Discussioni su Rai 2

Sarebbe interessante provare a elencare le reti europee che trasmettono in diretta integrale il concerto da Vienna e quelle che trasmettono il concerto da Venezia (ho visto che c'era la sigla dell'Eurovisione, qualche TV immagino l'abbia mandato)

non vale ! Leggendo la tua provenienza ...sei di parte :D e magari ancora scottato dal trattato di Campoformio ahahahah :D
Manco con una cascata di gulden, e visto che parli così saggiamente saprai bene a cosa mi riferisco, non cado nella trappola di Wagner come Ludwig ;)
Per il resto i più vecchi sanno che al sottoscritto non piace scherzare troppo, soprattutto dopo un richiamo.

Non si puo' sentire che Vienna possa venire dopo Venezia,per storia e per tradizione.Ovvio che chi è appassionato si vede entrambi i concerti ma fatto sta che da noi si distruggono le tradizioni e chissa come mai in Germania si fa in diretta e non da noi.In Germania ZDF e Ard sono più seri e rispettosi delle tradizioni, la Rai invece è sempre meno rispettosa di qualsiasi trasmissione storica/tradizionale oltretutto una volta oltre la diretta era trasmesso da Rai 1 e non da Rai 2.

Ma per favore! Il Concerto di Venezia si tiene in Italia, è normale che gli si dia la precedenza. Ma chi se ne frega di quello che fanno in Germania?! Stai tranquillo ché anche da loro, se ci fosse un Concerto di Berlino (per fare un esempio), trasmetterebbero quest'ultimo. A te piace fare polemica, spesso inutile. Cosa cambia se lo trasmettono in differita mettendolo s disposizione on demand?

....anni fa è stato creato - appositamente - un inutile dualismo fra due eventi che non sono minimamente paragonabili fra loro.

Fine OT

Inoltre, dura molto poco, un'oretta scarsa..buttata lì, .come a dire che la musica classica e la lirica non devono portare via tempo al "ricco" (si fa per dire) palinsesto di Rai1.
Il reperterio è stato ampliato anche a compositori esteri (la musica non ha confini) ma manca un filo conduttore
Dura molto poco quello che trasmettono in diretta TV, ma in realtà dura due ore.
Sarebbe interessante provare a elencare le reti europee che trasmettono in diretta integrale il concerto da Vienna e quelle che trasmettono il concerto da Venezia (ho visto che c'era la sigla dell'Eurovisione, qualche TV immagino l'abbia mandato)
Sì, Arte trasmette quello di Venezia, ma non in diretta.
Per quanto riguarda quello di Vienna, mi pare che ci sia un elenco su Wikipedia.

Ma per favore! Il Concerto di Venezia si tiene in Italia, è normale che gli si dia la precedenza. Ma chi se ne frega di quello che fanno in Germania?! Stai tranquillo ché anche da loro, se ci fosse un Concerto di Berlino (per fare un esempio), trasmetterebbero quest'ultimo. A te piace fare polemica, spesso inutile. Cosa cambia se lo trasmettono in differita mettendolo s disposizione on demand?
E' a Vienna, in Austria comunque non in Germania ;)

E' a Vienna, in Austria comunque non in Germania ;)
Non hai capito il senso del mio post. Alexsandro31 ha scritto che in Germania sono stati più seri perché hanno trasmesso il Concerto di Capodanno di Vienna in diretta. Quindi gli ho risposto che se ci fosse un importante concerto di Capodanno in una città tedesca (ho fatto l'esempio di Berlino) trasmesso dalla stessa emittente, verrebbe preferito quest'ultimo rispetto a quello di Vienna.

