Discussioni su Rai 2

Nel frattempo 3 loschi figuri si aggirano in parlamento (scritto volutamente in minuscolo) per fermare la serie di Rocco Schiavone.
Rispondono ai nomi di Gasparri,Giovanardi e Quagliarello: interpellanza al governo perchè Schiavone fuma la cannabis e veicola messaggi "pericolosi"...

Basta stabilire, se non l'hanno già fatto, che la serie è adatta solo ad un pubblico adulto..

Nel frattempo 3 loschi figuri si aggirano in parlamento (scritto volutamente in minuscolo) per fermare la serie di Rocco Schiavone.
Rispondono ai nomi di Gasparri,Giovanardi e Quagliarello: interpellanza al governo perchè Schiavone fuma la cannabis e veicola messaggi "pericolosi"...

Ma,porca miseria,per una volta che c'è un personaggio sfaccettatissimo,eccentrico,dallo spirito anarchico, con un carattere spigoloso,solo apparentemente cinico, totalmente inadeguato nel luogo in cui è stato confinato a lavorare,costantemente e sanamente incàzzato e indignato, con un passato familiare tragico, dai metodi assolutamente non ortodossi, macerato dentro ma non arresosi ai fatti della vita, la cui 'preghiera mattutina' è data da una canna (e senza parlare dei dialoghi puntuti,spesso divertentissimi, e veramente ben scritti,con un attore, Marco Giallini,troppo spesso sottovalutato pur avendo un'ampia gamma recitativa), ebbene...a fronte di tutto questo non potevano mancare i vaneggi deliranti di quei 3 per intralciare una serie che non ha niente da invidiare a tante conclamate serie stars and stripes.
E tutto questo perchè a fumarsi una canna è un vicequestore...ci fossero stati molti più Schiavone nella realtà (a fumarsi pure mille cannoni) forse ci saremmo risparmiati la Diaz e Bolzaneto...

Quoto tutto!

Io è da un po' che so che va in onda questo venerdì e poi i prossimi. Era già così da un po' (quindi non da oggi dopo il risultato degli ascolti).
Poi non ci vuole niente che la rai cambi idea (con le serie tv lo fa spesso e volentieri...).

Ho capito. Chissà però perché questa scelta...

Piaciuto il 1°episodio di Rocco. Bello il personaggio (non ho letto i libri di Manzini) e Giallini resta uno degli attori italiani più bravi
Provocazione: Se questa serie fosse andata in onda su Sky i fighetti del forum (e non solo) avrebbero riempito di post questo topic :laughing7:

@STANLEY_CASSIDY: Gasparri-Giovanardi-Quagliariello!
Dai, bastano i 'nomi' di questi 3 'signori' per poter affermare che la questione non merita la minima attenzione;)
Addirittura sul web si allude ad una possibile chiusura per via dell'interrogazione parlamentare presentata. Fortunatamente non avverrà mai!

Ho visto lo spot che daranno Milano-Roma commentato dalla Gialappa's Band
Ma non ho capito se han fatto nuovi episodi o sono quelli vecchi commentati da loro
(mi parrebbe più la seconda ipotesi però)
Ovviamente sono nuove puntate. Il programma all'epoca fu un vero cult, son contento lo ripropongano.
Di certo i personaggi di quel periodo non ci sono più (Dario Fo su tutti!) ma lo riguarderò volentieri.
Le coppie: Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri,
Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi, Elisabetta Gregoraci e Mago Forest
La foto :laughing7::https://www.facebook.com/gialappasband.official/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

cosa si son ridotti a fare pur di fare tv
Ma chi? I Gialappi? Beh, se reputi gli impegni in Rai scadenti, è un tuo punto di vista
Il dato di fatto è che in Rai lavorano/hanno lavorato molto ed anche su eventi prestigiosi (Europei e Sanremo su tutti). Senza contare le molteplici 'ospitate' in programmi rai.
Attualmente in Tv: Forse commenteranno Sanremo su Rai4 (o magari solo il dopo-festival); Fanno Quelli che; Commentano la Nazionale; Commenteranno il cult Milano-Roma e nel 2017 dovrebbero fare un programma tutto loro. Di certo a mediaset stavano peggio e li hanno mandati via....Altra cosa certa è che gli anni migliori sono passati.

Ultima modifica:
Rocco Schiavone andrà in onda Mercoledì.
Fonte: la pubblicità appena andata in onda.

(Quindi, come sospettavo, la rai ha fatto presto a cambiare idea).

Ho visto in ritardo la prima puntata di Rocco Schiavone: bella, bella, bella. Giallini bravissimo, ma anche tutto il resto del cast azzeccato. La Ragonese, che si vede poco, è magnetica. Adesso recupero anche la seconda. Dalla prossima settimana va in onda di mercoledì, corretto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rocco Schiavone 2.504.000 spettatori pari al 9.9% di share.

Purtroppo calato rispetto a mercoledì, ma in effetti la concorrenza ieri era notevole. Vediamo se ritornando al mercoledì dalla settimana prossima, ritornerà sui valori del primo episodio.

P.s. Ma si sa che cosa andrà in onda venerdì prossimo? Perché la guida tv della rai dà ancora Rocco Schiavone, ma con lo stesso titolo di episodio di quello che in realtà andrà in onda mercoledì...

Rocco Schiavone 2.504.000 spettatori pari al 9.9% di share.

Purtroppo calato rispetto a mercoledì, ma in effetti la concorrenza ieri era notevole. Vediamo se ritornando al mercoledì dalla settimana prossima, ritornerà sui valori del primo episodio.

Come volevasi dimostrare... Ma pensarci prima che gli ascolti sarebbero calati, no eh?
Per di più negli ultimi tempi Rai2 andava comunque bene al venerdì con dei film anche in prima tv, non aveva senso spostarci Schiavone!
Per fortuna hanno cambiato idea, riportandolo al mercoledì dalla prossima settimana...

Ma la differita della F1 è andata in onda integralmente (3h di gara), o hanno tagliato i tempi morti sotto banidera rossa?

Ma la differita della F1 è andata in onda integralmente (3h di gara), o hanno tagliato i tempi morti sotto banidera rossa?

Forbici+da+bricolage+per+bambini+a+punta.jpg

Ultima modifica:
Ma qualcuno sa cosa va in onda questo venerdì sera? Perché attualmente sulla guida tv di rai play c'è il vuoto nella fascia oraria 21.10-23.10...

Ma qualcuno sa cosa va in onda questo venerdì sera? Perché attualmente sulla guida tv di rai play c'è il vuoto nella fascia oraria 21.10-23.10...
Dovrebbe esserci TG2 Speciale Referendum e a seguire (alle 23:05) Blue Bloods

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Scelta assurda spostare Schiavone al venerdì!!
Hanno appena trovato un prodotto che funziona e che fanno? Gli cambiano giorno di programmazione...
la doppia programmazione della settimana csorsa era già prevista da tempo, la riportavano tutti i settimanali tv. E' quella del mercoledì di questa settimana che è stata decisa all'ultimo, Telesette non lo riportava.
Comunque, "Rocco Schiavone" figata di film (alla fine questo sono, più che telefilm nel senso classico), a parte la voce di Giallini che essendo abbastanza profonda in alcuni punti si capisce il giusto, mi è piaciuta tantissimo, finalmente un prodotto italiano senza le inutili smielate e trame d'aMMòre che intorbano qualunque serie prodotta in Italia!

Indietro
Alto Basso