Discussioni su NOVE

comunque sul 9 deve andarci un canale generalista. scarto discovery che non ne ha. sky non so beh alla fine vedremo a chi il gruppo editoriale l'espresso ha venduto lcn

No, è serio. Intende fare il giusto, senza basarsi sui fatti, come la qualità dei canali, la copertura, e se vogliamo, anche un po' di morale (che qualcuno non ha mai avuto visto che ha chiuso il proprio canale principale per alcune settimane pur di vendere la propria migliore LCN...)
Sarebbe perfetto al ministero, con fette di prosciutto sugli occhi... :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

comunque sul 9 deve andarci un canale generalista. scarto discovery che non ne ha. sky non so beh alla fine vedremo a chi il gruppo editoriale l'espresso ha venduto lcn
....ma come si può vendere la Lcn? ??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

....ma come si può vendere la Lcn? ??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Nessuna legge prevede che le LCN si possano noleggiare o addirittura vendere
ma nessuna legge vieta di farlo. Se fossimo una nazione normale propensa al rispetto della legalità non permetterebbero che si faccia.

Be di solito, si usano vari metodi, che fino a legge contraria sono validi, c è chi "noleggia",vedi Vero Capri,e qui l escamotage è inserire entrambi i nomi...c è chi vende il ramo d azienda, vedi Agon channel, vedi Fine Living, e forse questo tecnicamente è l unica cosa lecita, quindi chi arriva basta che si compra la società ALL MUSIC SPA, che è licenziataria della lcn 9....

Be di solito, si usano vari metodi, che fino a legge contraria sono validi, c è chi "noleggia",vedi Vero Capri,e qui l escamotage è inserire entrambi i nomi...c è chi vende il ramo d azienda, vedi Agon channel, vedi Fine Living, e forse questo tecnicamente è l unica cosa lecita, quindi chi arriva basta che si compra la società ALL MUSIC SPA, che è licenziataria della lcn 9....

L' acquisto di un intera emittente (non del solo ramo d' azienda, L' LCN non è un ramo d' azienda!) può anche andar bene ed è stata la strada seguita per creare Fine Living..Il noleggio (a unico o a doppio marchio) sia in nazionale sia fra tv locali o inter-regionali nonostante venga fatto non va bene, ad Agcom le numerazioni noleggiate risultano assegnate a fornitori di contenuti o a operatori di rete diversi da quelli che le usano (a noleggio). Per usarle legalmente chi le noleggia dovrebbe domandare un subentro sostitutivo e aspettare che venga approvato dall' autorità competente (che probabilmente non l' approverebbe ecco perchè non provano a chiederlo).

Se fossimo una nazione seria, il 9 verrebbe dato a cielo che è l'unica generalista che lo merita al momento.

Lo so, però siamo troppo legati alla LCN, spostare i canali è la soluzione migliore ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su questo hai ragione, credo che ben pochi siano in grado di spostare i canali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto, il mio non lo permette.
Be se L'espresso crea una società per deejaytv e questa viene ceduta con dentro solo la lcn (si porrebbe il problema del marchio che penso vogliano riutilizzare) a discovery, sky o altro acquirente, penso sia possibile farlo. Bisognerebbe inserire la regola che ogni lcn torni all'agcom che è l'unica autorità preposta alle assegnazioni delle lcn anche in caso di cambio di proprietà così da evitare questo mercato delle vacche.
Ora mi chiedo, una volta chiuse le produzioni, cosa trasmetteranno? L'espresso ha più volte dichiarato di voler tenere il 9 :eusa_think::eusa_think:

Puoi disabilitare la LCN?
Se non puoi, prova cambiando il nome del paese da Italia a Francia, Germania, etc.

Ancora non si sa se il Gruppo Espresso può tenersi la LCN 9 o deve cederla a una tv locale, in questa situazione è difficile trovare un compratore e vendere la LCN a un prezzo congruo.

Indietro
Alto Basso