Non hai capito il senso del mio post. Alexsandro31 ha scritto che in Germania sono stati più seri perché hanno trasmesso il Concerto di Capodanno di Vienna in diretta. Quindi gli ho risposto che se ci fosse un importante concerto di Capodanno in una città tedesca (ho fatto l'esempio di Berlino) trasmesso dalla stessa emittente, verrebbe preferito quest'ultimo rispetto a quello di Vienna.
Credo che entrambi Venezia e Vienna fanno parte del circuito Eurovision, quindi le varie tv pubbliche statali possono scegliere quale trasmettere live (o entrambi). Quasi tutti vanno su Vienna per tradizione.

Ricordo Lunedi 6 Gennaio Goldrake U su Rai 2 in prima serata :icon_bounce::hello2::headbang::happy3:

@siciliana75 :badgrin:::D

I primi 4 episodi

21:20 Goldrake U E1 - Il guardiano del Pianeta Blu
21:45 Goldrake U E2 - L'attacco a Vega
22:10 Goldrake U E3 - La furia del principe
22:35 Goldrake U E4 - La quiete dopo la tempesta

Non per fare il guastafeste ma Goldrake farà lo 0,xx di share :( purtroppo.
Gli unici anime giapponesi che potrebbero fare record di ascolti su una generalista sono gli Hentai :ROFLMAO: anche se Moige, CEI, Codacons, Governo non credo che sarebbero tanto entusiasti:LOL:

La differenza è che in Germania non si sognano di fare un concerto in contemporanea con un evento mondiale come quello di Vienna, è come mettere una partita di campionato in contemporanea con la finale dei mondiali.
Quello di Venezia è un concertino senza tradizione messo da 20 anni in controprogrammazione con quello di Vienna per una mera scelta provinciale.

La differenza è che in Germania non si sognano di fare un concerto in contemporanea con un evento mondiale come quello di Vienna, è come mettere una partita di campionato in contemporanea con la finale dei mondiali.
Quello di Venezia è un concertino senza tradizione messo da 20 anni in controprogrammazione con quello di Vienna per una mera scelta provinciale.

Sì, vabbè, adesso spariamo paragoni a caso Concerto Venezia: Concerto Vienna = Partita di Campionato : Finale Mondiale. Innanzitutto la contemporaneità è ininfluente perché il vero appassionato di musica classica li guarda tutti e due alla faccia della differita; secondo, dati Auditel alla mano, è stata una scelta azzeccata quella di trasmettere Venezia in diretta.

Sì, vabbè, adesso spariamo paragoni a caso Concerto Venezia: Concerto Vienna = Partita di Campionato : Finale Mondiale. Innanzitutto la contemporaneità è ininfluente perché il vero appassionato di musica classica li guarda tutti e due alla faccia della differita; secondo, dati Auditel alla mano, è stata una scelta azzeccata quella di trasmettere Venezia in diretta.

Sì ma nel principio non sta dicendo una fesseria. Sono entrambi prodotti Eurovisione, persino la stessa EBU pubblicizza esclusivamente quello di Vienna. 93 Paesi hanno trasmesso quello di Vienna, quanti quello di Venezia? Rai e qualche emittente culturale tematica, in differita.

Lo facessero ad altro orario, tipo le 19, non dico che lo trasmetterebbero in diretta 93 Paesi.. ma, anche fossero la metà, quanto risalto non avrebbe il concerto italiano in Europa?

Gli unici anime giapponesi che potrebbero fare record di ascolti su una generalista sono gli Hentai :ROFLMAO: anche se Moige, CEI, Codacons, Governo non credo che sarebbero tanto entusiasti:LOL:
Anche, perché in contemporanea ci sono Affari tuoi lotteria Italia su RaiUno e la partita di Supercoppa su Canale5

Spero protestino anche per questa versione edulcorata di Goldrake :D sarebbe solo pubblicità in più ...
Questa volta non credo si disturberà il parlamento come fu nel 1978 :D

Se poi gli ascolti saranno positivi (oltre l'1%)...allora voglio una serie di anime...a cominciare da questo

(stima totale :D)

direi mezzo flop per Diaco ieri sera: BellaFesta 941.000, 5.64%... avrebbe fatto meglio un film classico Disney...

Indietro
Alto Basso