l'evento finale... o_O

Con "l'evento finale" si intende alla fine della TRL Awards The Battle ci sarà il mega evento con la premiazione di tutti i vincitori. Poi partirà il tour estivo di TRL.

Che costava far passare pure MTV al 16:9 col flag gestito bene... Ho visto che hanno anche preparato qualche promo in 4:3 letterbox con la grafica finale all'intero e ancora niente... bah!

marko-18 ha scritto:
Con "l'evento finale" si intende alla fine della TRL Awards The Battle ci sarà il mega evento con la premiazione di tutti i vincitori. Poi partirà il tour estivo di TRL.
ah ecco!... menomale...speriamo almeno che non fanno il trl on the road...ma un bel tour come i vecchi tempi...certo che passa prima mtv + al 16.9 che mtv normale... ahahahahah

nokiatony ha scritto:
ah ecco!... menomale...speriamo almeno che non fanno il trl on the road...ma un bel tour come i vecchi tempi...certo che passa prima mtv + al 16.9 che mtv normale... ahahahahah
Io mi chiedo.... girare per l'italia costa ma tornare a farlo in piazza duomo? Che bei tempi... si facevano le gite scolastiche a Milano apposta per andare a trl :D :D

ale89 ha scritto:
Io mi chiedo.... girare per l'italia costa ma tornare a farlo in piazza duomo? Che bei tempi... si facevano le gite scolastiche a Milano apposta per andare a trl :D :D
da appassionato di trl ho registrato tt i best of che facevano a fine tappa nei tour estivi... e vedere tt quella gente è bellissimo... quando vedo trl on the road mi viene a schifo... 4 gatti... ahauhauha... beh dai..mai dire mai... un ritorno a piazza duomo sarebbe fantastico... meglio nn fare hitlist a questo punto, e spendere i soldi per fare trl... nn so voi, ma da tre anni senza trl il pomeriggio mtv si è spento...

MyBlueEyes ha scritto:
Ah... è questo che fate a scuola in Italia :tongue:
:lol: :lol: :lol:

@nokiatony Si in effetti...prima c'era trl mtv playground mtv select... insomma si passava il pomeiggio su mtv. Ora... lasciamo stare... guardo mtv giusto per qualche telefilm ogni tanto. Per la musica sono passato ad altri canali

Beh TRL purtroppo è anche passato in mani sbagliate... Io conosco benissimo il produttore dello show (che purtroppo non è più in carica) e ci ho chiacchierato quando ce ne era il tempo... Mi ha spiegato che il budget che loro hanno non è più quello che avevano una volta e che dopo luglio del 2009 oramai il programma era destinato a diventare una sorta di promozione del digitale terrestre... Infatti è andato a Torino ad ottobre e a Roma a novembre (proprio quando queste passavano completamente al DTT) ed era anche stata programmata un'altra tappa nella città di Napoli, ma poi cancellata improvvisamente.

Successivamente gran parte della produzione è stata coinvolta dal fenomeno Tagliavia (già cominciato in estate ma portato effettivamente a termine nel 2010) e di conseguenza la crew è stata sostituita con degli incapaci (anche se ai TRL Awards ho visto parecchi della "vecchia squadra") che hanno reso TRL On the Road quasi una pagliacciata (soprattutto anche grazie ai brillanti "conduttori"...)

Indietro
Alto Basso